• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari dei CUBISTI


minch....... 1400km di dislivello???? e che è???????? siete saliti con l'apollo 13????????????
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Grazie Roy.
1400 sono belli tosti ma comunque non corrispondenti ai 2.600 indicati su Giscover (quasi la metà). Mi hai confermato che le indicazioni del sito sono sempre da prendere con le pinze.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
Grazie Roy.
1400 sono belli tosti ma comunque non corrispondenti ai 2.600 indicati su Giscover (quasi la metà). Mi hai confermato che le indicazioni del sito sono sempre da prendere con le pinze.
si si confermo....e un'altra cosa domani io e teacher ti chiamiamo sul cell. verso le 17 o le 21 x un favorone grande,se ce lo puoi fare....bom siori mi scampoci si legge stasera...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Giro MTB - Siena e dintorni - DOMENICA 10 AGOSTO 2008


  • Lancillotto
  • Toscano
si parte la mattina (in un'ora compresa tra le 8.00 e le 8.30);
dobbiamo ancora decidere il giro.

- esplorazione dalle parti di VESCOVADO DI MURLO, per fare anche il valico del ROSPATOIO

- esplorazione percorso "Volte Basse" - SAN GALGANO

- giro nella Montagnola senese, passando per Romitorio, Ancaiano, Molli, eventualmente esplorando fino al ponte della Pia, e ritorno alle VOLTE BASSE

- proposte dei toscani in lettura

- proposte di TOSCANO?





 

Magari vi scriverò un'ovvietà, ma nella sezione Roadbook ci sono un paio di itinerari molto belli postati dal Sembola: "Valdorcia" e "Crete Senesi"...
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito

Eh eh...vedo che t'ho messo appetito...con il valico del rospatoio...!!

Il giro delle crete senesi... è possibile farlo anche con partenza da Arbia Scalo costeggiando la strada di Asciano o Monteroni d'Arbia. Strade bianche con un dolce saliscendi sulle colline brulle di creta. Cè un piccolo problemino: non cè un filo d'ombra! Indipercuilaquale rimanderei tutto a settembre.

Il giro della Val d'orcia è un po' lontanino opterei per seviziare qualche sentiero già conosciuto: volte basse - san galgano è una bella opportunità
Dalle Volte a Rosia ci si arriva con qualche sentiero?
Da Rosia poi si prende il ponte della Pia e si arriva a spannocchia, poi pentolina e poi da li si dovrebbe scendere per qualche campo...vs il distributore che porta a monticiano.. Ho l'impressione però che tra andare e tornare si percorra almeno una 50 di km km Può esse??
Studiamo un po la cartina...


Chi si aggrega??
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito

Buongiorno.
Io non mi posso aggregare (vado sott'acqua)...a meno che non cambi il tempo e salti l'immersione.

Per quanto riguarda il percorso Volte Basse-Rosia non c'è possibilità di percorrere strade bianche (attenzione: hanno da poco messo un autovelox fisso poco prima dell'incrocio con Ampugnano, subito dopo il dosso); forse vi conviene scendere da San Rocco e
attraversare il padule oppure fare punto di ritrovo nel parcheggio della Chiron.
Da Spannocchia potete fare lo stesso percorso che abbiamo fatto insieme l'ultima volta (quando mi riportasti a casa in macchina perchè ero cotto....): quando sei sulla strada asfaltata, anzichè girare a sinistra e salire verso San Lorenzo a Merse, vai a dx e prosegui per Monticiano....poi da lì non so...ma tanto c'hai il navigatore!!!

Ieri sera siamo usciti in notturna: bellissimo!!!! Un frescolino spettacolare, luna, stelle, caprioli, daini (azzarola com'erano grossi e.....cornuti)....insomma bella roba; però ci vuole una buon impianto di illuminazione, se no, specie in discesa, si rischia di stare molto contratti.

Saluti e baci.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
x Tashunka

Se cambi idea fatti sentire.

Notturna: è un esperienza che vorrei provare. Ma te quale impianto hai utilizzato quello per minatori??? L'hai preso su ebay??
Oh tashu, c'ho pensato tanto ma io mi sa che vò in curva...

x Lanci

tra un po devo uscire ma se hai tempo vai nel sito del sembola www.sembola.it e vedi gli itinerari. "la valle della merse"
Prenderei in considerazione la rocca "Castiglion che Dio sol sa" sicuramente da vedere...ed eventualmente incrociare i percorsi 3 e 4
se hai tempo studiaci un po.


 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

Visto il percorso; si potrebbe fare allegandogli la partenza dalle volte basse, anche se a questo punto farei un'esplorazione, piottosto, per vedere cosa ci sia per andare verso San Galgano, o per unire Molli via bosco e non solo strade bianche al Ponte della Pia.

Stamattina esco in BDC con un mio amico nel chianti, poi oggi pomeriggio ci studio un po'.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

Di autovelox ne hanno piazzati due... uno anche tra quello del bivio per Ampugnano e le Volte Basse.

Dalle volte basse, passando da Sovicille e da Molli, si dovrebbe arrivare a Rosia via sterro (dove per Rosia intendo una zona vicina al ponte della Pia); si è un po' un giro ad allungare, lo so, ma Toscano ha gambe potenti da far girare, e se non lo stanco un po', questo mi spolvera appena si parte!

boh, quella è un zona che non ho ancora battuto, piano piano...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
oh lanci ma che hai bevuto?? Eppure lo sai ....io appena fatto lo sforzo di salire in sella ho già la gamba affaticata...un cè bisogno di allungare tanto il percorso!!!

(Ho solo il limite di ripresentarmi a casa per pranzo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo