Itinerari Valle d'Aosta

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
:i-want-t:è un mio giro abituale quando faccio uscite brevi (max 1 ora e 1/2)
comunque anche se la salita sopra Domianaz è abbastanza impegnativa,
affrontata con calma la si fa!!
Se ci riesco io che sono quasi un principiante......... di età avanzata!!!

Quando comincia il bel tempo magari ci si trova x fare qualche uscita insieme!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bene vedo che il post suscita interesse, manteniamoci in contatto che appena la neve permette di fare qualcosa, ci si inventa qualche giro.

COnosco anche parte della serra d' ivrea e sabato son salito in cresta da Settimo vittone per farmi in single che scende verso Chiaverano. Porca miseria, in alto c'è ancora una fraccata di neve!!

Comunque, inser-coin se vuoi fare un po di fondo in questa stagione va bene anche l' asfalto, tu li hai tutta la strada secondaria che porta fino a Aosta, quella che porta alla stazione per intenderci.
Purtroppo con queste nevicate anche le porzioni di sentiero basso che ci sono nei paraggi, sono poco agibili. Quindi o si fan giri anche in salita su asfalto o niente.

Fammi sapere su che cosa cade la scelta del mezzo!! In ktm puoi trovare delle belle offerte, ma con il tuo salvadanaio, arrivi su bici da 800-900 euro scontate, se poi trovi un 2008 0 2007 nuovo fai l'affare!
Bici nuova si, ma occhi aperti alle offerte dell'anno prima!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
:i-want-t:è un mio giro abituale quando faccio uscite brevi (max 1 ora e 1/2)
comunque anche se la salita sopra Domianaz è abbastanza impegnativa,
affrontata con calma la si fa!!
Se ci riesco io che sono quasi un principiante......... di età avanzata!!!

Quando comincia il bel tempo magari ci si trova x fare qualche uscita insieme!

Mi aggregherei anche io molto volentieri e mi farebbe piacere conoscere gente nuova. Vedo che pian piano qualche bikers valdostano salta fuori finalmente!
 

insert-coin

Biker popularis
Bene vedo che il post suscita interesse, manteniamoci in contatto che appena la neve permette di fare qualcosa, ci si inventa qualche giro.

COnosco anche parte della serra d' ivrea e sabato son salito in cresta da Settimo vittone per farmi in single che scende verso Chiaverano. Porca miseria, in alto c'è ancora una fraccata di neve!!

Comunque, inser-coin se vuoi fare un po di fondo in questa stagione va bene anche l' asfalto, tu li hai tutta la strada secondaria che porta fino a Aosta, quella che porta alla stazione per intenderci.
Purtroppo con queste nevicate anche le porzioni di sentiero basso che ci sono nei paraggi, sono poco agibili. Quindi o si fan giri anche in salita su asfalto o niente.

Fammi sapere su che cosa cade la scelta del mezzo!! In ktm puoi trovare delle belle offerte, ma con il tuo salvadanaio, arrivi su bici da 800-900 euro scontate, se poi trovi un 2008 0 2007 nuovo fai l'affare!
Bici nuova si, ma occhi aperti alle offerte dell'anno prima!

...per ciò che riguarda la neve e le relative difficoltà di transito, per me non sono un problema perché fino alla prossima primavera di bici non se ne parla (ecco perché mi sto informando su modelli e rivenditori)...mi basta lo sci che riesco a praticare settimanalmente (tempo permettendo)!

Il discorso scelta bici è decisamente complicato, anche perché devo partire da zero ed acquistare anche tutti gli accessori (fortuna che per il vestiario riesco ad adattare molti indumenti che uso per lo sci)!

Come ho scritto in un altro mio topic, non ho grandi pretese: mi interessa una bici di buon livello, front, e poco mi importa se la scelta cadrà su un modello di uno o due anni fa! L'importante è pedalare, no?:il-saggi:

Sono contento di aver stimolato alcuni biker valdostani e non a 'farsi avanti'...prima o poi si potrebbe organizzare un'uscita per conoscersi!:prost:

Tra l'altro il giro di cui hai scritto dev'essere un tot bello!

In ogni caso se volete darmi suggerimenti sui vari modelli di mtb che potrebbero fare al caso mio o su rivenditori di zona etc., contattatemi tranquillamente con un messaggio privato!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Vedrai che arriverai sufficientemente allenato per le gite ai ritmi escursionistici!
Comunque fatti un giri anche da bicisport ad ivrea, Carlo il gestore è un tipo in gamba e malgrado abbia poca vetrina saprà consigliarti bene! Inoltre tratta anche mondraker, che ha un buon rapporto qualità prezzo!
 

insert-coin

Biker popularis
Vedrai che arriverai sufficientemente allenato per le gite ai ritmi escursionistici!
Comunque fatti un giri anche da bicisport ad ivrea, Carlo il gestore è un tipo in gamba e malgrado abbia poca vetrina saprà consigliarti bene! Inoltre tratta anche mondraker, che ha un buon rapporto qualità prezzo!

Ottimo..farò un salto anche lì! Spero che le varie Mondraker e Kona abbiano prezzi abbordabili! Verificherò e farò sapere (tanto so già che prima di procedere all'acquisto chiederò il parere dei vari forumisti e la cosa sarà lunga)!:il-saggi:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Beh c'è il modello appena sotto. Calcola che un minimo di sconto dovrebbero fartelo e puoi avvicinarti al tuo budget.Pero se posso darti un consiglio, non risparmiare troppo sulla bici, perchè rischi di spenderli dopo con gli aggiornamenti. Guarda piuttosto la bontà della forcella e del telaio, poi se la bici monta un cambio xt o un lx poco cambia, sono funzionali comunque!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per il giro del lauson se si riuscirà a fare ci sarà anche selev, era già interessato l'anno scorso ma poi con selev abbiamo delle belle idee per quest'anno tempo permettendo. Metal dave, sei il benvenuto come tutti, appena si riesca a fare qualcosa a causa di questa neve. Per i giri in vda purtroppo bisogna aspettare.
 

insert-coin

Biker popularis
Beh c'è il modello appena sotto. Calcola che un minimo di sconto dovrebbero fartelo e puoi avvicinarti al tuo budget.Pero se posso darti un consiglio, non risparmiare troppo sulla bici, perchè rischi di spenderli dopo con gli aggiornamenti. Guarda piuttosto la bontà della forcella e del telaio, poi se la bici monta un cambio xt o un lx poco cambia, sono funzionali comunque!

"Chi più spende meno spende", esatto? Comprendo il tuo ragionamento ed anche io sarei orientato su un mezzo un pochettino più costoso, ma €. 900,00 sono un po' troppi (anche se, come scrivi tu, c'è da tenere in conto lo sconto)!

Potrei fare lo sforzo e spenderne €. 700,00...ma a quel punto le cose si complicano: quanti sono i modelli buoni a quel prezzo? Penso che siano differenti e che la scelta diventi ancora più ardua!:nunsacci:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ma neanche piu di tanto, come gia ti ho detto, sulla fascia tra i 7-800 euro si equivalgono abbastanza. Pero a sto punto tieni valida anche l'alternativa decathlon 8.2. Il problema della deca è che se poi la mtb ti prende davvero la rivendi meno facilmente di altri marchi che magari offrono un pelo meno come componenti e anche il rivenditore non ti dara moltissimo. Se pero pensi di tenerla a lungo la deca ha il suo perchè e poi come bici è ottima!!
 

insert-coin

Biker popularis
Ma neanche piu di tanto, come gia ti ho detto, sulla fascia tra i 7-800 euro si equivalgono abbastanza. Pero a sto punto tieni valida anche l'alternativa decathlon 8.2. Il problema della deca è che se poi la mtb ti prende davvero la rivendi meno facilmente di altri marchi che magari offrono un pelo meno come componenti e anche il rivenditore non ti dara moltissimo. Se pero pensi di tenerla a lungo la deca ha il suo perchè e poi come bici è ottima!!

Che dire...bel dilemma! Penso che sarà determinante verificare prezzi e modelli che mi proporranno i vari rivenditori di zona!
La Decathlon mi sembra la soluzione migliore, ma sono un po' titubante in quanto in caso di bisogno di assistenza dovrei portare la biga a Torino, il che mi pare abbastanza scomodo!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Infatti.
Scusa, se non sono troppo indiscreto di che anno sei? Dal tuo profilo non si legge!
Solo per capire se ci si puo conoscere anche di vista!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Sono un infiltrato dalla provincia di Milano! Salgo spesso in Val D'Aosta, ho la rulotte in un campeggio a La Salle. Mi porto sempre dietro la mia Mountain Bike, ma non conosco molti percorsi!
Non sono allenatissimo, pedalo praticamente sempre in piano...le uniche salite intorno a Milano sono i vari ponti...e la salita del box........!
Ora ho smontato il portasci e montato il porta bici alla macchina e sto organizzando tra giugno e luglio di salire per fare qualche prima uscita...
Voi vi trovate da qualche parte? Se si organizzasse un'uscita tranquilla non mi dispiacerebbe aggregarmi!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
qualche local mi sa dare delle info, invece, sulla quota neve? specie sul versante sx orografico(quello esposto al sole per chiarire), prima di Aosta

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo