"is trebinas 2013"

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
In effetti i 7km di lancio mi fanno abbastanza paura, anche se il fondo è in gran parte asfaltato, ma le pendenze in alcuni tratti sono notevoli; in ogni caso dovrò allenarmi un po' perchè soffro i ritmi alti a inizio attività soprattutto la mattina :specc:
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Domani (sabato) con partenza dal campo sportivo comunale alle 9.00 precise, c'è un gruppetto che deve provare la Point to Point ovvero il percorso lungo degli escursionisti, se qualcuno è interessato si presenti all'appuntamento.
 

caduta

Biker novus
15/9/09
34
0
0
sestu
Visita sito
Bike
S-Works Epic, S-Works Stumpjumper e Merida Reacto 5000
ah ah ah...molto preciso e dettagliato il post di Danilo(vedi nell'altra discussione Morgongiori)...sia la risposta di Mastersardo;
ma conoscendo le persone non avevo dubbi -)) concordo appieno con ambedue...
Danilo amico per la pelle di Manuel...non perdono mai l'occasione di pizzicarsi con simpatia ah ah ah...vi garantisco che camminano come pazzi ma è molto divertente pedalare con loro...quasi non si sente la fatica nè il ritmo...
Per Mastersardo e tutto lo staff dell'ArkitanoMTB ancora una volta non posso esimermi dall'esprimere i meritati complimenti per il tracciato...hanno fatto tanto per il movimento mountain bike in Sardegna e continuano a farlo, disegnando con fantasia e sagacia percorsi di gara molto belli e tecnici ma pensando che tutti i concorrenti disputino la gara interamente in sella sotto il segno del clima agonistico e della sicurezza...
Bravi -))...
e secondo il mio modesto parere dovremo ringraziare queste organizzazioni che pur affrontando mille difficoltà logistiche ed economiche ci consentono di andare avanti e di divertirci...-))
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Amici, ci confondete con questi complimenti. Non siamo masochisti, però farci il mazzo a pulire sentieri dai rovi e dalle sterpaglie aprire nuovi varchi per chi come noi ama scorrazzare in piena libertà in mezzo ai boschi, ci aggrada non poco! certe cose se non lo fai con piacere è meglio prendere una lenza e cercare di pescare carpe nel fiume. Figuratevi che 500 mt di single track nuovo di zecca, la prima ripulita l'ho data io da solo per poterci passare in bici, c'erano almeno 40 gradi! chiaramente il primo a posarci la ruota non potevo che essere io, ben sapendo che qualche rovo dimenticato mi avrebbe fatto qualche autografo nella pelle.....bazzecole, ovvero incerti del mestiere!
Questo pomeriggio abbiamo tracciato il giro corto riservato agli escursionisti meno allenati ed agli under 17.
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
..ricordiamo agli escursionisti che vorranno partecipare alla manifestazione, che dovranno presentare il certificato medico ( basta quello per attivita non agonistica ) come previsto dalle norme federali e...... dal buon senso...
Per informazioni e modalita' di iscrizione visitate il sito www.arkitano.it
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Scusa fabrilot, ma se vai in piscina, in palestra, a giocare a bocce ecc. la prima cosa che ti chiedono è il certificato medico! a parte il fatto che uno che va in mountain bike più o meno assiduamente, un controllo medico dovrebbe farlo a prescindere dell'obbligatorietà o meno! Per quanto riguarda l'autocertificazione NON E' PROPRIO POSSIBILE! uno può auto-certificare lo stato civile, la nascita, la residenza ecc. ma non il suo stato di salute, questo spetta solo al tuo medico di famiglia per un certificato per attività non agonistica e ad uno studio di medicina dello sport per uno di attività agonistica. Il certificato è tuo e ti sarà restituito, ma per ovvie ragioni assicurative e di responsabilità di chi organizza bisogna farlo.:il-saggi:








Mah che voi sappiate il certificato è a pagamento? qualcuno mi dice che ci vogliono 30 euro :OOO:
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
nel sito internet www.arkitano.it nell'articolo di presentazione della gara dovresti trovare dovresti trovare il file da scaricare con altimetria e altimetria del percorso. io potrei caricarla qua ma non ricordo come fare!!!






ciao mastersardo, mi sapresti indicare dove posso trovare il profilo altimetrico della marathon?.......sempre se qualcuno lo ha tracciato!!!!!!grazie.......
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
Ciao actarus, ecco le immagini del profilo altimetrico della marathon. Puoi anche scaricare i file gpx o klm che abbiamo pubblicato anche in questa sezione e aprirli con google earth per poter vedere il profilo altimetrico e la traccia sulla mappa.
 

Allegati

  • Altit Marathon.jpg
    Altit Marathon.jpg
    45,9 KB · Visite: 12
  • Altitude_Graph.jpg
    Altitude_Graph.jpg
    51,8 KB · Visite: 12
Scusa fabrilot, ma se vai in piscina, in palestra, a giocare a bocce ecc. la prima cosa che ti chiedono è il certificato medico! a parte il fatto che uno che va in mountain bike più o meno assiduamente, un controllo medico dovrebbe farlo a prescindere dell'obbligatorietà o meno! Per quanto riguarda l'autocertificazione NON E' PROPRIO POSSIBILE! uno può auto-certificare lo stato civile, la nascita, la residenza ecc. ma non il suo stato di salute, questo spetta solo al tuo medico di famiglia per un certificato per attività non agonistica e ad uno studio di medicina dello sport per uno di attività agonistica. Il certificato è tuo e ti sarà restituito, ma per ovvie ragioni assicurative e di responsabilità di chi organizza bisogna farlo.:il-saggi:

Premetto che non ho nulla contro voi organizzatori che vi attenette a quelle che sono le regole..
però.. se volevo o potevo andare in piscina in palestra o qualsiasi altra cosa prima di fare tutto ciò mi iscrivevo come ho sempre fatto al campionato di mtb;purtroppo negli ultimi 2 anni non ho potuto farlo,nonostante ciò continuo ad andare in mtb.
Stamane sono andato dal mio medico per questo certificato, beh.. da un decreto legislativo di fine Agosto il medico di base NON PUO' più rilasciare questo tipo di certificati per attività di questo tipo( solo per attività tipo yoga o ginnastica dolce) se non dopo aver fatto tutti gli esami previsti,quali esami del sangue,urine,elettrocardiogramma ecc ecc.. RIPETO anche solo per attività sportiva NON agonistica.
Ora uno o tutti quelli che praticano mtb e che ogni anno partecipano a una o più escursioni non competitive per farsi una passeggiata tra amici deve spendere un patrimonio e fare tutta questa trafila per farla?
L'anno scorso ho partecipato e anche l'anno prima da escursionista ma senza che mi venisse richiesto certificato,è vero le cose cambiano,ma così però mi sembra esagerato,credo che quest'anno ci saranno diversi escursionisti in meno,mi dispiace perchè è la mia ptp preferita e ogni anno mi sono sempre divertito con la mia famiglia a supporto e la bella gente che siete e che sono tutti i partecipanti..
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito
Scusa Fabri,ma ti stai arrampicando sugli specchi. Hai detto propri tu che ora nemmeno il medico di famiglia puo' certificare il tuo stato di salute,figurati che valore avrebbe un pezzo di carta da te firmato. Con tutto quello che si sente in giro nello sport(vedi campionati di calcio ecc. ecc.) è meglio stare al riparo da brutte sorprese.Fai questa bella visita medica,ti metti l'anima in pace con te stesso,e vieni all'escursione.Guarda che anche gli altri lo fanno.Poi come ti ha detto Mastersardo il certificato rimane a te,ha valore di un anno. Non prendertela.A domenica,ciao.
 
Scusa Fabri,ma ti stai arrampicando sugli specchi. Hai detto propri tu che ora nemmeno il medico di famiglia puo' certificare il tuo stato di salute,figurati che valore avrebbe un pezzo di carta da te firmato. Con tutto quello che si sente in giro nello sport(vedi campionati di calcio ecc. ecc.) è meglio stare al riparo da brutte sorprese.Fai questa bella visita medica,ti metti l'anima in pace con te stesso,e vieni all'escursione.Guarda che anche gli altri lo fanno.Poi come ti ha detto Mastersardo il certificato rimane a te,ha valore di un anno. Non prendertela.A domenica,ciao.
Premetto che non ho nulla contro voi organizzatori che vi attenette a quelle che sono le regole..
però.. se volevo o potevo andare in piscina in palestra o qualsiasi altra cosa prima di fare tutto ciò mi iscrivevo come ho sempre fatto al campionato di mtb;purtroppo negli ultimi 2 anni non ho potuto farlo,nonostante ciò continuo ad andare in mtb.
Stamane sono andato dal mio medico per questo certificato, beh.. da un decreto legislativo di fine Agosto il medico di base NON PUO' più rilasciare questo tipo di certificati per attività di questo tipo( solo per attività tipo yoga o ginnastica dolce) se non dopo aver fatto tutti gli esami previsti,quali esami del sangue,urine,elettrocardiogramma ecc ecc.. RIPETO anche solo per attività sportiva NON agonistica.
Ora uno o tutti quelli che praticano mtb e che ogni anno partecipano a una o più escursioni non competitive per farsi una passeggiata tra amici deve spendere un patrimonio e fare tutta questa trafila per farla?
L'anno scorso ho partecipato e anche l'anno prima da escursionista ma senza che mi venisse richiesto certificato,è vero le cose cambiano,ma così però mi sembra esagerato,credo che quest'anno ci saranno diversi escursionisti in meno,mi dispiace perchè è la mia ptp preferita e ogni anno mi sono sempre divertito con la mia famiglia a supporto e la bella gente che siete e che sono tutti i partecipanti..
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Hai toccato un tasto dolente! purtroppo queste sono le norme e non sono sindacabili. Non mi sembra giusto e logico chiedere alle Società organizzatrici di assumersi responsabilità che non competono. Te lo dico per esperienza dopo 20 anni di praticante e organizzatore, tutti sono amici sino a quando non succede niente e tutto fila liscio, quando poi qualcuno si fa male allora cambia l'orizzonte ed ognuno si deve assumere le proprie responsabilità.
Se chiediamo un certificato medico non è per fare dispetti ma per essere più tranquilli tutti, gli organizzatori e soprattutto i partecipanti. Come ha preceduto l'amico nel post precedente, una visita in un centro di medicina dello sport costa 40 euro però sei a posto per 365 giorni. Se vuoi puoi fare a tempo per sistemare il tutto. Dai che ti aspettiamo!!!!





Premetto che non ho nulla contro voi organizzatori che vi attenette a quelle che sono le regole..
però.. se volevo o potevo andare in piscina in palestra o qualsiasi altra cosa prima di fare tutto ciò mi iscrivevo come ho sempre fatto al campionato di mtb;purtroppo negli ultimi 2 anni non ho potuto farlo,nonostante ciò continuo ad andare in mtb.
Stamane sono andato dal mio medico per questo certificato, beh.. da un decreto legislativo di fine Agosto il medico di base NON PUO' più rilasciare questo tipo di certificati per attività di questo tipo( solo per attività tipo yoga o ginnastica dolce) se non dopo aver fatto tutti gli esami previsti,quali esami del sangue,urine,elettrocardiogramma ecc ecc.. RIPETO anche solo per attività sportiva NON agonistica.
Ora uno o tutti quelli che praticano mtb e che ogni anno partecipano a una o più escursioni non competitive per farsi una passeggiata tra amici deve spendere un patrimonio e fare tutta questa trafila per farla?
L'anno scorso ho partecipato e anche l'anno prima da escursionista ma senza che mi venisse richiesto certificato,è vero le cose cambiano,ma così però mi sembra esagerato,credo che quest'anno ci saranno diversi escursionisti in meno,mi dispiace perchè è la mia ptp preferita e ogni anno mi sono sempre divertito con la mia famiglia a supporto e la bella gente che siete e che sono tutti i partecipanti..
 
Scusa Fabri,ma ti stai arrampicando sugli specchi. Hai detto propri tu che ora nemmeno il medico di famiglia puo' certificare il tuo stato di salute,figurati che valore avrebbe un pezzo di carta da te firmato. Con tutto quello che si sente in giro nello sport(vedi campionati di calcio ecc. ecc.) è meglio stare al riparo da brutte sorprese.Fai questa bella visita medica,ti metti l'anima in pace con te stesso,e vieni all'escursione.Guarda che anche gli altri lo fanno.Poi come ti ha detto Mastersardo il certificato rimane a te,ha valore di un anno. Non prendertela.A domenica,ciao.
Scusa ho riportato lo stesso scritto di prima.. :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo