• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari dei CUBISTI

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

infatti, io voglio fare quello sulla costa... uno spettacolo, quella costa. Ci sono stato in vacanza da Biarritz a San Sebastian, girando fino a Bilbao...
sembra di essere in svizzera... per quanto è verde in alcuni punti.

E prima o poi, assieme alla maratona (Materazzi ti tiro dietro con me, anzi no perchè sei scassato!), farò anche il Santiago.

Anche se, farsi la francigena da Novara (Vercelli) a Siena non sarebbe male uguale!
 

I Paesi Baschi sono davvero bellissimi...ma non sono da meno anche le altre regioni del Cammino per la costa: Cantabria, Asturie, Galizia. Tutte così diverse, ma ugualmente bellissime...Ottima scelta! E' un itinerario meno frequentato, ma ugualmente ben segnalato.
 

Don Camillo

Biker novus

x così poco sorella...chiedi pure e ti sarà risposto!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

L'orario di apertura degli impianti 08,00 - 19.00.
Hai due possibilità per la salita al passo Duron:
  1. Da Compatsch prendi la strada asfaltata segnalata con il nr. 7 e sali direttamente al Rif. Molignon e poi vai a incrociare il sentiero n. 8 che segui fino al passo Duron. Questa è la via diretta per la salita al passo.
  2. Da Compatsch segui dritta la strada che va in direzione Saltria segnalato con il nr. 3, segui sempre la segnaletica nr. 3, che dapprima è strada asfaltata e poi si butta a dx dentro nei prati/bosco e taglia fino ad arrivare a Saltria (molto bello come sentiero). Una volta giunta a Saltria, prendi a dx per la strada segnalata con il nr. 8-9 che poco dopo diventa solamente nr. 8 e lo segui fino al passo di Duron. Questa è quasi tutta interamente strada sterrata che sale dai 1690 di Saltria ai 2.168 del passo Duron.
  3. Oppure stessa strada fino a Saltria e li prosegui dritto per strada sterrata con segnavia n. 30 fino ad incrociare il segnavia n. 7 che seguirai fino ad arrivare al Rif. Zallinger mt. 2.037. Da li due alternative: o prendi la strada sterrata che scende nellavalletta fino a raggiungere la strada sterrata con segnavia n. 8 (descritta nella precedente descrizione) e giri a sx e risali fino al passo. Oppure prendi il segnavia nr. 7 che per strada sterrata e traccia di sentiero (che io di solito faccio al contrario....pezzi da fare a piedi) sale su fino al Rif. Molignon. Poi da li si sale al passo Duron.
Spero di essere stato chiaro ed esaudiente. Casomai.....non farti problemi chiedi pure delucidazioni.

Stefano
 
Reactions: moris77

Mylor

Biker serius
17/5/08
127
0
0
Trento
www.maxwebtrento.it
La Val Duron te la puoi fare tutta fino su al passo, poi dal passo ti puoi fare un bel giro dalla parte di Siusi e ritornare nuovamente al passo Duron....pomeriggio guardo se c'è qualcosa...

Grazie kapo! purtroppo mi salta il giro circolare... vabbeh dai attendo lumi comunque!
A prop se sei libero la prox settimana e ti va di fare un salto ti accoglieremo a braccia aperte!
 

Grazie infinite Stefano!
Chiarissimo tutto! Controllo la cartina...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Fratello.......2600 metri di ascesa?????' Stamattina??????? Tu che scrivi alle 8,18?????? E a che ora vi siete mossi? Alle 3,00?????

Scherzo......credo che Giscover esageri molto sui "guadagni in salita", insomma sono completamente sballati.

Mi hai preceduto Pippi, è tutto sballato perchè se partono da m. 85 e arrivano al punto più alto m. 1330 come fanno a fare tutto quel dislivello, anche se ci fosse in mezzo una discesa sarebbe impossibile. giro non per me.....11 km di asfalto.....ossia quasi metà del percorso!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhh bitume noooooooooooooooo !!!




dall'altimetria capisci subito che l'altimetria totale in salita è sballata!!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
beh, dall'altimetria si intuisce che i 2000 metri di salita totale vengono superati o quasi, stimazzi!


Ho avuto modo di leggere in altre sezioni che le indicazioni altimetriche sono spesso sballate.

Ricordo che stavo cercando un itinerario chiamato "via dell'argento" di Km.61 in cui giscover dava un dislivello di circa 2900 metri. Chi lo aveva fatto aveva spiegato che in realtà il dislivello era pari circa lla metà, secondo quanto indicato nel proprio GPS. Anche io ho avuto modo di riscontrare l'assoluta imprecisione nell'indicazione del dislivello in alcune tracce di giscover (che comunque ritengo sia la migliore banca dati a livello tracce GPS).
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

forse somma l'ascesa e la discesa, forse
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
forse somma l'ascesa e la discesa, forse



Mmmmmmmm....in realtà, tornando a quanto letto riguardo via dell'Argento, qualcuno spiegava che alcuni sistemi di rilevazione tendono ad arrotondare in modo assurdo: metti che ci siano 5 dossi in sequenza con altrezza di 1,5 metri; il sistema li arrotonda tutti a 2 metri e quindi i reali m.7,5 di ascesa diventano per miracolo m.10.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
D'altro canto posso assicurarti che anche tra l'Edge 205 ed il 305 ci sono differenze in termini di rilevazioni piuttosto marcate. Per essermi documentato, chi ne sa più di me, dichiara che l'altimetro del 205 è piuttosto impreciso, mentre quello del 305 ben più affidabile.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
siamo rientrati ora e x la cronaca i mt. di dislivello sono circa 1400,qualcosa in meno,giro che cmq abbiamo allungato a 52 km e credimi iddo di sterrato ne abbiamo fatto da vendere...un gran bel giro ,nn particolarmente tecnico ma con delle discese sterrate fantastiche fatte a oltre 40 km/h....divertiti tantissimo.....PS.ci sono anche un paio di varianti x voi discesisti puri piuttosto tecniche!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Allora tienilo da conto quel giro.....che si fa!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo