Itinerari dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Oggi il "ciarlatano" Tashunka si è palesato invitandomi ad uscire...
Siamo andati a fare il mio giretto abitudinale con una variante...direi una gran variante che ci ha fatto salire per circa tre km con l'ultimo strappo finale da urlo. Abbiamo fatto un paio di guadi, strada bianca, un po di bosco insomma un bel giretto. Panorama mozzafiato visto che i boschi e le colline che si trasformavano in vigneti erano una costante...
Ah... dimenticavo in discesa Tashu è un missile...peccato che è arrivato lungo...fino ad entrare :hahaha:in fossetta.
 

Allegati

  • 25052008409.jpg
    25052008409.jpg
    61,4 KB · Visite: 8
  • 25052008408.jpg
    25052008408.jpg
    62,1 KB · Visite: 7

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Oggi il "ciarlatano" Tashunka si è palesato invitandomi ad uscire...
Siamo andati a fare il mio giretto abitudinale con una variante...direi una gran variante che ci ha fatto salire per circa tre km con l'ultimo strappo finale da urlo. Abbiamo fatto un paio di guadi, strada bianca, un po di bosco insomma un bel giretto. Panorama mozzafiato visto che i boschi e le colline che si trasformavano in vigneti erano una costante...
Ah... dimenticavo in discesa Tashu è un missile...peccato che è arrivato lungo...fino ad entrare :hahaha:in fossetta.


Buonasera a tutti.

Il giro è veramente molto bello; le tenute all'interno delle quali ci si addentra sono meravigliose.
Memo male che l'acqua del torrente non era fredda.....Toscano ha proclamato: "L'ho già fatto 4 o 5 volte e non mi sono mai piantatto a metà...." Ultime parole famose: lui fermo im mezzo al guado e io, dietro, che per schivarlo sono entrato nell'acqua più alta.....Tanto dovevo lavare le scarpe.

Infine, vorrei spezzare una lancia a mio favore specificando che non sono arrivato lungo: la "guida in fossetta" è una tecnina particolare che insegnano nelle più rinomate scuole di MTB.

La STEREO panna e mattone è bellssima.

Saluti.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Buonasera a tutti.

Il giro è veramente molto bello; le tenute all'interno delle quali ci si addentra sono meravigliose.
Memo male che l'acqua del torrente non era fredda.....Toscano ha proclamato: "L'ho già fatto 4 o 5 volte e non mi sono mai piantatto a metà...." Ultime parole famose: lui fermo im mezzo al guado e io, dietro, che per schivarlo sono entrato nell'acqua più alta.....Tanto dovevo lavare le scarpe.

Infine, vorrei spezzare una lancia a mio favore specificando che non sono arrivato lungo: la "guida in fossetta" è una tecnina particolare che insegnano nelle più rinomate scuole di MTB.

La STEREO panna e mattone è bellssima.

Saluti.

Non appena partiti da casa mia... Tashunka ha dichiarato che la prossima bici sarà una CUBE!! CHRISTIAN tra un po te lo porto a Bressanone cosi tanto per fare una giratina... :celopiùg:
Poi Tashunka è proprio un tipo da CUBE! In questa gabbia di matti è a suo agio...:smile:
 

Allegati

  • 25052008410.jpg
    25052008410.jpg
    59,6 KB · Visite: 1
  • 25052008406.jpg
    25052008406.jpg
    64,7 KB · Visite: 3

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
ATTENZIONE

Sabato 31 maggio ore 09,30 parcheggio di Monteriggioni. (Salendo per il castello il primo a destra). Per chi arriva da firenze trova direttamente l'uscita Monteriggioni. Per chi arriva da Roma prende invece la supestrada direzione Firenze e trova l'uscita Monteriggioni.

  1. TOSCANO
  2. LANCILLOTTO
  3. TASHUNKA
  4. LUCIANA
  5. PIPPIXE
  6. CUBESTING

francigenalungo.jpg
Lunghezza: 46 km. Dislivello: 1.280 mt. Grado di difficoltà: impegnativo Tempo di percorrenza: 2,30 - 3,30 h

Segnavia CAI: 101 - 100 - 102 - 106 _______________________________Consigliato a ciclisti esperti e abbastanza allenati
Partendo dal Castello di Monteriggioni l'itinerario ripercorre alcuni tracciati della Via Francigena, antico sistema viario che attraversava la Montagnola, giungendo all'abitato di Abbadia a Isola con la pregiatissima chiesa romanica dei SS. Salvatore e Cirino per poi proseguire verso Certino di Sopra, lungo un selciato leggermente in salita. Giungendo a Casa Giubileo, dove è presente un'area di sosta, la storia antica si mescola a quella tristemente recente della guerra partigiana: da qui proseguendo per il segnavia CAI 100, lungo una discesa sterrata sulla quale si possono raggiungere velocità molto elevate, si ritorna ad Abbadia a Isola e si prosegue per Valmaggiore, una gradevole pianura che ripercorre il "Padule del Canneto", antico bacino paludoso. Giunti ad un bivio con albero centrale porre particolare attenzione e prendere l'indicazione a sinistra, che condurrà all'antica osteria del Mandorlo di origine cinquecentesca. Si prosegue poi per Casella, Fioreta e Sparviero fino ad arrivare alla SS del Pian del Lago; i tratti successivi, dopo Fungaia, sono un susseguirsi di single-track impegnativi. E' questa una della parti più belle e elevate del percorso con scorci panoramici sulla campagna senese e fitte zone di sottobosco ricche di selvaggina locale. La discesa verso Castel Petraio è piuttosto tecnica e bisogna prestare molta attenzione alle traiettorie, soprattutto in caso di fondo umido. Rientrando ad Abbadia a Isola e proseguendo nuovamente per Valmaggiore al bivio con albero centrale girare a destra verso il podere Ebbio e da qui sul consueto tratto Mandorlo, Casella, S.S. 2 Cassia. L'ultima parte del percorso attraversa il podere Il Santo e si prosegue per l'impegnativo arrivo della Gran Fondo, lungo la salita sterrata con pendenza massima del 23%, che conduce, attraverso Porta Fiorentina, direttamente all'interno del Castello.


AltFrancigenaLungo.jpg

I dati della GF sono di proprietà del TEAM BIKE PIONIERI organizzatori della GF. http://www.teambikepionieri.it/francigenalungo.html

Alla fine del giro tutti sudati e puzzolenti andremo a sfamarsi al Bar dell'Orso con ottimi salumi, formaggi e vino. (NB: :hahaha:x Pippi una boccia di cocacola)

IL GIRO E' APERTO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO AGGREGARSI!!!




 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
YEEEEEEEEHHHHHHHHHH domani dopo il lavoro tempo permettendo vado a provare la discesa piu tosta che c'è qua in zona da me!!! l'ho fatta solo una volta l'anno scorso e in un punto ho rischiato di cappottare:smile::smile::smile: mentre in un altro sono sceso dalla biga perchè non me la sentivo!!:specc:
domani a distanza di un anno e con la biga nuova riapro la sfida!!! e questa volta ne voglio uscire vincente!!!:free::free:
Ruttok preparati perchè se ti va la si potrebbe inserire nel giro cube che verrai a farti qui!!!
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
VOI VI SIETE GIA CIMENTATI??DALLA DESCRIZIONE SEMBRA VERAMENTE IMPEGNATIVO...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao.

Rispondo anche per Toscano che in questo momento non è on-line.

Per me è la prima volta; per dove abito di casa, la Montagnola Senese, o meglio, il suo versante nord, mi rimangono più fuori mano. Per cui conosco meglio diversi itinerari della parte sud e della Alta Val di Merse: ad esempio il percorso della omonima Gran Fondo; anche quello mi pare sia sui 45 km con 2-3 salite impegnative ma pedalabili.
Conosco un ragazzo che è nella squadra Team Bike Pionieri , che organizza la GF Monteriggioni: mi ha detto che il tracciato è impegnativo, in alcuni tratti, ma se si prende con calma in 3 ore e mezzo si dovrebbe fare; nulla vieta, alle brutte, di effettuare il percorso medio....o quello panoramico.....ma siete Cubisti o signorine???:bollicine: Scherzo naturalmente. Certo un pochina di gamba ci vuole. Dai: forza e coraggio.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
VOI VI SIETE GIA CIMENTATI??DALLA DESCRIZIONE SEMBRA VERAMENTE IMPEGNATIVO...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Ragazzi chi mi conosce sa che io NON sono un CICLISTA ESPERTO E ALLENATO. Il percorso sarà impegnativo ma quello che conta è lo spirito con cui affrontarlo che sarà sicuramente goliardico. Pippi e Lanci hanno due gps satellitari. Il percorso è ben segnalato. Abbiamo una cartina dettagliata della zona.

Luciana Lanci e Pippixe hanno già assaggiato un versante della montagnola... non è che è cosi diverso quello che andremo a fare.

Vi aspetto. :celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ragazzi chi mi conosce sa che io NON sono un CICLISTA ESPERTO E ALLENATO. Il percorso sarà impegnativo ma quello che conta è lo spirito con cui affrontarlo che sarà sicuramente goliardico. Pippi e Lanci hanno due gps satellitari. Il percorso è ben segnalato. Abbiamo una cartina dettagliata della zona.

Luciana Lanci e Pippixe hanno già assaggiato un versante della montagnola... non è che è cosi diverso quello che andremo a fare.

Vi aspetto. :celopiùg:




:beautifu:no party :paur::$$$::!: buona :i-want-t:ragazzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo