IS TREBINAS 2012. percorso ridisegnato

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito

Foto di Antoss nel dopo gara:

image.php
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
GRAZIE ANTOSS per la tua valutazione seria e competente. Ti assicuro da organizzatori ci piacerebbe essere in grado di proporre un percorso in linea di 60/70 km e oltre, e per il poco che conosco il monte Arci ti garantisco che saremo in grado di proporre un percorso altamente spettacolare. Questo però andrebbe a discapito della sicurezza e dell'assistenza lungo il tracciato. Un controllo serio e capillare di un tracciato del genere, garantendo standard di vigilanza e sicurezza accettabili, richiederebbe un gran numero di persone e mezzi di supporto sanitari e non siamo in grado di garantire. A parte il gran numero di sentieri e stradine varie che richiederebbe quasi il doppio del personale impiegato nella vigilanza del tracciato, il problema principale è la copertura telefonica. Dobbiamo infatti fare salti mortali per comunicare a qualche km di distanza. Questa miriade di strade e sentieri devono essere in qualche modo controllati per evitare che cacciatori, cercatori di funghi, passeggiatori domenicali s'inseriscano pericolosamente nel percorso di gara, o qualcuno tra i concorrenti perda la retta via e magari accorci il percorso. In questa gara siamo in tanti impegnati, oltre a quasi tutti i ns tesserati (non siamo pochi), anche amici e amici degli amici, senza considerare il grande contributo che ci danno l'Auser di S:N.Arcidano ed i volontari della protezione Civile di Uras. Ti assicuro che con tale dispiegamento di forze riusciamo a malapena a garantire sorveglianza, assistenza in tempi accettabili ecc. nel circuito attuale. Un domani chissà.......Quest'anno ci siamo serviti anche di personale medico e paramedico in quad attrezzati anche con defibrillatore, per far fronte ad ogni evenienza.
Poi dimenticavo! gli amici di Morgongiori, a cui piace essere considerati ma che sono restii a qualsiasi collaborazione sul campo, a parte un ragazzo che con il proprio quad fa un lavoro eccezionale anno dopo anno. Gli amministratori del posto non vedono di buon occhio un'eventuale sconfinamento territoriale! preferiscono che la gara sia loro e basta!
ciao alla prossima
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Dovevo tornare per esorcizzare Morgongiori dopo lo scorso anno in cui ho patito un brutto infortunio (frattura vertebra e 2 costole) per una caduta inaspettata in un punto semplice quanto insidioso.
Dopo lunga e paziente degenza mi sono rimesso in sella, fortunatamente ho ritrovato forze ed entusiasmo e anche se con una iniziale cautela e timore l'ho affrontata con passione perchè come sempre è una bella gara organizzata al meglio da Massimo M. & Co ...e non volevo mancare. ho preso fiducia col passare dei km e la point to point alla fine l'ho conclusa al meglio vincendo nella mia categoria.
Soddisfazione e sollievo per aver ritrovato in un anno la forma che pensavo non avrei mai riaquistato, questo anche per stimolare chi ha avuto problemi fisici che si pensa sia difficile da recupere ma che con volontà e passione si possono supere anche quelli.. AHHIòòòòò:il-saggi:
Stefano
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Grande Stefano! domenica nelle premiazioni ti ho riconosciuto e per un attimo mi sono ricordato i momenti concitati del tuo infortunio: La tua vittoria ci ha fatto enormemente piacere perché da organizzatore si spera sempre che nessuno si faccia male e che tutto fili liscio, però non sempre è cosi! e rivederti a Morgongiori per noi è stato molto importante. Ricordo la sofferenza che provai anch'io quando recuperai la tua bici dalla zona bassa del percorso perché avevi la sella altissima per le mie gambe ed in più dovevo spingere non poco in quella salita di pietre smosse. In bocca al lupo e ancora complimenti per la prestazione!



Dovevo tornare per esorcizzare Morgongiori dopo lo scorso anno in cui ho patito un brutto infortunio (frattura vertebra e 2 costole) per una caduta inaspettata in un punto semplice quanto insidioso.
Dopo lunga e paziente degenza mi sono rimesso in sella, fortunatamente ho ritrovato forze ed entusiasmo e anche se con una iniziale cautela e timore l'ho affrontata con passione perchè come sempre è una bella gara organizzata al meglio da Massimo M. & Co ...e non volevo mancare. ho preso fiducia col passare dei km e la point to point alla fine l'ho conclusa al meglio vincendo nella mia categoria.
Soddisfazione e sollievo per aver ritrovato in un anno la forma che pensavo non avrei mai riacquistato, questo anche per stimolare chi ha avuto problemi fisici che si pensa sia difficile da recupere ma che con volontà e passione si possono supere anche quelli.. AHHIòòòòò:il-saggi:
Stefano
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
a proposito! domenica si è fatta male una ragazza con la maglia celeste, credo che abbia avuto un infortunio abbastanza serio al polso, qualcuno sa chi è e l'entità dell'infortunio?
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
a proposito! domenica si è fatta male una ragazza con la maglia celeste, credo che abbia avuto un infortunio abbastanza serio al polso, qualcuno sa chi è e l'entità dell'infortunio?

È quella ragazza di cui chiedevo notizie qualche giorno fa; tramite il social network ho saputo di un guaio abbastanza serio. Sarò più preciso più tardi.
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito
Dovevo tornare per esorcizzare Morgongiori dopo lo scorso anno in cui ho patito un brutto infortunio (frattura vertebra e 2 costole) per una caduta inaspettata in un punto semplice quanto insidioso.
Dopo lunga e paziente degenza mi sono rimesso in sella, fortunatamente ho ritrovato forze ed entusiasmo e anche se con una iniziale cautela e timore l'ho affrontata con passione perchè come sempre è una bella gara organizzata al meglio da Massimo M. & Co ...e non volevo mancare. ho preso fiducia col passare dei km e la point to point alla fine l'ho conclusa al meglio vincendo nella mia categoria.
Soddisfazione e sollievo per aver ritrovato in un anno la forma che pensavo non avrei mai riaquistato, questo anche per stimolare chi ha avuto problemi fisici che si pensa sia difficile da recupere ma che con volontà e passione si possono supere anche quelli.. AHHIòòòòò:il-saggi:
Stefano
Forse ti ho riconosciuto anche io. abbiamo fatto un po' di strada vicini. ho ammirato la tua cube.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Tramite gli operatori del soccorso sono riuscito a risalire al nominativo della sfortunata signora, è di Carbonia è del 1958 e le sue inizia sono P.G.
Chiunque la conosca, faccia la cortesia e la informi che si può avviare la pratica d'infortunio, deve solo prendere contatto con la società organizzatrice e le faremo avere il modulo da compilare.




Aggiornamento:
la ragazza fa parte del gruppo Bike Women del sulcis ed ha riportato una frattura, ne avrà per circa un mese o poco più.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ALCUNI DATI UFFICIALI DELLA MANIFESTAZIONE:
- tesserati iscritti FCI partenti 239
- tesserati iscritti Altri Enti partenti 13
escursionisti Lungo (percorso Classic) partenti 90
escursionisti Corto (percorso short) partenti 75

totale ufficiale 417 partenti
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Sono numeri che devono far riflettere il mondo politico istituzionale affinche' diano una risposta ad uno sport che mette a contatto la gente con l!ambiente preservandolo. Ma visto i tempi che corrono ci credo poco, speriamo che mi sbagli......
 
  • Mi piace
Reactions: mastersardo

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
hai pienamente ragione accidenti!
i nostri amati politici e i mass media vedono solo il calcio e poco altro! gli sport di massa come il nostro che coinvolge centinaia di persone, che non genera e istiga alla violenza, anzi alla base di tutto c'è tra chi lo pratica amicizia e solidarietà, ci permette di vivere a contatto della natura, di amarla e farla rispettare anche da chi ci circonda, non siamo minimamente considerati!




Sono numeri che devono far riflettere il mondo politico istituzionale affinche' diano una risposta ad uno sport che mette a contatto la gente con l!ambiente preservandolo. Ma visto i tempi che corrono ci credo poco, speriamo che mi sbagli......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo