"is trebinas 2013"

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Coloro che non presenteranno il certificato medico di buona salute, potranno auto-certificarne il possesso mediante autocertificazione, compilando un apposito modulo che sarà loro fornito durante le operazioni d'iscrizione.
Si ricorda che dette iscrizioni inizieranno alle 07.45 e avranno termine improrogabilmente alle 09.30. Si raccomanda quindi di arrivare per tempo!
 
Hai toccato un tasto dolente! purtroppo queste sono le norme e non sono sindacabili. Non mi sembra giusto e logico chiedere alle Società organizzatrici di assumersi responsabilità che non competono. Te lo dico per esperienza dopo 20 anni di praticante e organizzatore, tutti sono amici sino a quando non succede niente e tutto fila liscio, quando poi qualcuno si fa male allora cambia l'orizzonte ed ognuno si deve assumere le proprie responsabilità.
Se chiediamo un certificato medico non è per fare dispetti ma per essere più tranquilli tutti, gli organizzatori e soprattutto i partecipanti. Come ha preceduto l'amico nel post precedente, una visita in un centro di medicina dello sport costa 40 euro però sei a posto per 365 giorni. Se vuoi puoi fare a tempo per sistemare il tutto. Dai che ti aspettiamo!!!!

Mastersardo, forse mi sono espresso male e chiedo scusa..
Non chiedo alla società la responsabilità sulla mia salute,e non dico che lo chiedete per dispetto, dico solo (a chi fa le norme)che come sono libero di uscire di casa per andare a farmi un giro in mtb devo poter essere libero di fare un escursione NON competitiva, sollevando da ogni responsabilità la società organizzatrice.. un conto è se mi viene un infarto (colpa mia che non mi son fatto controllare prima e quindi mia responsabilità) e un conto è farsi male diversamente per un incidente per esempio..
Sè non mi sono iscritto al campionato è per motivi finanziari non per altre ripiche, per partecipare Domenica tra certificato,iscrizione,benzina e 3 accompagnatori (la mia famiglia) mi servono più di 100 euro.. POSSIBILE PER UN ESCURSIONE?????????????
 

forcellarotta

Biker novus
22/4/10
20
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Mi intrometto, e possibile che quest'anno ci sia un calo degli escursionisti per questo motivo, ma se non sbaglio ormai anche le escursioni organizzate, vedi quella di Belvì del 6 ottobre, organizzata da Sardignamountainbike, richiede il certificato medico. Quindi bisogna fare assolutamente il certificato se si vuole fare qualsiasi escursione organizzata. Anche per me diventa pesante sborsare tutti questi soldi in una giornata, però almeno il costo del certificato lo si può spalmare con la partecipazione a più manifestazioni.
Quindi prima dottore, poi pedalare!
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
Per chi arriva dalla SS 131, giunti a Uras prendere direzione Ales-Laconi, dopo circa 10 Km si arriva a Morgongiori. Seguire le indicazioni per Is Benas e raggiungere la pineta dove si trova il Quartier Generale della manifestazione, dove si trova il traguardo e dove, terminata la gara, si terrà il pranzo e le premiazioni. Una volta ritirati il numero e il microchip gli atleti dovranno raggiungere (in bici) il campo sportivo del paese dove alle 10:00 verrà dato il via....
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
AVVISO AI BIKERS DELLA GRAN FONDO IS TREBINAS:
A poca distanza nelle zone di rifornimento saranno piazzati appositi contenitori per la raccolta della plastica, i bikers sono pregati di utilizzarli per gettare bottigliette e/o bicchieri. I contenitori saranno sistemati in modo tale che effettuare tale gesto non pregiudicherà la sicurezza in guida.
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
AVVISO AI BIKERS DELLA GRAN FONDO IS TREBINAS:
A poca distanza nelle zone di rifornimento saranno piazzati appositi contenitori per la raccolta della plastica, i bikers sono pregati di utilizzarli per gettare bottigliette e/o bicchieri. I contenitori saranno sistemati in modo tale che effettuare tale gesto non pregiudicherà la sicurezza in guida.
Così facendo, oltre a rispettare la natura e quello che ci offre (immaginate di fare mtb nel parcheggio di un centro commerciale...) ci darete anche una grossa mano d'aiuto. Stesso discorso per i gel e le barrette, piuttosto che buttarli per terra usiamo le tasche della maglia.
Vi ringraziamo anticipatamente......................
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
[ Domenica tra certificato,iscrizione,benzina e 3 accompagnatori (la mia famiglia) mi servono più di 100 euro.. POSSIBILE PER UN ESCURSIONE?????????????[/QUOTE]


io non ho problemi di certificato, solo ora ad iscrizioni chiuse ho la conferma di poter partecipare, naturalmente tra mora attivazione chip e spese varie, più accompagnatori ritengo che il costo sia toppo alto per una escursione....con quella cifra mi scelgo io la mia escursione, magari in un posto inedito...niente da dire per l'organizzazione che sicuramente proporrà una grandissima manifestazione!
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
[ Domenica tra certificato,iscrizione,benzina e 3 accompagnatori (la mia famiglia) mi servono più di 100 euro.. POSSIBILE PER UN ESCURSIONE?????????????


io non ho problemi di certificato, solo ora ad iscrizioni chiuse ho la conferma di poter partecipare, naturalmente tra mora attivazione chip e spese varie, più accompagnatori ritengo che il costo sia toppo alto per una escursione....con quella cifra mi scelgo io la mia escursione, magari in un posto inedito...niente da dire per l'organizzazione che sicuramente proporrà una grandissima manifestazione![/QUOTE]

Vabbe 10€ compreso il pranzo non mi sembra questa grande cifra. Il costo del chip non dipende da noi e non ci ricaviamo nulla. Poi certo che se mi carico la bici in macchina e scelgo io il percorso non pago nulla, ma non partecipo ad una escursione organizzata, che in quanto tale deve garantire assistenza e controllo lungo tutto il percorso, rifornimenti, etc.. e che ha dei costi...
 

enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
Complimenti davvero per l'organizzazione e per il tracciato,per motivi legati alla famiglia la domenica mi viene male partecipare a questo tipo di manifestazioni, e' la prima volta che faccio questa e devo dire l'organizzazione e' stata impeccabile!!!
Fatto il giro lungo ......bello davvero in tutti gli aspett complimenti!!!
Ho visto dei fotografi nel circuito ma si possono rintracciare?
Grazie
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
caro Nino, fai bene a scegliere dove andare ci mancherebbe! già lo scorso anno guarda a caso in occasione della nostra manifestazione ne eri uscito con la stessa considerazione......vorrei però ricordarti alcuni passaggi:
La quota d'iscrizione è 13 €, 3 € di questi vanno al servizio cip. La società organizzatrice con i restanti 10 € deve pagare TASSE FEDERALI, ASSICURAZIONE PER TUTTI I PARTECIPANTI E ASSICURAZIONE PER I COLLABORATORI ESTERNI, almeno 2 AMBULANZE E UN FUORISTRADA MEDICALIZZATO, MEDICO GARA, ristori, assistenza e autoscopa, ecc.......e garantire almeno un
misero pasta party a fine manifestazione, SENZA SCORDARTI CHE TUTTI I BIMBI PRESENTI DI ETA' INFERIORE AI 7/8 ANNI HANNO USUFRUITO DEL PASTO OFFERTO DALL'ORGANIZZAZIONE, MACEDONIA E BIBITE COMPRESE, E TI ASSICURO CHE ERANO PARECCHIE DECINE! Occhio e croce almeno ottanta persone mobilitate per l'evento, senza considerare il lavoro fatto per l'allestimento, pulizia e tracciatura dello stesso e successiva ripulitura di tutti gli scarti che abbandonano i partecipanti e ti assicuro non sono pochi! Hai ragione 13 euro forse sono tanti! ma a conti fatti se ci pensa un poco, capisce che è solo la passione che spinge a noi organizzatori a farsi in quattro per organizzare manifestazioni del genere. Ti assicuro che lo spirito che ci spinge noi e le altre Società a proporre manifestazioni del genere è senz'altro lo stesso che spinge te e il tuo team quando organizzate qualcosa (VEDI MONTEVECCHIO, Con parecchi distinguo comunque!!!), ed è quello di cercare di far crescere il nostro amato sport e farlo conoscere sempre più e permettere ai praticanti e loro accompagnatori di vivere una giornata di sport all'aria aperta.
 

massyloi

Biker novus
28/4/12
18
0
0
Ussaramanna
Visita sito
Complimenti a tutti...il mio giro lungo purtoppo si è interrotto appena al 14mo km visto che nel rettilineo che portava al traguardo dei primi 20 km ho preso un sasso dietro e mi ha squarciato il pneumatico... ringrazio Peter dell'Arkitano per avermi caricato la bici nella sua auto e il ragazzo con la Gas gas che mi ha riportato ai parcheggi! speriamo meglio per l'hanno prossimo e complimenti per l'organizzazione
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
faccio anche io i complimenti a tutta l'arkitano e ai suo collaboratori che anno dopo anno confermano il loro valore. Se avete raggiunto il tetto dei 500 partecipanti è proprio grazie alla vostra capacità organizziativa ed al luogo che vi circonda.
Se posso, vorrei darvi qualche consiglio per aiturvi a migliorare ancora le cose.. Non sarebbe male se in futuro riusciste ad organizzare una bagno almeno per le signore. E questo ovviamente non vale solo per voi, ma per tutte le manifestazioni. Noi uomini già c accontentiamo di poco, ma per una donna le cose nn son così facili.
Mentre una cosa più legata al percorso, io il giro corto l'avrei fatto partire dalla pineta e avrei cercato di fare un po d bosco in più... uno ke fa 20 km d giro, e si ritrova a fare 8 in asfalto........

Dopo di che potete anke dirmi d salvarmi ke da fuori son bravi tutti a criticare :-x
cmnq continuate così che siete grandi!!!:bum-bum-:
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
Fabryx80 certe cose le noti solo da fuori...quando sei dentro e hai 2000 cose da fare ti sfugono anche le cose più banali...le tue non sono critiche ma consigli che terremo a mente...:il-saggi:
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Grazie Fabry per i complimenti. proprio ieri a mente fredda analizzando la cosa si pensava alle correzioni da apportare per cercare di correggere certe deficenze organizzative. Ti assicuro che i bagni chimici per l'anno prossimo sarà fatto. Per quanto riguarda fare due partenze ci chiedi uno sforzo logistico organizzativo quasi immane! stiamo valutando di togliere un poco di asfalto a vantaggio dello sterrato, però ti ricordo la la manifestazione è in primis una gara agonistica che vorremo utleriormente migliorare e riuscire a proporre a livello nazionale nel prossimo futuro. Però allestire percorsi diversi non credo che sia nelle nostre possibilità e che a livello federale non sia possibile, anche per il servizio cronometraggio.
Il tutto è stato dettato anche da una scelta ben precisa, far allungare il più possibile il serpentone umano per evitare rovinose cadute causate dalla calca e quest'anno fortunatamente è andato tutto alla perfezione, solo alcuni sbucciati su 500 partecipanti! comunque cercheremo di tenere in debita conbsederazione le tue osservazioni costruttive.
saluti


faccio anche io i complimenti a tutta l'arkitano e ai suo collaboratori che anno dopo anno confermano il loro valore. Se avete raggiunto il tetto dei 500 partecipanti è proprio grazie alla vostra capacità organizziativa ed al luogo che vi circonda.
Se posso, vorrei darvi qualche consiglio per aiturvi a migliorare ancora le cose.. Non sarebbe male se in futuro riusciste ad organizzare una bagno almeno per le signore. E questo ovviamente non vale solo per voi, ma per tutte le manifestazioni. Noi uomini già c accontentiamo di poco, ma per una donna le cose nn son così facili.
Mentre una cosa più legata al percorso, io il giro corto l'avrei fatto partire dalla pineta e avrei cercato di fare un po d bosco in più... uno ke fa 20 km d giro, e si ritrova a fare 8 in asfalto........

Dopo di che potete anke dirmi d salvarmi ke da fuori son bravi tutti a criticare :-x
cmnq continuate così che siete grandi!!!:bum-bum-:
 

kenshiro78

Biker novus
23/1/09
12
0
0
URAS
Visita sito
[ Domenica tra certificato,iscrizione,benzina e 3 accompagnatori (la mia famiglia) mi servono più di 100 euro.. POSSIBILE PER UN ESCURSIONE?????????????


io non ho problemi di certificato, solo ora ad iscrizioni chiuse ho la conferma di poter partecipare, naturalmente tra mora attivazione chip e spese varie, più accompagnatori ritengo che il costo sia toppo alto per una escursione....con quella cifra mi scelgo io la mia escursione, magari in un posto inedito...niente da dire per l'organizzazione che sicuramente proporrà una grandissima manifestazione![/QUOTE]
Caro Nino52 mi capita spesso di partecipare a diverse escursioni non competitive organizzate e ti posso garantire che la manifestazione di Is Trebinas è per me e il mio gruppo di amici un'appuntamento intoccabile, dipeso dall'alto livello organizzativo...credimi che ne ho viste di peggio nella mia zona dove ho speso di più e senza..un'ambulanza con medico sul percorso, scarso personale a garantire i tanti incroci dove non sono mancati errori di percorso un pranzo limitato a pochi iscritti, con ciò preferisco pagare tredici euro dove mi sono divertito e mangiato bene..anche la macedonia e gelato e in più sette euro hanno mangiato anche mia moglie e le mie due bambine a cui non mi è stato chiesto un'euro in più....credo che in Sardegna non ci siano altre manifestazioni che possano superare "Is trebinas".......caro Nino52 penso proprio che il tuo appunto non sia appropriato...Arkitano continuate così che siete fortissimi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo