• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
E bella come sempre anche la giornata all'AVARO FR .. 3 discese con l'ultima in modalità "FAST AND FURIOUS".

Se è confermata ESEMPLARE, l'organizzazione di CL & Co., idem la compagnia ed il pranzo al Ristorobie ...

Cosa volere di più?

ah si, togliere i "tappi" davanti al gruppo quando si va in discesa ...

Non faccio nomi


Il report su MOONRIDER.

http://www.moonrider.it/forum/download/file.php?id=8753&mode=view

http://www.moonrider.it/forum/download/file.php?id=8746&mode=view

http://www.moonrider.it/forum/download/file.php?id=8743&mode=view

http://www.moonrider.it/forum/download/file.php?id=8742&mode=view

http://www.moonrider.it/forum/download/file.php?id=8749&mode=view
 

JAG

Biker grossissimus

Niente male questo "PUSCIO" che poi è il nome di uno dei Monicelli che abbiamo fatto.
Salita abbastanza impegnativa nella parte finale e discesa MOLTO bella con passati tecnici dove bisogna mantenere l'occhio sempre sveglio .....
I famosi " SASS' A PONTA " qui non mancano di certo.

Da rifare, anche in notturna nella configurazione accorciata, così come lo abbiamo fatto oggi prende almeno 5 ore e partendo tardi si arriverebbe a casa giusto per andare al lavoro .... perlomeno io .....


 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Allora il momento di spendere i punti fragola faticosamente raccolti e' arrivato.
Taou Blanc 3438m
Start localita' Chiapili di Sopra 1770m, frazione di Ceresole Reale(TO), Parco Nazionale Gran Paradiso
Orario in sella 0900 am (se riusciamo a fare prima meglio)
Praticamente questo giro con la differenza che arriveremo fino alla cima:
http://www.salitomania.it/index.php...ir&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=473#comments

Grosse difficolta' tecniche non ce ne sono, a parte un breve passaggio in arrampicata leggera non attrezzato con bici in spalla che vedete qui insieme a quasi tutta la gita:
https://plus.google.com/app/basic/stream/z12rupgxxwfzxn4nc22yxvearnyszxosc

500 m a spinta/spalla quasi tutti sopra i 3000m
Chi non se la sente si puo' tranquillamente fermare al colle Leynir 3084 m portando comunque a casa panorami fantastici.
E' una gita cicloalpinistica ma senza discesoni supertecnici per come i frequentatori di questo puunt sono abituati.
Astenersi DTK
Scarpe comode e abbigliamento adeguato

Listone provvisorio: [MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=64941]giava73[/MENTION] ? [MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION] [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] ?
Paiogs
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] : "purtroppo" se non ce lo dici mai non permetti nemmeno a noi di aggregarci a te
[MENTION=48191]gli[/MENTION] altri: io deciderò quando ci saranno delle previsioni meteo attendibili per quella data.
Se non c'è alta pressione non garantisco la mia presenza, mia oia de avventure sotto la neve a 3500mt.
In caso di maltempo ci sono pronti vari piani B.

Cambiando discorso, vedo che se ne vanno molti punti fragola, quindi immagino che nessuno sia possibilitato a venire uno dei w-e successivi nelle dolomiti, giusto? [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] preferirebbe quello del 21-22 settembre, se ci sono altre adesioni vediamo qual'è la data più gettonata.
Vi prego di darmi una risposta perchè me devo da organizzà!!!

PS: auguri al [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] !!!
sabato dove hai portato a far sfogare quel bestiù del [MENTION=65404]lokis[/MENTION]?
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
[MENTION=13759]marchino[/MENTION] io per quest'anno il trentino devo saltarlo, mi sto giocando tutti i punti fragola per questo weekend, poi inizio di nuovo con la piscina al sabato e la domenica, quindi mi restano davvero pochi punti...
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Condizioni meteo sicure sono condizione necessaria. Al momento promette molto bene con zero termico sabato alle 12 a 3550-3750m.

Per chi non potesse esserci in questa avventura cominci a googlare i seguenti: "Col de Malatra 2928m, Col Ferret 2537m, Fenetre de Ferret 2695m" nuova proposta in arrivo. Giro ad anello al cospetto del M.Bianco tra Italia e Svizzera. Un po' duretto quasi 3000+

NB: io punto a giri in giornata quindi mio malgrado non posso aggregarmi x i we dolomitici a meno di raggiungervi 1 shot (cosa da non escludere).
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] : "purtroppo" se non ce lo dici mai non permetti nemmeno a noi di aggregarci a te

...

Le mie uscite dove ce l'ho lungo o lunghissimo si contano sulla punta delle dita di una mano.
Riguardo al prossimo fine settimana, si tratta di una rimpatriata tra amici di mezza Italia che da qualche anno ripetiamo; il giro poi sarà praticamente XC.
Se non fosse appunto per la cumpa, non ci andrei.
 

kikkoz85

Biker extra
PS: auguri al @kikkoz85 !!!
sabato dove hai portato a far sfogare quel bestiù del @lokis?

Grazie mille barbù (nel senso di "uomo barbuto", non "pezzente") ! ! !
Sabato ho portato il [MENTION=65404]lokis[/MENTION] giù dalla discesa della MalgaLonga, kikkoz85 edition...
...e alla fine ha avuto il coraggio di dirmi: è già finita?!?!?! Si ma come c@cchi0 siamo scesi?!?! Belle parole quelle iniziali del lokis: ogni tanto fermiamoci che riposiamo. Numero soste fatte 1, forse 2 contando anche quella in cui son sceso a spingere per negligenza mia.
Comunque il lokis è fastidioso, sempre li dietro a spingere, a farti andar giù a rotta di collo bello bello bello!!!
Alla fine il giro doppietta MalgaLunga SanFermo è saggiamente saltato perchè il lokis non era in forma (c'è stato il rischio che potesse lasciare la scia come Hansel e Gretel....ma senza pane) e poi faceva tremendamente caldo per stare così bassi di quota; abbiamo sudato come animali anche nella prima salita, figuriamoci la seconda che avremmo dovuto fare a mezzogiorno! Così abbiamo barattato il secondo anello con una birretta, gentilmente offerta dall'ospite che ringrazio prima per birra e la compagnia.
Allla prossima!!!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

La discesa è fantastica, quelle che piacciono a me, tratti veloci che si alternano a tratti scassati dove o copi tutto o entri a chiodo con gli occhi chiusi . . . . [MENTION=13759]marchino[/MENTION] se la organizzi la rifaccio volentieri.

Grazie al Kikkoz che mi ha aspettato.
Ho sofferto tantissimo, per il "disturbo intestinale notturno", il caldo soffocante e per il ritmo di kikkoz in salita.

Mi sono ripreso solo domenica pomeriggio
 

Classifica mensile dislivello positivo