Itinerari dei CUBISTI

il cammino di Santiago?mitico,grande,ma sei proprio sicuro di volerlo fare?ho visto di cosa si tratta ,è duro ,ma molto bello,ne ho parlato a pippi ;.=9/ l'altro giorno,sarebbeun'esperienza unica.:nunsacci:

se volete lumi sul cammino di santiago, come rientra chiedete a zeromeno... è partito oggi per andare a farlo... non so però di preciso quanto possa stare via...

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
:paur::paur: Oddio oddio...mi fai paura...:paur::paur:
Pensavo che i 30 min fossero frutto di percezioni alterate dalla fatica...e che in realtà fossero meno!
Vediamo un pò che si può fare...mi dispiacerebbe non fare lo Sciliar!
Grazie della risposta!!!
guarda!i paesaggi ripagano della fatica...nn c'è dubbio!cmq sia una volta presa l'ovovia a siusi e arrivati a compach(sicuramente l'ho scritto sbagliato)ci sono parecchie possibilità di girare in mtb e piuttosto fattibili cmq ti faccio dare maggiori istruzioni dal nostro boss:celopiùg:

roby2168

Biker novus
31/7/08
1
0
0
Brianza
Visita sito
il cammino di Santiago?mitico,grande,ma sei proprio sicuro di volerlo fare?ho visto di cosa si tratta ,è duro ,ma molto bello,ne ho parlato a pippi ;.=9/ l'altro giorno,sarebbeun'esperienza unica.:nunsacci:

Ciao ConCubina, certo che sono sicuro (e' difficile ma non impossibile e sono del parere che le cose troppo facili non diano soddisfazioni).
Il mio progetto e' di fare il cammino classico a piedi e poi ripeterlo in Bike (magari facendo il cammino del Norte meno frequentato e per questo piu' avventuroso)
La partenza ad Agosto dicono non sia il massimo (leggendo su vari forum) perche' essendo frequentatissimo anziche' fare amicizia si fa a gara per arrivare prima degli altri agli albergue per un posto letto.
Penso di rimandare al prossimo anno (da Aprile in poi)...speriamo bene.
Di sicuro comunque e' esperienza indimenticabile in qualsiasi periodo dell'anno.....un in bocca al lupo a zeromeno.

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao ConCubina, certo che sono sicuro (e' difficile ma non impossibile e sono del parere che le cose troppo facili non diano soddisfazioni).
Il mio progetto e' di fare il cammino classico a piedi e poi ripeterlo in Bike (magari facendo il cammino del Norte meno frequentato e per questo piu' avventuroso)
La partenza ad Agosto dicono non sia il massimo (leggendo su vari forum) perche' essendo frequentatissimo anziche' fare amicizia si fa a gara per arrivare prima degli altri agli albergue per un posto letto.
Penso di rimandare al prossimo anno (da Aprile in poi)...speriamo bene.
Di sicuro comunque e' esperienza indimenticabile in qualsiasi periodo dell'anno.....un in bocca al lupo a zeromeno.

bravo,bravo,ti faccio i complimenti,fai tante foto,quasi quasi t'invidio:celopiùg:,sarebbe bello farlo tutti assieme tra noi cubisti

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
beh occhio e croce sono 800km senza dislivelli impossibili...
con una media di 70km al giorno magari anche un po' di più in 10 gg dovrebbe essere fattibile... c'è solo il problema dei bagagli da organizzare sulla bici...

per i bagagli ci pensa il :il-saggi: il suo zaino è abbastanza grande:hahaha::hahaha::hahaha:
scherzo, il :il-saggi: avrà delle idee ,che bello,sto già immaginando noi cubisti ,troppu togu

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
:paur::paur: Oddio oddio...mi fai paura...:paur::paur:
Pensavo che i 30 min fossero frutto di percezioni alterate dalla fatica...e che in realtà fossero meno!
Vediamo un pò che si può fare...mi dispiacerebbe non fare lo Sciliar!
Grazie della risposta!!!

facciamo tranquillamente 35 minuti di bici in spalla, ma anche quasi altrettanti di bici a spinta.

In più, se non siete discesisti abbastanza esperti, anche il tratto in discesa presenta dei tratti soggetti a spinta, e non sono pochi...

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti!
Vorrei complimentarvi con voi per il bellissimo giro che avete fatto sullo Sciliar e per le fantastiche foto che avete permesso di vedere a tutti i forumendoli!
Avrei bisogno di chiedervi una gran cortesia: tra circa 20 gg io e il mio ragazzo ci accingeremo a fare un tour ridotto dello Sciliar (in un solo giorno...sigh!). Ci siamo documentati, abbiamo cartine ecc, ecc, ma quello che vorrei sapere precisamente è quanto è LUNGO il tratto in cui la bici va portata a spalla. Non vi nacondo che mi preoccupa un pò...
Un saluto!

Ilaria

Ciao Ilaria, per la documentazione relativa all'itinerario, basta che vai nella sezione "Giro dello Sciliar" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=92777 e vai alle prime pagine, li troverai tutto quello che vuoi sapere.
Se lo volete farlo in un giorno solo, vi consiglio che una volta partiti dall'altopiano di Siusi (prendendo l'ovovia) prendiate subito in direzione passo Duron, poi da li seguite per il Rif. Tires - salita di 30 - 40 mn con la bici in spalla e poi arrivate al Rif. Bolzano. da li vi aspetta un pò di discesa a spinta e poi dopo aver completato il giro sui ponti in legno finite l'itinerario tornando da dove avrete lasciato la macchina.

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere o anche a chiamare....!!!

Il CapoCube :il-saggi:

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
non so da dove parta... so solo che si portava le bici in aereo...
se non ho capito male lui si dovrebbe essere portato via la scale che ha... però non ne sono così sicuro...

http://www.pellegrinando.it/

http://www.ilcamminodisantiago.com/dblog/

http://www.sputnik.info/tappecamino.htm

camino-santiago-mappa.gif

Ciao Ilaria, per la documentazione relativa all'itinerario, basta che vai nella sezione "Giro dello Sciliar" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=92777 e vai alle prime pagine, li troverai tutto quello che vuoi sapere.
Se lo volete farlo in un giorno solo, vi consiglio che una volta partiti dall'altopiano di Siusi (prendendo l'ovovia) prendiate subito in direzione passo Duron, poi da li seguite per il Rif. Tires - salita di 30 - 40 mn con la bici in spalla e poi arrivate al Rif. Bolzano. da li vi aspetta un pò di discesa a spinta e poi dopo aver completato il giro sui ponti in legno finite l'itinerario tornando da dove avrete lasciato la macchina.

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere o anche a chiamare....!!!

Il CapoCube :il-saggi:

Grazie Grande Capo!!!:adore!:
Davvero gentile e disponibile, così come gli altri che hanno risposto (un particolare encomio a Don Camillo, che mi ha delucidato in mp)!
In effetti l'idea sarebbe di fare come hai scritto tu, cioè di arrivare a Siusi, prendere l'ovovia (a proposito: a che ora aprono gli impianti???), e seguire il 7 fino al Passo Duron, poi proseguire per il Rif. Bolzano e laghetti di Fié...
Com'è il tratto da Compaccio a Duron? E' meglio fare quello o andare a Saltria e seguire l'8 per andare verso Duron?
Scusatemi se vi stresso con così tanti quesiti...:oops:

non so da dove parta... so solo che si portava le bici in aereo...
se non ho capito male lui si dovrebbe essere portato via la scale che ha... però non ne sono così sicuro...

Scusate, mi intrometto io...:oops:
Il Cammino parte da un paese che si trova nei Pirenei francesi, S. Jean Pied de Port. E' il punto di partenza perchè lì si prendono le credenziali di pellegrino, una specie di certificato che si sta facendo il Cammino...

Ma...........lo hai già fatto?

Ciao!
Purtroppo non in mtb o a piedi, ma...in macchina!
Ho visitato il nord della Spagna e in pratica abbiamo ricalcato le orme dei pellegrini, facendo però il Cammino per la costa (perchè i percorsi sarebbero 3, quello che fanno quasi tutti è il Camino Real), poi ho letto vari libri sull'argomento, perchè è uno dei miei sogni nel cassetto...
Mi piacerebbe molto andarci il prossimo anno...lavoro permettendo!

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao!
Purtroppo non in mtb o a piedi, ma...in macchina!
Ho visitato il nord della Spagna e in pratica abbiamo ricalcato le orme dei pellegrini, facendo però il Cammino per la costa (perchè i percorsi sarebbero 3, quello che fanno quasi tutti è il Camino Real), poi ho letto vari libri sull'argomento, perchè è uno dei miei sogni nel cassetto...
Mi piacerebbe molto andarci il prossimo anno...lavoro permettendo!

un'altra che vuole fare il cammino,bene bene,magari lo farò,:nunsacci:mi piacerebbe tanto.............

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo