[Comunicato stampa] - Sono iniziati i lavori di allestimento di BIT Sportland 2010, l'area sportiva all'interno del padiglione 6 della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che apre i battenti al pubblico il 18 febbraio.
Uno spazio di 5000 m2 in cui il visitatore potrà cimentarsi in tre diversi sport outdoor: free climbing, golf e mountain bike.
Il percorso mountain bike è in fase di realizzazione e curato dai genovesi di 4Guimp, società specializzata nella progettazione e realizzazione di percorsi mtb e supporto alle località e destinazioni che vogliono sviluppare il turismo in mountain bike.
BIT Sportland - MTB Experience sarà un percorso estremamente semplice in modo da fare avvicinare il grande pubblico al mondo della mountain bike. Nell'area di partenza i visitatori potranno scegliere tra diverse bici messe a disposizione da Scott sulle quali affrontare i circa 150mt dell'mtb experience. Lungo il tracciato si potranno trovare alcune delle situazioni tipiche di un vero percorso di mountain bike: leggere salite e discese, gobbe, pietre, ponti su ruscelli e passaggi su passerelle in legno, tipiche del North Shore canadese, passaggi tra gli alberi e qualche curva parabolica, tipica dei moderni percorsi mountain bike che si ritrovano nei Bike Resort sempre in crescita ormai anche in Italia.
Un percorso ideato, progettato e costruito dai tecnici di 4Guimp con il preciso obiettivo di avvicinare il grande pubblico della BIT alla mountain bike, facendogli provare le sensazioni che si possono provare praticando questo meraviglioso sport nell'ambiente naturale.
BIT Sportland è nel padiglione 6 della nuova fiera di RHO, aperto dal 18 al 21 febbraio.