IT Sportland 2010 il percorso MTB realizzato da 4Guimp

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] - Sono iniziati i lavori di allestimento di BIT Sportland 2010, l'area sportiva all'interno del padiglione 6 della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che apre i battenti al pubblico il 18 febbraio.

Uno spazio di 5000 m2 in cui il visitatore potrà cimentarsi in tre diversi sport outdoor: free climbing, golf e mountain bike.

Il percorso mountain bike è in fase di realizzazione e curato dai genovesi di 4Guimp, società specializzata nella progettazione e realizzazione di percorsi mtb e supporto alle località e destinazioni che vogliono sviluppare il turismo in mountain bike.

BIT Sportland - MTB Experience sarà un percorso estremamente semplice in modo da fare avvicinare il grande pubblico al mondo della mountain bike. Nell'area di partenza i visitatori potranno scegliere tra diverse bici messe a disposizione da Scott sulle quali affrontare i circa 150mt dell'mtb experience. Lungo il tracciato si potranno trovare alcune delle situazioni tipiche di un vero percorso di mountain bike: leggere salite e discese, gobbe, pietre, ponti su ruscelli e passaggi su passerelle in legno, tipiche del North Shore canadese, passaggi tra gli alberi e qualche curva parabolica, tipica dei moderni percorsi mountain bike che si ritrovano nei Bike Resort sempre in crescita ormai anche in Italia.

Un percorso ideato, progettato e costruito dai tecnici di 4Guimp con il preciso obiettivo di avvicinare il grande pubblico della BIT alla mountain bike, facendogli provare le sensazioni che si possono provare praticando questo meraviglioso sport nell'ambiente naturale.

BIT Sportland è nel padiglione 6 della nuova fiera di RHO, aperto dal 18 al 21 febbraio.
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
il 20 e il 21 sarò a milano proprio per la bit, son curioso di vedere che faranno, sul sito ufficiale parlano anche di esibizioni di bmx se non ricordo male..........vi farò sapere la riuscita, purtroppo non so se potrò provare le bike causa lussazione spalla che sto curando.......:-(....Però mi sembra un'iniziativa veramente ottima! :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bello!!!!

A tal proposito chissà che a qualche imprenditore non venga in mente di allestire un capannone, aperto tutto l'anno, con percorsi permanenti al suo interno...
Si potrebbero organizzare gare a cronometro... giri in notturna e chissà quante altre iniziative... oltre al fatto di poter girare in mtb praticamente tutto l'anno e con qualunque condizione atmosferica esterna... no?!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
che coincidenza!!!
la prossima sett. saro' a modena per lavoro ed il mio colega ha lo zio a rho.
avevamo gia' deciso di andarci, con questa bella idea ci andremo piu' volentieri!!!!!
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Bellissima idea, spero che le strutture alberghiere rispondano bene a questa iniziativa. Personalmente qui in Umbria, nonostante tutto quello che posiamo offrire, mi sembra che i nostri albergatori dormano un pochino troppo!!!!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
se passate in BIT visitate lo stand di ALPIBIKERESORT...ci sarà in esposizione una bella bici Lapierre 518 customizzata oltre al catalogo del progetto BIKE & HOTEL delle Montagne Olimpiche con su la mia bella faccia di c.... oltre ad una fanciulla mooolto carina. le foto sono state fatte da matteo ganora in una location molto suggestiva con foto di bici in action all'interno di un bed & breakfast. è un progetto che stanno spingendo molto!

cia!
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Bello!!!!

A tal proposito chissà che a qualche imprenditore non venga in mente di allestire un capannone, aperto tutto l'anno, con percorsi permanenti al suo interno...
Si potrebbero organizzare gare a cronometro... giri in notturna e chissà quante altre iniziative... oltre al fatto di poter girare in mtb praticamente tutto l'anno e con qualunque condizione atmosferica esterna... no?!

Qualcosa come questo?

http://www.raysmtb.com/index.php

O quest'altro?

http://evergreenmtb.org/wiki/index.php?title=Trail:I-5_Colonnade
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
il 20 e il 21 sarò a milano proprio per la bit, son curioso di vedere che faranno, sul sito ufficiale parlano anche di esibizioni di bmx se non ricordo male..........vi farò sapere la riuscita, purtroppo non so se potrò provare le bike causa lussazione spalla che sto curando.......:-(....Però mi sembra un'iniziativa veramente ottima! :celopiùg:

cazzarola ....quella foto sul tuo profilo mi ha riportato indietro di un anno e mezzo.:scassat:
imbragato che sembravo hannibal lecter.
un augurio di pronta guarigione.... e presto in sella:i-want-t:
salutami alghero ...li ho parecchi parenti.
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
cazzarola ....quella foto sul tuo profilo mi ha riportato indietro di un anno e mezzo.:scassat:
imbragato che sembravo hannibal lecter.
un augurio di pronta guarigione.... e presto in sella:i-want-t:
salutami alghero ...li ho parecchi parenti.
lascia stare è proprio una rottura di palle aver portato quel coso, ora vedrò, la terapista dice che ancora c'è la possibilità che si rilussi :rosik: quindi devo andarci coi piedi per terra......come torno a pasqua te la saluterò volentieri, ora sto vivendo a roma per studio, quando vuoi vieni a farci visita......bellaaaaaaaaaaaaaaaa :celopiùg:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito

sinceramente la cosa mi aveva attirato, poi ho chiesto delle informazioni ,e tutte le autorizzazioni e i permessi e le grane connesse ,mi hanno fatto immediatamente cambiato idea
queste cose negli usa (come le linee di dirt e i percorsi di freeride che si vedono nei video) sono burocraticamente impossibili da noi , se solo entri con una ruspa in un terreno in montagna o tagli un paio di alberi , ti trovi la forestale alle calcagne ..... per non parlare dei rischi e degli scarichi di responsabilità in caso di infortunio dei partecipanti ......
 

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
se passate in BIT visitate lo stand di ALPIBIKERESORT...ci sarà in esposizione una bella bici Lapierre 518 customizzata oltre al catalogo del progetto BIKE & HOTEL delle Montagne Olimpiche con su la mia bella faccia di c.... oltre ad una fanciulla mooolto carina. le foto sono state fatte da matteo ganora in una location molto suggestiva con foto di bici in action all'interno di un bed & breakfast. è un progetto che stanno spingendo molto!

cia!

Ci saranno anche i maestri di Assomaestri a dare una mano sul circuito in modo da fare anche un pò di colore....speriamo venga bene, noi l'impegno ce lo mettiamo, l'interesse stà nella gente...sicuramente l'iniziativa è ottima e dovrà crescere nei prossimi anni. Un grazie agli organizzatori.
 

Classifica mensile dislivello positivo