Jeffsy

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Guarda, io quest'anno arrivo a malapena a 1.000km, ho 60 anni, ho su una mono 30-11/42 e vado +o- dappertutto, tieni presente che sul 30-42 mi sembra di essere un criceto, non oso pensare con un 28, imho naturalmente.
Beh complimenti! Il mio problema è che sono discontinuo, specialmente nei mesi invernali, dove però sono concentrati tutti i raduni! La mia prima scelta era infatti di mettere una corona da 30, poi mi sono letto pagine e pagine di disquisizioni sui rapporti e non ci ho capito più niente Ma quindi il pacco pignoni lo hai cambiato?
 

lagheè doc

Biker forumensus
Guarda, io quest'anno arrivo a malapena a 1.000km, ho 60 anni, ho su una mono 30-11/42 e vado +o- dappertutto, tieni presente che sul 30-42 mi sembra di essere un criceto, non oso pensare con un 28, imho naturalmente.
pensa che io ho montato la corona 26 col 9/44 sulla mia pro race ..... eppure la cosa non mi terrorizza
 
Reactions: pierluigi71

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito

Ciao ma dietro che cassetta hai ? Se hai la sram 10-42 , devi solo sostituire la corona .

La guarnitura aeffect di race face è componibile , smonti la guarnitura con la chiave esagonale , togli le corone , e poi in teoria togli il ragnetto con L estrattore tipo bbt-22 , e ci puoi mettere la mono raceface attacco diretto cinch .

Dovrebbe essere così , dico dovrebbe perché non c'è L ho ancora la jeffsy
 

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
50
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy

Ciao, è capitato anche a me, mai da freddo, sempre durante l'utilizzo.
Ieri per esempio non stava nella posizione tutto basso e tendeva a salire fino a metà...fortunatamente fino ad ora ho sempre risolto agendo sul cavo.
Se ti può interessare
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Nuovo in famiglia!
Jeffsy CF PRO RACE!
uno spettacolo di mezzo...mai acquisto fu più azzeccato di questo!
ho solo apportato già una modifica (gomma posteriore Nobby Nic....e tolto la sua E-13...eccessivamente aggressiva..ma sopratutto ho tolto quasi 2 etti... sulla bilancia pesa 999g. contro gli 819g. del Nobby) la seconda modifica è in viaggio, ovvero corona da 28 denti al posto della sua da 32, la trovo troppo dura su rampe oltre il 20% e dalle mie parti ne ho parecchie.
sostituzione gomma posteriore, latticizzato il tutto per un peso (con pedali) sulla bilancia di 13.18kg. in taglia L
per il resto è la mia bici totale!
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
....Complimenti e benvenuto!
Per la corona ti consiglio una ovale Absolute black, io ho la 26 denti (offset boost) che ha il diametro maggiore uguale ad una 28 denti.
In piano si raggiungono i 30/32 km/h con il pignone da 10, tu hai il 9 quindi puoi permetterti tranquillamente anche una 26.
Ciao H.
 
Reactions: Lorenz0 and fabius8

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Si ci avevo pensato, ma alla fine ho preso una corona della Race Face (come la sua Narrow) da 28. l'ho trovata ad un buon prezzo e l'ho presa.
ora aspetterò solo che mi arrivi, però non ha nessun offset.. è esattamente come la sua originale!
Una volta in mano, cercherò di capire quante maglie togliere. se 2 oppure 1...ho visto diversi tutorial...anche quello del Bike-Lab.....poco male, proverò prima con 1 e poi al max con 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo