• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari dei CUBISTI

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

Dal cimitero di Sovicille (se è quello che ho visto io), ci sono degli sterri che mi portano fino a ponte allo spino (che è davvero bello, già girato il lungo e in largo); appena arrivato al B&B breakfast e al ristorante prendo un altro sterro che mi porta sparato sparato a casa... quindi andrebbe già benissimo la strada da Rosia a Sovicille!

Toglimi una curiosità; appena attraversato il ponte della Pia, e quindi appena presa l'asfaltata per Rosia, subito sulla sinistra parte una salita sterrata.... sai mica dove vada a finire?? (ne ho percorso un pezzo, ma ora c'è troppa vegetazione...)

Ciao e grazie!
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
buon giorno a tutti.
Per domani mattina propongo una vista a CASTIGLION CHE DIO SOL SA..con partenza da ROSIA. Sul sito del Sembola www.sembola.it ci sono i dettagli degli itinerari della val di merse.

Orari indicativi:

partenza da rosia ore 8.00/8.30
rientro a rosia ore 12.30/13.00

LANCI
FRANK
TASCHUNKA ? (chi sa se viene o manda i panni)

Chi viene?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus


Castiglion che dio sol sa... che posto fantastico, fuori davvero dal tempo...
io e Frank si guardava fuori dalle finestre della torre (si, siamo entrati!) e si vedeva solo colline e boschi.
Molto molto bello, davvero.

Ho avuto il piacere di conoscere Tashunka, che spero di rivedere presto.

Bel giro, bel percorso, di 40 km belli tosti ma divertenti e pedalabili (Frank in un punto ha piazzato i 55 Km/h in discesa..., io ovviamente non ho ancora guardato il ciclocomputer)


Nominato per il cube raduno TUSCANO
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito

Ciao Lanci.

Onorato di aver conosciuto te e Frank.

Non so dove porti quello sterrato che dici, non l'ho mai fatto......anche se potrebbe passare sopra a Rosia e tagliare verso Sovicille....prova a dare un occhio alle foto satellitari....chissà.
Mentre attraversando il Ponte della Pia e percorrendo il bellissimo sentiero si sbuca davanti alla cava di marmo e da lì si può salire verso Spannocchia (dove eravamo stamani mattina).
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito


Mi fa piacere che vi siano piaciuti i quei posti. Si può girare ancora molto su quei "poggi": rimane da esplorare la parte sopra Brenna/Orgia dove ci sono belle salite (il GPM della gran fondo della Val di Merse) e delle belle discese...e ancora tre o quattro capanni di quelli che ispirano tanto Toscano. La prossima volta andiamo lì.
Fai aggiustare il reggisella: certo che fra tutti e tre...alla faccia della teutonica affidabilità.....uno ha bucato (Frank...
e vabbè...), uno perdeva il sellino(il Lanci), l'altro (Toscano) a momenti perdeva tutta la ruota anteriore....mah...... Meno male che c'erano due bi-scottini ad allietare le salite.

A presto.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito

Bel giro veramente. Sia per il tipo di fondo che per il panorama.
La prox volta che Mauro si aggrega fammelo sapere in anticipo cosi vado al mare. Ovviamente nn perchè sia antipatico anzi è piacevolissimo ma ha un passo che non va d'accordo con il mio. Considera che non ho avuto nemmeno il tempo di scambiare due parole con Frank!!!

X Tashunka
meno male "qualcuno" ha visto la mia ruota anteriore che si stava sganciando altrimenti chi sa che trono avrei battuto!!!

X Frank
E' stato un piacere conoscerti. Alla prox!!!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Il piacere è stato mio. La simpatia di voi toscani è unica. Ci sarà sicuramente un'altra occasione. Grazie, ciao
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Anche per me è stato bello averti conosciuto. ti ringrazio molto per il giro che ci hai fatto fare e per i posti stupendi che ci hai fatto vedere. Al prossimo giro, ciao
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Sabato non posso.
Domenica dovrei esserci. Tashunka te che fai??? C'è l'opportunità di conosce una grande persona. E poi Luciana è un amante della val di merse...
Lanci che si fa domenica?


Mi sa che sabato e domenica sono di pennellessa e rullo.....ho la cucina che mi aspetta.
Voi organizzatevi come meglio credete: se posso (leggi se ce la faccio a finire entro sabato e se la signora non mi mette un bastone tra i raggi) mi aggrego.

XFrank: la prossima volta nello zaino (che porterò anche io) ci si mette il costoleccio e le salsicce, nelle taniche idriche qualcosa di meglio del polase e in quel bel capanno, dove hai cambiato la camera d'aria bucata, si potrebbe testare la tecnicità di quella griglia appoggiata lì da una parte......
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Cari Cubi-Ghibelli....
dalle belle ciglia e gli occhi belli,
venite in terra guelfa invece
togliervi questo dente non vi faccia spece.
Anche qui ci sono sentieri con i sassi
che venga anche il Materassi,
se poi pensate che siano ore perse
verrò io in val di Merse.
 


GRANDE!!!!!!!!!!!!!
mettitelo via che può tornare buono per la stampa sulle magliette del cube raduno toscano
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito


Sei un grande.
Ordunque. Io purtroppo ho un problemino... che credo mi costringa a stare nei paraggi e rientrare a casa per l'ora di pranzo o giu di li.
Siamo nell'ultimo mese e non ci sono nemmeno i suoceri...
quindi nn credo di ottenere il visto consolare per espatriare in terra guelfa. Comunque voi tranquillamente organizzatevi...e se si libera uno spiraglio mi aggrego.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo