"is trebinas 2013"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
9° GRAN FONDO “IS TREBINAS”
Gara di mountain bike valida quale prova del Campionato Regionale
“Marathon” 2013 con abbinata escursione non competitiva aperta anche ai non tesserati​
.
Grandi novità per Is Trebinas!
Il tracciato "Marathon", riservato ai soli tesserati dai 19 anni in su, è previsto su una distanza di circa 64 km con 1750 mt di dislivello in salita.
Il tracciato "CLASSIC" a cui potranno partecipare sia i Tesserati dai 17 anni in su per la gara Point to Point, sia GLI ESCURSIONISTI NON TESSERATI di età dai 17 anni in su, e di Km 43,09 con un aumento in quota 1,066 metri.
Il tracciato "SHORT" di poco meno di 20 km privo di difficoltà tecniche significative, è riservato oltre che ai poco allenati anche ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
9° GRAN FONDO “IS TREBINAS”
Gara di mountain bike valida quale prova del Campionato Regionale
“Marathon” 2013 con abbinata escursione non competitiva aperta anche ai non tesserati​
.
Grandi novità per Is Trebinas!
Il tracciato "Marathon", riservato ai soli tesserati dai 19 anni in su, è previsto su una distanza di circa 64 km con 1750 mt di dislivello in salita.
Il tracciato "CLASSIC" a cui potranno partecipare sia i Tesserati dai 17 anni in su per la gara Point to Point, sia GLI ESCURSIONISTI NON TESSERATI di età dai 17 anni in su, e di Km 43,09 con un aumento in quota 1,066 metri.
Il tracciato "SHORT" di poco meno di 20 km privo di difficoltà tecniche significative, è riservato oltre che ai poco allenati anche ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
Novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni ci sarà il lancio diretto direzione Trebine, con poco meno di 6 km in salita dal centro paese sino a Sa Trebina Longa, dove sarà previsto per le gare agonistiche un trofeo al Gran Premio della Montagna al primo di ciascuna griglia (Marathon e Point to Point).
Altra novità sarà quello della ripetizione del tratto finale della gara 2012 di circa 13 km. Questo sarà percorso dopo il primo scollinamento e ripetuto a fine giro. In pratica è il giro panoramico delle pale eoliche e del rimboschimento.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Chiedo aiuto agli esperti, vorrei caricare i percorsi Short (20 km circa), Classic (km 41,32) e Marathon (63,90) formato kml ma non ricordo come si fa, qualcuno mi può dare le dritte? mille grazie!
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Grande arro'! quando il vecchio chiede aiuto c'è sempre chi risponde presente!
rispetto a quanto pubblicizzato tempo fa, ci sarà una piccola modifica del tracciato Marathon, questo per motivi di sicurezza.



[
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
Come ha scritto Mastersardo, rispetto alle prime tracce pubblicate sul sito, è stata apportata una piccola variazione sul percorso Marathon, eliminando un breve pezzetto di sentiero molto sconnesso. Le tracce allegate al post precedente sono quelle corrette.
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
Con i nuovi percorsi anche il pubblico presente nella zona traguardo della pineta Is Benas, centro nevralgico della manifestazione, avrà modo di essere più partecipe alla gara: ci sarà un primo passaggio dopo circa 4 Km dalla partenza, mentre gli atleti affrontano la prima salita e si dirigono al primo scollinamento, che assegnerà il trofeo Gran Premio della Montagna al primo delle griglia Marathon ed al primo della griglia Point to Point; il secondo passaggio dopo circa 20 Km al completamento del primo giro della zona alta del percorso, che corrisponde anche all'arrivo del percorso corto; dopo circa 42 Km arriveranno gli atleti che partecipano alla Point to Point; dopo circa 63 Km gli atleti partecipanti alla Marathon.
 

Nocch

Biker popularis
Grazie a Massimo per averci fatto da guida questa mattina nel percorso della point to point di is trebinas 2013.. il tracciato è veramente bello in ogni sua parte, e capita anche di fare incontri interessanti (foto di Giuliano Bichi)
1236016_10200816876519364_1991142029_n_zpsdeb488f8.jpg
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Grazie! la presenza dei cavalli allo stato brado ormai per noi abituali frequentatori del monte Arci è una cosa normale. anche loro i sono abituati alla nostra presenza, forse ci considerano tipo cavalli anche a noi che scorraziamo in libertà nei sentieri. A parte le battute giorni fa, nella parte che interesserà la marathon con i ragazzi miei compagni di uscite abbiamo incontrato una piccola mandria di almeno una ventina di esemplari, di tutte le taglie! un vero spettacolo, ci siamo fermati ad osservarli e loro hanno osservato noi per un po, per poi proseguire al galoppo sparendo in pochi secondi nella fitta vegetazione.


Grazie a Massimo per averci fatto da guida questa mattina nel percorso della point to point di is trebinas 2013.. il tracciato è veramente bello in ogni sua parte, e capita anche di fare incontri interessanti (foto di Giuliano Bichi)
1236016_10200816876519364_1991142029_n_zpsdeb488f8.jpg
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.205
99
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Durante le prove dell'anno passato li ho visti spesso pascolare liberi nei prati adiacenti alla stradina asfaltata che porta dalla pineta alla comunità.

A quanto so, sono di proprietà di un privato che li lascia scorrazzare per il monte.
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Penso proprio che parteciperò assieme ad un mio amico, come escursionista, abbiamo già provato gran parte dei sentieri; la 20km mi sembra piuttosto semplice tecnicamente, proprio per questo vorrei partecipare alla 40km anche se non ho mai fatto così tanti km in montagna, ma ho ancora un po' di tempo x allenarmi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo