JAGgate, ma non solo ... ANCHE SENZA JAG ....

• Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Per il preavviso hai certamente ragione, però volevamo essere sicuri che ci fosse bel tempo e che tenesse fino a domenica, quindi la decisione è stata in "tempo reale" con le previsioni ARPA.
....Zio Sandro non ama pedalare col bagnato...

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
M.Croce suona un po' banale, M. Brun già meglio ma Grieshorn fa molto più fico. 2894 m. Val d'Ayas, VdA.

Salita su bella poderale:

Breve tratto di Rue Cortod e si risale il vallone di Nana, reso spettacolare dalle recenti nevicate:

ci vorrebbe una F..

le persone di buon senso arrivano pedalando al Rifugio Tournalin a 2500 m e si godono la bellissima discesa ma lo zio [MENTION=35230]JAG[/MENTION] mi avrebbe diseredato quindi So de La:

ecco l'obiettivo di giornata:

non si pedala una cippa ma l'ambiente è grandioso. In giron non c'è anima viva se non stambecchi che mi guardano allibiti senza neanche scappare:

oramai ci siamo:

forse il punto più strategico della val d'Ayas:

panorama a 360:

pugnette a gogo e po Zo del Le:

volevamo farci mancare anche un ST innevato e ciaspolato ?

inseguo poi il sole su versante opposto con risalita defaticante fino alla partenza della DH di S.Jacques:

il grido di battaglia è uno solo:

JAG

Biker grossissimus

Porco cane !!! Anche questa volta me la perdo !!!!

Casso che foto [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] !!!!

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Come ho anticipato alla notturna delle SALAMANDRE di ieri, penso che andrò sabato pomeriggio con partenza da Zogno alle 13.00 per un santa croce - spettino - pizzo di spino "long mode".
Con la dovuta calma, rientro verso le 17.00 max.
Chi è interessato fischi.

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Il giro doveva essere un altro ma le condizioni meteo avverse :) lo hanno modificato trasformandolo in explo in engadina...i miei compari macho morning spariti, malati io Jollone totale e allora...andiamo...VADO!! Ore 7.20 start da Plas da Sils lungolago quota 1.800...arriva il primo sole ed è subito spettacolo...

Il pedalato termina già a 2.070 e la direzione è la forcla Grevasalvas quota 2.688 lassù..

Tratti un po' ostici causa neve ma il panorama ripaga alla grande...

Ripido? No oggi no

Arrivato alla forcla capisco che devo cambiare programma, il versante della discesa ha neve tardo primaverile. Sono in maniche corte a quasi 2.700. Dietro front ma non prima di un saluto...

Tornato al bivio per la forcla decido che se è Jollone allora si balla...via verso il lago lunghin a quota 2.500...portage nevato ma easy...sembra non arrivare mai sto lago ma poi...

Panino e zodele...------- sono già le 14.00!!
Discesa luxury e osticaxxi. Il buonsenso direbbe diretti a Maloia ma no...dobbiamo passare a salutare Heidi (Grevasalvas ha una festa dedicata alla nanerottola) e quindi ancora un po' di portage e passo dalla via Engiadina...

Ed ecco Grevasalvas...non più di qualche baita malmessa laggiù...

Sono proprio sopra la macchina...zodele? No no...mancano i larici infuocati al tramonto e allora...

Finale sontuoso su tappeto di aghi rossi...

Il sole tramonta...

e pure io. Sono le 16.30 e ho fatto una miseria di km...ma chissene. Portage oltre i 1.000d+ e sempre #forzaJAG

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Dura la vita per i Cavalieri del Lavoro, penso di chiedere asilo politico alla VdA.

Ancora Val d'Ayas a caccia di panorami e nuovi sentieri. Clima eccezionale con pendii a sud perfettemente asciutti e puliti dalla neve.

Nei pressi del rif Ferraro:

Viste dalla cima del Palon, quello in fondo è il vallone cortod tristemente a rischio cementificazione:

270°

laghi di Resy:

panino più buono del mondo e poi ... Zo de Le:

Ritornati a quote bosco il comitato accoglienza mi ha preparato tappeto imperiale Larice:

Segnavia 10 da evitare come la morte, causa cecità permanente. Uno dei sentieri più belli mai fatti:

ancora una volta sempre e solo:

Forza [MENTION=35230]JAG[/MENTION] !

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Non avrei MAI voluto leggere questa tristissima notizia :
Valentina (figlia di Giovanni) scrive su FB:
"Il dolore che provo in questo momento è indescrivibile.... I miei occhi annebbiati da queste lacrime che incessanti inondano il mio volto....
l'uomo che con tanta forza ha combattuto per sconfiggere questo brutto male ha perso la sua battaglia
L'uomo più importante della mia vita mi ha appena lasciato...
Papà ti amerò per sempre... più della mia stessa vita... mi manchi già da morire!!!!
Addio JAG !!!!"

Sono immensamente addolorato e vicino alla famiglia

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.645
11.979
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so cosa dire... se non che mi dispiace...
Condoglianze alla famiglia.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo