Itinerari Valle d'Aosta

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
qualche local mi sa dare delle info, invece, sulla quota neve? specie sul versante sx orografico(quello esposto al sole per chiarire), prima di Aosta

grazie


Ciao,
Nella zona di Saint Vincent è tutto pulito fino ai 2000/2200 metri e nelle zone esposte anche più in alto. Sopra quel livello ce n'è rimasta pochissima, ad Aosta e dintorni credo che la situazione non sia molto diversa.
Con questo caldo che è venuto (oggi 26 gradi), in pochi giorni si scioglierà anche quel pochissimo che è rimasto.
Quindi tutto libero per ottime uscite!


Per l'amico Cooter:
la zona di La Salle e dell'alta Valle in generale la conosco poco, prova a vedere se riesci a contattare Yoda!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao,
Nella zona di Saint Vincent è tutto pulito fino ai 2000/2200 metri e nelle zone esposte anche più in alto. Sopra quel livello ce n'è rimasta pochissima, ad Aosta e dintorni credo che la situazione non sia molto diversa.
Con questo caldo che è venuto (oggi 26 gradi), in pochi giorni si scioglierà anche quel pochissimo che è rimasto.
Quindi tutto libero per ottime uscite!



Bye


grazie mille
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ciao a tutti! Sono a La Salle ora! E' da una settimana che sono qui e solo oggi sono riuscito a fare un bel giretto...i giorni scorsi ha piovuto quasi sempre...!
Oggi sono partito da La Salle e sono andato in Val Ferret! Ho fatto quasi solo asfalto, tranne qualche sentierino! Però mi sono divertito con le salite lunghissime e piuttosto pendenti (magari voi ci siete abituati...per me che arrivo da Milano erano delle belle pendenze!)
Volevo vedere com'era la strada per arrivare in Val Ferret perché ero intenzionato ad andare al Rifugio Elena partendo da qui tutto pedalando!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao, guarda se ti va questo sabato io e un altre persone ci troviamo alle 9 del mattino al parcheggio di cogne poco prima della rotonda. Lo trovi sulla sx salendo.
Se vuoi carica la bici in macchina, e fatti trovare li. E' un giro di alta montagna, saranno circa 1400mt di dislv con un 35min di portage( bike a spalla e spinta). Quota max 2960mt!!!!!!
Poi discesa fino a cogne sul versante opposto...ci sara circa 1,30h di discesa continua...contera circa 4 passaggi veramente tecnici, il resto è single track da guidare! E' comunque un giro per ciclisti esperti!
Se sei interessato contattami a questo indirizzo. [email protected]

Unica pretesa decidessi di venire puntualità al ritrovo!
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Ciao, guarda se ti va questo sabato io e un altre persone ci troviamo alle 9 del mattino al parcheggio di cogne poco prima della rotonda. Lo trovi sulla sx salendo.
Se vuoi carica la bici in macchina, e fatti trovare li. E' un giro di alta montagna, saranno circa 1400mt di dislv con un 35min di portage( bike a spalla e spinta). Quota max 2960mt!!!!!!
Poi discesa fino a cogne sul versante opposto...ci sara circa 1,30h di discesa continua...contera circa 4 passaggi veramente tecnici, il resto è single track da guidare! E' comunque un giro per ciclisti esperti!
Se sei interessato contattami a questo indirizzo. [email protected]

Unica pretesa decidessi di venire puntualità al ritrovo!


Immagino sia il giro al passo Invergneux, bellissimo giro, l'ho fatto una ventina di giorni fa, peccato che lavoro l'avrei rifatto volentieri.

ciao
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Ecco un giro da pensionato per chi tiene famiglia e non ha che un paio d'ore da dedicare alla mtb.
Ho appena concluso le mie vacanze a Cogne e ho soggiornato presso l'Hotel Grauson di Gimillian. Nel primo pomeriggio con bimbo a nanna e moglie a fare la calzetta ho "creato" il mio giro d'allenamento.
Partenza da Gimillian, dunque, e superato l'Hotel Grauson si gira a destra verso "i giochi".
Superati i giochi, in forte pendenza, si prende una carrareccia che sale ripida indicata con il segnavia n. 3, direzione Tsaplana.
La carrareccia si trasforma ben presto in un sentiero in mezzo al bosco che va seguito sino ad arrivare ad un bivio ove si gira a destra, imboccando il sentiero indicato con il segnavia n. 3 a.
Si percorre il sentiero, sempre con direzione "Tsaplana" sino a raggiungere un nuovo bivio. Anche qui si tiene la destra, prendendo il sentiero 3 d e scendendo verso "True Cretetta". Si tratta di un single track molto veloce e bello, da percorrere a perdifiato, già pregustando il bellissimo panorama del "Grand Paradiso".
Terminata la discesa, tenendo la sinistra, si arriva alla spianata della "Cretetta" andando successivamente ad incrociare il segnavia n. 8 "variante" con direzione torrente Grauson, Montroz.
Si prende poi un sentiero che scende sulla sinistra, proprio con direzione Montroz, subito dopo l'incrocio tra il sentiero 8 e 8 variante.
Si tratta di un tratto tecnico e veloce. Io personalmente l'ho fatto integralmente, dovendomi arrendere e scendere solo in un passaggio particolarmente ostico.
Poi arrivato all'abitato di Montroz la festa è finita e non rimane che ritornare a Gimillian via asfalto.
Nulla di epico, ma ottimo per evitare un costoso divorzio.
Bella Cogne, già mi manca!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo