JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

• Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Allora, oggi ravanatagalattica come previsto, idem x la pioggia anche in alto e la a neve marcia ed abbondante.
Dove nn c'era la neve, superfangazza e pietre vaginosissime .....
Insomma, condizioni che io gradisco in modo particolare ....
Grazie a tutti x l'ottima compagnia ..... ed a Luca x aver bagnato la sua ora non più nuova JEKYLL.
Domani mi ributto nella fangazza, nel caso qualcuno ...... seeeeee ciao !!!

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
La val Vertova in discesa, fradici come eravamo, non finiva più, poi per 10 minuti si è messo a diluviare... quello giù al mercato voleva comprarmi e rivendermi in salamoia, che ero già frollato e pronto!!
In discesa io e il "GIO'" abbiamo fatto pure la variante fangazza con guado finale estremo in sella, acqua a 3/4 di ruota e scarponi immersi, ma boia chi molla la pedalata.
Grazie della compagnia per questo giro strampalato..anche se non concluso con voi. Me so diertit lo stesso!!.( ho sete di birretta... fra poco ..forse..eh eh).

JAG

Biker grossissimus
Le foto tolte dall'album di Kikkoz ...

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

OGNI UNO HA IL SUO STILE, MA COME PORTA LA MTB GIOMUTANDA, NON PENSO CHE CE NE SIANO ALTRI ....

image.php

e da qui lo strato di neve inizia ad aumentare, sempre marcia come .....

image.php

image.php

Il bosco incantato ....

image.php

La ravanatraccia è allegata ...

Allegati

• VERTOVA_POIETO_GRU_POIETO_VERTOA.rar
    22,8 KB · Visite: 1

JAG

Biker grossissimus
Bene con la ennesima explo odierna, ora ho messo insieme una traccia niente male.
Allora, la discesa inizia dalla cima del Monte Rena, ma già da qui ci sono ben 3 variantine per i primi 50 D-.
Invece di scendere alla croce, si gira a DX al cartello che indica CAI 520.
Da li veloci traversi interrotti da secchi e ripidi tornati, alcuni abbastanza chiusi e quindi impegnativi per chi non sa fare il "nose press".
d un primo bivio, si procede verso SX sempre sul 520, pochi mt. di lerrera risalita con un pinetto di traverso, poi di nuovo discesa fino ad un ennesimo bivio.
Si lascia il 520 che porta alla madonna del Narciso e si gira a DX verso la madonna del Brembeni.
Questa variante si ricongiunge al sentiero fatto 2 domeniche fa, ed evita il tratto ripido ed inkazzato che anche i migliori di noi farebbero a piedi.
In ogni caso, da questo bivio in poi il sentiero è comunque molto inkazzato, con passaggi tecnici, difficili ma non (ai più bravi e temerari) impossibili.
Più sotto, il sentiero si "ammorbidisce e con un susseguirsi di curve strette tra le piante, arriva fino alle prime case di Albino.
Da li si può evitare buona parte di asfalto, deviando sul sentiero pedonale (no bici) che porta sulla strada della funivia.
Interessante per eventuale risalita e .....
Io ritengo che sia una bella alternativa ai soliti, ma lo giudicherete voi .....
Oggi il fondo era supervaginoso, troppo per scendere senza predersi rischi e per goderselo a fondo.
Con l'asciutto, le pietre hanno un bel grip ed anche se tante sono messe in costa e di traverso, non ci sono problemi per la tenuta delle gomme.
Oggi avevo davanti la wet sc., teneva di bestia molto più delle scarpe, ma sui tratti troppo ripidi non mi andava di rischiare (da solo :nunsacci:)

C'è comunque una alternativa più facile e più lunga. Questa traccia è lunga ca. 5 km, la variante facile è almeno 6 km. Stesso punto di partenza e stessa fine, con l'inizio in comune, ma come ho detto all'inizio, anche in cime al Rena ci sono è alternative e sa il solito pratone è molto ripido, quello a fianco lo è ancora di più.

Volendo un sentiero extra_mega_inkazzato, c'è anche la direttissima dalla croce, ma io lo farei tutto a piedi ....

Allegati

• RENA 520 DX xBREMBENI ALBINO.rar
    5,9 KB · Visite: 4

JAG

Biker grossissimus
Dal Rena, diverse possibilità di discesa, dalla più facile alla più inkazzata.
Prati vert, traversi velocissimi, tornanti stretti, serpentine, tratti trialistici con scalini e pietroni, curve come slalom tra le piante, ma non è ancora finita, ci sono ancora moltissimi sentieri da testare ........ insomma, possibile che ci vada solo io !!!

image.php

JAG

Biker grossissimus
Va bene che siamo solo a martedi, che il tempo fa skifo, che alcuni di noi (io compreso) sono un po "acciaccati", che qualche bici è in riparazione, che qualcuno fa turni e non legge il forum, che altri aspettano che si facciano proposte, che ..., che .... e che ..... ma io vorrei pianificare il giro di sabato e/o domenica.
Il meteo pare essere buono, perlomeno fino al primo pomeriggio, [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] proponeva una trasferta marittima ma non ho visto molto entusiasmo da parte dei "soci".
Io resterei anche in zona, oppure al Garda o zone limitrofe ....

Dai, su un po' di brio .... fatevi avanti ....

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Va bene che siamo solo a martedi, che il tempo fa skifo, che alcuni di noi (io compreso) sono un po "acciaccati", che qualche bici è in riparazione, che qualcuno fa turni e non legge il forum, che altri aspettano che si facciano proposte, che ..., che .... e che ..... ma io vorrei pianificare il giro di sabato e/o domenica.
Il meteo pare essere buono, perlomeno fino al primo pomeriggio, [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] proponeva una trasferta marittima ma non ho visto molto entusiasmo da parte dei "soci".
Io resterei anche in zona, oppure al Garda o zone limitrofe ....

Dai, su un po' di brio .... fatevi avanti ....

io ad ora direi di rimanere in zona, probabilmente ce lo avrò corto...

Per quanto riguarda la proposta marittima direi di tenerla come opzione per quando il meteo qui da noi è pessimo ;-)

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
non è solo questione di meteo della giornata ma di condizioni dei sentieri e quota neve.
Garda: mi attizza ma una trasferta lunga deve avere altrettanto lungo e interessante itinerario. Cosa avresti in mente [MENTION=35230]JAG[/MENTION] ?

Un classico della stagione sono le Rive Rosse, tutto pedalato, bassa quota, terreno drenante e belle discese (non lunghe ok ma nulla vieta di fare 2 giri).
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1919
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11265
da Bg 1,5 h

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
non è solo questione di meteo della giornata ma di condizioni dei sentieri e quota neve.
Garda: mi attizza ma una trasferta lunga deve avere altrettanto lungo e interessante itinerario. Cosa avresti in mente [MENTION=35230]JAG[/MENTION] ?

Un classico della stagione sono le Rive Rosse, tutto pedalato, bassa quota, terreno drenante e belle discese (non lunghe ok ma nulla vieta di fare 2 giri).
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1919
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11265
da Bg 1,5 h

ùL'ultima volta che ci sono stato, primi di dicembre, non pioveva da due giorni ma son bastate poche pozzanghere a farmi cementare il movimento centrale.
Sfiga? boh!

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
:i-want-t:uela ragasss vi tengo d'occhio èè!!!visto che avrei voglia di cambiar un pò dei soliti giri,avrei una proposta sul garda che però io non ò la traccia!!!sò che qualche settimana fà un amico di nome rivellini mauro sù faacebbok è andato con un amico à fare questo giro nella zona di tignale saliti al rifugio piemp 1160m poi an fatto una bella discesa cosi an detto vistoa lqune foto sù faacebbok(oldesio tignale con tratti un pò esposti):arrabbiat:non sarebbe male,voi cosa dite!magari qualcuno di voi conosce già là zona????????

JAG

Biker grossissimus
:i-want-t:uela ragasss vi tengo d'occhio èè!!!visto che avrei voglia di cambiar un pò dei soliti giri,avrei una proposta sul garda che però io non ò la traccia!!!sò che qualche settimana fà un amico di nome rivellini mauro sù faacebbok è andato con un amico à fare questo giro nella zona di tignale saliti al rifugio piemp 1160m poi an fatto una bella discesa cosi an detto vistoa lqune foto sù faacebbok(oldesio tignale con tratti un pò esposti):arrabbiat:non sarebbe male,voi cosa dite!magari qualcuno di voi conosce già là zona????????

Ciao Massimo.
Io probabilmente domenica andrò al Garda a fare un giro con [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] & C.
Allego la raccia del Piemp, che mi pare di fatto una o forse 2 volte. In effetti c'è una bella discesa che arriva al Pra de la Fam, più che esposta è ...... a sbalzo sul lago ....
Unica cosa negativa della discesa è che rispetto la maggor parte delle discese sul Garda, questa ha un tratto centrale un po "loffio" che rompe il ritmo.
Comunque cerca di venire un po' anche con noi, la tua compagnia è sempre molto gradita.

Allegati

• pra_tignale_piemp.rar
    7,2 KB · Visite: 6

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ciao Massimo.
Io probabilmente domenica andrò al Garda a fare un giro con [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] & C.
Allego la raccia del Piemp, che mi pare di fatto una o forse 2 volte. In effetti c'è una bella discesa che arriva al Pra de la Fam, più che esposta è ...... a sbalzo sul lago ....
Unica cosa negativa della discesa è che rispetto la maggor parte delle discese sul Garda, questa ha un tratto centrale un po "loffio" che rompe il ritmo.
Comunque cerca di venire un po' anche con noi, la tua compagnia è sempre molto gradita.

Sentieri esposti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo