JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
No, il sentiero del Frassino che dico io, arriva a ca. 1.000 mt. sulla sx del sentiero che abbiamo fatto noi. C'è un segnale di legno che lo indica.
è lo stesso che dico io, dovrebbe scavalcare la costa e poi finire sulla sterrata al di la.
Per favore, se puoi inserisci la traccia del traverso su Open (qui allegata senza la salita al monte Castello).
Grazie.
come ho detto probabilmente lo provo in discesa e poi lo mappo.
magari salgo da barbata e poi cerco qualcosa per il fondovalle
 

JAG

Biker grossissimus
è lo stesso che dico io, dovrebbe scavalcare la costa e poi finire sulla sterrata al di la.
.................

Potrebbe essere, ma è almeno 200/250 mt. più in alto della strada.

.............
come ho detto probabilmente lo provo in discesa e poi lo mappo.
magari salgo da barbata e poi cerco qualcosa per il fondovalle

Ma come prenotturna? fammi sapere quando ci andrai, ma ti consiglio di non andare da solo, quel sentiero non lo fa nessuno .... :wink::wink::wink:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Qual'è il vero sogno di ogni biker ? Beh ce ne sono tanti ma uno di questi è sicuramente poter pedalare liberamente in su e in giù senza aver bisogno di tracce, sentieri, niente. Liberi di andare dove si vuole seguendo solo la direzione voluta. Grazie al rigelo notturno sabato il sogno è diventano realtà ma come tutti svaniscono presto.
M.Tantane VdA 2500m

Appena sopra casa la neve è ancora abbondante e grazie alla crosta portante si puo' andare veramente dove si vuole, boschi compresi:
image.php


questo è una laghetto alpino ancora ghiacciato:
image.php


qui comincia il vero parco giochi, una distesa di neve tutta completamente pedalabile:
image.php

image.php

image.php


beh non proprio tutta :-)
image.php


spettacolo
image.php

image.php


In discesa ho finito i denti per sorridere:
image.php


Intreccio di snowboard e cicciona:
image.php


sempre più giù ma al primo ribaltone carpiato ho cominciato a capire che il sogno stava finendo e che avrei dovuto partire ancora prima per godere di più:
image.php


Dopo una durissima risalita di 500m si arriva qui dove comincia secondo discesone da 1500m ma oramai è tardi e la crosta portante un ricordo. Driiinnn sveglia giù dalle brande, dream is over.
image.php
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
[MENTION=21696]paione[/MENTION]: per quanto possibile, monitora le condizioni della crosta portante, se si mantiene domenica notte potrei raggiungerti (sperando di trovare qualcuno con cui viaggiare)
 

JAG

Biker grossissimus
Grande [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] !!!!
Conosco molto bene la sensazione che si prova a pedalare e stare sulla neve senza sprofondare di un solo centimetro.
Purtroppo quest'anno ho avuto solo un paio di occasioni di questo genere e dalle previsioni meteo pare che non ci possa contare neppure per questo we.
Sabato faremo un giro in Valzurio, ma anche se di notte la temperatura dovesse scendere sotto lo zero, almeno dai 1.500 mt, all'ora in cui arriveremmo noi sulla neve, l'incantesimo sarà già finito.
Potrei invece provarci lunedì mattina con il buio ...... ma il meteo .....
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Dai Paio, se il MTBing dura fino alla prossima era glaciale siamo in una botte di ferro!!
Grandi complimenti per i tuoi soliti giretti.
A presto.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Anche ad alta quota, tipo 2400-2500, la neve tiene max fino alle 11 su versanti nord ovest. A sud si va a funghi. Ideale sarebbe partenza prima dell'alba in modo da avere 3-4 h buone. Cmq ogni giorno fa storia a se visto che danno neve x pasqua. Evviva !
 

JAG

Biker grossissimus
Anche ad alta quota, tipo 2400-2500, la neve tiene max fino alle 11 su versanti nord ovest. A sud si va a funghi. Ideale sarebbe partenza prima dell'alba in modo da avere 3-4 h buone. Cmq ogni giorno fa storia a se visto che danno neve x pasqua. Evviva !

Infatti, come dicevo anche io qualche messaggio fa, il meteo per domenica e lunedì pare essere brutto, con diminuzione delle temperature.
Ma non illudiamoci, la primavera avanza a grandi passi ..... però potremo sempre approfittare della neve che resterà a lungo sui versanti a nord e ce ne sono tanti.
Vedremo l'evoluzione, cercando di cogliere l'attimo.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
il Monte Tantané (2734 metri di quota) si innalza interamente in Valtournanche
Beh, li fa freddino la notte... in Valzurio è altra storia...
Ora qui tira aria fredda è può essere utile, ciao, se mi riposo ci vediamo in biciclettata
 

JAG

Biker grossissimus
il Monte Tantané (2734 metri di quota) si innalza interamente in Valtournanche
Beh, li fa freddino la notte... in Valzurio è altra storia...
Ora qui tira aria fredda è può essere utile, ciao, se mi riposo ci vediamo in biciclettata

Dario, sabato gireremo molto vicini a casa tua, se il tutto verrà confermato, potresti venire anche tu.
La salita a Blum è ripidissima, la discesa è molto inkazzata con sassoni spacca cambi e passaggi trial .... ostici, la DHJAG è molto ripida con radici e terra ma pochi sassi, il traverso invece è un mangia e bevi divertente e lunghissimo con qualche tratto a spinta (ma ci sono più varianti da scegliere).
Insomma, di tutto e di più, non facile ma neppure difficile con una ciclabilità molto variabile a secondo della persona.
Totale km dai 30 ai 50 e dislivello dai 1.400 ai 2.100 D+ a secondo delle varianti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo