Italia vs estero!

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
bmw costo in media(a parità di allestimento) il 15/20% di più di una alfa o opel QUINDI NESSUNO DOVREBBE COMPRARLA
ducati costa in media 10% di più di una japponese eppure NESSUNO LE COMPRA VERO?

Non credo che tutte le italiane costino sempre di più delle straniere e non credo assolutamente che sia inferiori come qualità:ad una front,dopo aver levato tutti i componenti che vengono fatti da terzi che rimane???solo il telaio che non mi sembra sia per tutte le italiane inferiore a qualsiasi straniera!

La verità è solo che a noi italiani piace sempre di + l'erba del vicino e siamo sempre pronti a sparare a zero su altri italiani (forse perchè siamo invidiosi del successo) e questo comporta che avendo tutti preferito straniere facciamo alzare il loro valore e così aumenta a dismisura il loro M.D.C.(margine di contribuzione unitario) rispetto alle italiane...

per la cronaca andate a vedere il prezzo di una scott scale e di una olympia nitro 1.5 di pari allestimento e vediamo quale costa d +!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
bmw costo in media(a parità di allestimento) il 15/20% di più di una alfa o opel QUINDI NESSUNO DOVREBBE COMPRARLA
ducati costa in media 10% di più di una japponese eppure NESSUNO LE COMPRA VERO?

Non credo che tutte le italiane costino sempre di più delle straniere e non credo assolutamente che sia inferiori come qualità:ad una front,dopo aver levato tutti i componenti che vengono fatti da terzi che rimane???solo il telaio che non mi sembra sia per tutte le italiane inferiore a qualsiasi straniera!

La verità è solo che a noi italiani piace sempre di + l'erba del vicino e siamo sempre pronti a sparare a zero su altri italiani (forse perchè siamo invidiosi del successo) e questo comporta che avendo tutti preferito straniere facciamo alzare il loro valore e così aumenta a dismisura il loro M.D.C.(margine di contribuzione unitario) rispetto alle italiane...

per la cronaca andate a vedere il prezzo di una scott scale e di una olympia nitro 1.5 di pari allestimento e vediamo quale costa d +!

Tuttavia riconosco a Scott un lavoro di prgettazione che Olympia non ha, il che a mio avviso ne aumenta il valore
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
hai dei dati che supportano quello che dici?intendo dire come sai che olympia non abbia un lavoro di progettazione alle spalle?

Hai ragione, è una considerazione soggettiva che ho avuto quando ho visto la nitro da 29" in fiera, il telaio sembra uno di quelli cinesi che ormai puoi comprare direttamente a meno di 500 euro, però sottolineo sembra, non posso dire che sia lo stesso, ma se così non è l'hanno fatto molto simile (un italiano che copia un cinese??) per il resto se hanno un reparto progettazione spero che il progettista fosse in ferie il giorno che hanno deciso la rapportatura da montare sulla nitro 1.5 29" visto che hanno messo una guarnitura xtr 42x30, rapporto praticamente impedalabile su una 29", ma ribadisco, è la mia opinione
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Per dirvi,ho preso bottecchia e da subito ho visto che la bici non era conforme alla descrizione fornita dal listino.Ho scritto a bottecchia subito,ma non m'hanno risposto,solo dopo varie sollecitazioni hanno risposto dicendomi che l'errore è del rivenditore che ha fatto l'ordine sbagliato.Se avessero risposto prima avrei risolto il problema tempo fa.Vedo appunto che manca quella prontezza di reazione alle esigenze dei clienti,è come se a volte facessero finta di non vedere / sentire.
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
io ho mi sono fatto "abbindolare":mrgreen: da Olimpya...il mio sivende di fiducia (che purtroppo ha chiuso da qualche mese...) le trattava mi ha procurato un telaio BLAST con il 50% di sconto..pagandolo come quelli in alu delle marche più conosciute..il resto è stato un montaggio ad hoc con parti prese da lui e da me sul web...alla fine mi sono fatto una bici che di listino sta sopra i 5000:omertà:..con poco più di 3000......della bici sono soddisfatto....ora che lui ha chiuso..trovare uno che bazzica Olimpya è difficile...e sono in provincia di Milano...sono quasi tutti negozietti che di mtb sanno poco o nulla....
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Per dirvi,ho preso bottecchia e da subito ho visto che la bici non era conforme alla descrizione fornita dal listino.Ho scritto a bottecchia subito,ma non m'hanno risposto,solo dopo varie sollecitazioni hanno risposto dicendomi che l'errore è del rivenditore che ha fatto l'ordine sbagliato.Se avessero risposto prima avrei risolto il problema tempo fa.Vedo appunto che manca quella prontezza di reazione alle esigenze dei clienti,è come se a volte facessero finta di non vedere / sentire.

Prova a scrivere a Cannondale o Trek...
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ok ma se permetti la Bottecchia è Italiana e,essendo piccola rispetto alla cannondale,dovrebbe gestire meglio i rapporti con i clienti eh.Soprattutto se uno manda 4-5 mail ricevendo una risposta dopo 1 mese quasi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo