JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Si hai ragione ..... con meno salita pedalata restano piú forze per godersi la discesa su sentiero.
A proposito, per favore mandami la traccia.che hai fatto domenica.
Io sabato purtroppo non ho registrato la discesa sui sentieri che tagliano quasi tutto l'asfalto dal piano Provenzana fino a Linguaglossa. Il navigatore si era scaricato già in cima all'Etna e sono andato in explomode vedendo i sentieri e seguendo la open street sul cell. Pure al limite della carica ...

Non ho registrato. Un po' m'è spiaciuto perché avrei voluto vedere con che maledetta velocità siamo scesi. Se avessi avuto la GoPro, il montaggio video sarebbe stato facilissimo, perché le pause sono state davvero poche. Che ritmo!

La cosa migliore è andarci con la guida che conosce tutti i nuovissimi sentierini da sballo.

L'anno prossimo organizzo sicuramente un'altra escursione etnea. Troppo emozionante!
Stay tuned!

Ormai ho passato al setaccio l'Etna, che lo conosco meglio della maggior parte dei siciliani. Ihih. Mi mancano ancora delle zone selvagge. Vorrei avere più tempo per girare... :duello:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Certo che è dura a partire dal mare ma credo che con la fatty sarei salito senza soffrire troppo
...da quando vado di fat riesco a fare salite impensabili per me prima!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
dopo tutta sta pappardella etnea domani si torna al buon vecchio all-mountain-scrambling-orobico :mrgreen: .
obiettivo: Bocchetta dei lupi dalla val brembana.
start a Valleve zona centro sportivo alle 8.30.
compattamento ristorante Emiliano almè alle 7.20

modalità sciallo NDNK
 

JAG

Biker grossissimus
Non ho registrato. Un po' m'è spiaciuto perché avrei voluto vedere con che maledetta velocità siamo scesi. Se avessi avuto la GoPro, il montaggio video sarebbe stato facilissimo, perché le pause sono state davvero poche. Che ritmo!

La cosa migliore è andarci con la guida che conosce tutti i nuovissimi sentierini da sballo.

L'anno prossimo organizzo sicuramente un'altra escursione etnea. Troppo emozionante!
Stay tuned!

Ormai ho passato al setaccio l'Etna, che lo conosco meglio della maggior parte dei siciliani. Ihih. Mi mancano ancora delle zone selvagge. Vorrei avere più tempo per girare... :duello:

MINKYA Enrico !!!! mi raccomando, avvisami per tempo quando ci andrai .... sarà bello ricostituire il gruppetto ed aggiungere un po' di amici che non ci sono mai venuti.
Io vedo sulle carte tantissimi sentieri, ma mentre vi aspettavo all'osservatorio, ho fatto un po' di ricognizione ed i due che (in teoria) partono da li sembrano inesistenti .... forse le colate li hanno ricoperti perchè in effetti non ci sono proprio.
Ma per non aspettare fino alla prossima estate, sentiamoci anche prima per qualche bella "HappyJAGNONNOCARbata" ..... trio molllllto pericoloso ....
 

JAG

Biker grossissimus
dopo tutta sta pappardella etnea domani si torna al buon vecchio all-mountain-scrambling-orobico :mrgreen: .
obiettivo: Bocchetta dei lupi dalla val brembana.
start a Valleve zona centro sportivo alle 8.30.
compattamento ristorante Emiliano almè alle 7.20

modalità sciallo NDNK

Confermo presenza al giro.
Verrà anche Marco FWD ....
Ore 7.20 davanti all'Emiliano.
 

JAG

Biker grossissimus
Bel rientro in potalandia quello di oggi ...
Giro bello fisico, pochi km dislivello appena sotto il limite dei .... 2.000 ma tante ravanate su e giù per monti e passi nel triangolo a Valleve Foppolo San Simone.
Le foto? SI, arriveranno anche quelle ...
Grazie per la compagnia a [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] [MENTION=72499]andr3[/MENTION] e Marco 4x4.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
dopo tutta sta pappardella etnea domani si torna al buon vecchio all-mountain-scrambling-orobico :mrgreen: .
obiettivo: Bocchetta dei lupi dalla val brembana.
start a Valleve zona centro sportivo alle 8.30.
compattamento ristorante Emiliano almè alle 7.20

modalità sciallo NDNK

Immaginavo foste voi che stavate scaricando le bike in quel di Valleve alle 8.15/8.20 ..... ma ero di fretta se no vi avrei almeno salutato ;-)
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi per la prima volta ho portato la bici sul Grem.
Con me [MENTION=76628]@cristal[/MENTION], Marco FWD e Paolo ClimbrRider.
Il giro, partendo da Gorno, è di solo 20 km, ma si fanno ca. 1.450 D+ di cui almeno la metà portando la bici ....
La discesa è secondo me molto bella, difficile in molti punti per la presenza di sassi e scalini di pietra ... a chi gli piace il genere, "ne fa una pelle" ...

Allego la traccia, poi seguiranno alcune foto ....
 

Allegati

  • GORNO GREM.rar
    20 KB · Visite: 4

JAG

Biker grossissimus
La cima del Grem è molto frequenntata con la neve, dagli scialpinisti ed i ciaspolatori, ma con la MTB .......
Oggi, con [MENTION=76628]@cristal[/MENTION] , Marco FWD e Paolo ClimbRider ci siamo andati per fare una ricognizione.
Dalla cima è possibile fare più discese e che conosco io sono:
su Zambla
su Gorno
su Oneta
su Parre
su Premolo
su Ponte Nossa
con diverse varianti.
Per la salita, la più diretta e la "meno impegnativa", anche se di fatto lo è parecchio, è quella che abbiamo fatto noi, di cui ho postato la traccia.
La discesa di oggi è quella su Gorno, ma anche questa dovrebbe avere almeno una variante, escludendo quella assai pericolosa indicata dai cartelli con "EE".
Farò uno studio per mappare tutto ed il prossimo anno le proverò ....

Nel frattempo qualche foto:

I due compagni di oggi hanno elevato notevolmente la percentuale di "ciclabilità" del giro ....

image.php


image.php


image.php


ma oltre i 1.500 mt. le bici servono solo come zavorra ...

image.php


image.php


image.php


image.php


salendo si continua a guardare in alto per scorgere la cima, ma quella croce di vetta la si vede solo alla fine e più si va avanti, più la pendenza aumenta ....

image.php


image.php


image.php


il panorama è notevole ...

image.php


nell'ultimo tratto di cresta, due colpi di pedale si riescono a fare, basta stare attenti a non cadere di sotto ...

image.php


la sotto, una delle discese, quella che abbiamo fatto noi ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


croce di vetta ...

image.php


inizia la discesa ...

image.php


co
image.php


e subito un bel prato ripido con un sentierino a tornanti od in alternativa l'erba scivolosa ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


il sentiero che porta a Camplano e da li almeno altre 3 altre discese ...

image.php


[MENTION=76628]@cristal[/MENTION] e la sua MDE si sono bevuti tutti i sassi fissi che si incontrano ...

image.php


image.php


image.php


ma Paolo e Marco i sassi se li sono mangiati ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Va beh, un bel giretto molto "fisico", non certo "defaticante" .... direi .... corto ma duro ....
 

JAG

Biker grossissimus
Qui alcune foto di sabato, giro molto bello con immancabili scarpinate per raggiungere i vari valichi tra una vallata e l'altra ...

Lago Moro ...

image.php


image.php


Corno Stella ...

image.php


versante valtellinese ...

image.php


il Disgrazia ...

image.php


il Gruppo del Bernina ...

image.php


pausa al primo GPM del passo di Valcervia ...

image.php


si riparte ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


salita alla bocchetta dei Lupi ...

image.php


image.php


image.php


discesa verso i laghi del porcile ...

image.php


con un po' si sassi ...

image.php


image.php


altra risalita al passo di Tartano ...

image.php


image.php


image.php


penultima discesa verso Foppolo ...

image.php


image.php


image.php


e dopo un'altra breve risalita al piazzale degli alberghi di Foppolo, discesa finale dal convento fino a Valleve.
Un bellissimo sentiero breve e ripido nel bosco, che ha rappresentato la cigliegina sulla torta in una giornata di sano AM in compagnia di [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] , [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] , [MENTION=72499]andr3[/MENTION] e Marco FWD ....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Eh allora ti ho visto a Foppolo durante l ultima risalita di giornata... Ma siccome ero cotto non ero sicuro fossi tu

è vero, infatti quando vi ho incrociati a Foppolo nel pomeriggio, mi era sembrato anche a me di averti riconosciuto ..... cmq complimentoni per il vostro "giretto" ... la giornata meritava ... forse venerdì era meglio sotto il profilo atmo ... ma stare in maglietta a quelle altitudini quasi alla fine di ottobre non ha prezzo :i-want-t:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
La cima del Grem è molto frequenntata con la neve, dagli scialpinisti ed i ciaspolatori, ma con la MTB .......
Oggi, con @@cristal , Marco FWD e Paolo ClimbRider ci siamo andati per fare una ricognizione.

bravi esploratori... però avendo più tempo disponibile forse la salita migliore partendo da gorno rimane zambla-capanna 2000 e poi su dal sentiero 237, si spuncia molto meno.
oppure bisogna montare la corona da 58 dietro :omertà:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
sabato di buon ora giretto al cospetto del diavolezza-bernina-lagalb
 

Allegati

  • 18.10-1.jpg
    18.10-1.jpg
    34,5 KB · Visite: 11
  • 18.10-2.jpg
    18.10-2.jpg
    36,2 KB · Visite: 12
  • 18.10-3.jpg
    18.10-3.jpg
    43,2 KB · Visite: 10
  • 18.10-4.jpg
    18.10-4.jpg
    30,4 KB · Visite: 9
  • 18.10-5.jpg
    18.10-5.jpg
    41,3 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo