• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari dei CUBISTI

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
oggi, appena terminato, bel giretto dalle parti della montagnola senese. Esplorato nuovi sentieri, tutti molto carini. Trovato una discesa finalmente un po' impegnativa e visto 2-3 discese decisamente tecniche, che proverò a fare una volta che non esco all'ora di cena!

Toscano, una giratina domani?
Mi sa che mi salta il giro in BDC
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Oggi girocube sulle colline di Mezzomerico, Agrate Conturbia, Divignano e ritorno per un totale di 75 km. Domani mattina risalita fino a Sesto Calende. Della serie, facciamoci del male.
 

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito
ciao ragazzi oggi finalmente dopo averla montata ho fatto il mio primo cubegiro in un percorso sterrato la bici e fantastica ho dovuto al rientro prendere alcuni accorgimenti tipo manubruio che l'avevo serrato un pelo storto, la sella etc....

ipmressioni : ho gia detto che la bici e fantastica solo che

1 mi fa rumore nel disco anteriore un rumore regolare credo che in un punto ad ogni giro ruota tocchi il disco nella pastiglia.

2 in frenata sembra un treno fa un fischio incredibile, spero perche nuovo

3 in pedalata pi fa un tac tac tac tac tac tac tac nella guarnitura non so cosa sia ma e fastidioso


consigli da voi esperti grazie

cmq domani ripeto il giro giro ma stavolta completo ovvero tutto il giro dell'itera montagna e vediamo come va , magari faccio qualche foto e la posto

grazie ciaooooo cubisti
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

Secondo me per quanto riguarda i freni è solo questione di assestamento delle pastiglie. Se non passerà dovrai registrare la pinza sul supporto.
Invece per quel tac tac, dovresti capire se è la guarnitura o un pedale
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
1) il disco dev'essere leggermente storto: raddrizzalo se dopo un po', come dice frank, non si risolve da solo.
Sicuro che la pinza sia centrata bene?
2)Che freni sono?
Sei sicuro che il disco sia pulito?
Hai fatto il "rodaggio delle pastiglie"?
3)Bisogna togliere il movomento centrale, pulire, ingrassare bene, e rimontarlo.
Hai comprato la bici sul web?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Il rumore del disco è una cosa comune e credo che lo abbiamo avuto quasi tutti. Cnn l'usura si riduce e poi sparisce del tutto. L'importante è che non freni la ruota in modo vistoso, altrimenti dovresi provare a riassestarla meglio tra i forcellini.

Il tic tac al 99% sono i pedali. Anche i miei lo fanno ogni tanto e quindi dovresti provare a smontarli e lubrificarli nelle zone dove è possibile che ci sia attrito.

Il fischio è normalissimo: il mio freno anteriore fischietta ancora un po' ma all'inizio ULULAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
GiroCUBE con Toscano terminato da poco..

36 km per "strade bianche" e boschetti, in mezzo e ruderi e castelli.
Bello,
inoltre l'apparenza inganna.. sembrava un giro della domenica in ogni senso, e invece ho capito come mai Simone sia in forma facendo solo un giro a settimana!
Giro taglia gambe!
Sono curioso di vedere il dislivello totale.

In ultimo, ho visto Toscano decisamente più in confidenza con la discesa veloce, molto bene!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
[size=+2]AAAAAHHHHIIIIIAAAAAA[/size]

Oggi giro bellissimo con Avofabio, pensavamo fosse un giro tranquillo quindi neinte gomitiere... e li l'ereroroe più grosso!!!!
Discfesa superdivertente tra sassi smossi rocce e terra compatta, ci ricordava un pò Gattinara, Avo si appresta a un salto... tutto ok passo io e durante l'atterraggio prendo un sasso con la ruota davanti che ovviamente è partita per la tangente, finisco tra i sassi prima col gomito poi col fianco, risultato escoriazioni al gomito e al fianco più schermo del gps rotto.

Iddo mi sa che il giro del Pasubbio è compromesso, domani vedrò come sarà messa l'anca ma mi sa che sarà meglio riposare per lo sciliar
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
No!
Dai, imbottisciti di antidolorifici, e vieni sul pasubio!
Al massimo vedremo di procurarti della morfina!
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
ma lasciare a casa le protezioni la sfiga e sempre dietro l'angolo
auguri ruttok
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

Io per solidarieta ho rotto un raggio della biga anche se non ho la piu pallida idea di come ho fatto
Dai Ruttok vedrai che recupererai in fretta!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Forza ragazzaggio, vedi di riprenderti in fretta. E il GPS??????' Non dirmi che è già da buttare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo