Iron Horse

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Io ho la versione 2005 della MKIII , il telaio 2007 è migliorato in tante cose .... ammortizzatore fox rp23 , perni dell'ammo + rigidi , carro posteriore + rigido , + leggero ,angolo sterzo minore ke la rende + stabile sul veloce. Le caraterristike restano le stesse .... altezza movimento centrale e passo contenuti ... la bici è agilissima ma oltremodo stabile ... si pedala molto bene ... non dondola tanto ... e adesso è anke leggera .
Io sono passato dalla pike alla z1 rc2 ligth eta ... e la bici è migliorata tantissimo , la marza è molto + burrosa sia in compressione ke ritorno .
Qui troverai 1 bella collezione di foto e tante preziose info ... spero di esserti stato utile .
http://forums.mtbr.com/forumdisplay.php?f=40
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
andrò a vedere.ti ringrazio molto,io ho una specialized enduro el 2003 con forka z1 fr solo molle quindi apprezzo molto la "burrosità" marzocchi ed infatti sul modello comp della mk3 vi è montata una am3 che mi gusta assai.bye
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Dalle voci che mi arrivano da amici che si servono dal rivenditore IronHorse,che non è il mio sivende abituale,pare che arrivino col contagocce. Comunque quando hanno fatto la presentazione alle Manie(zona 24H di Finale,per intenderci) ho potuto constatare la validità dei mezzi in ogni tipologia.Non le ho provate,perchè ho fatto un salto rapido giusto per vedere le bici,quindi impressioni solo visive. Il rapporto qualità/prezzo non è tra i più favorevoli,poi bisogna sempre vedere quanto margine di sconto ha il rivenditore.
 
Ciao, io ho una Mk III Team del 2006 e posso dirti che si tratta di una delle AM piu' valide che abbia provato. La mia e' allestita con FOX 32 TALAS RLC sull'anteriore ed RP23 sul posteriore e va veramente bene, ti consiglio una forcella "lunga" (la AM di Marzocchi va benissimo) perche' l'angolo di sterzo e' un po' chiuso, ma questo ti permette di montare una forcella da 140-150 che ti fa godere in discesa senza troppi stravolgimenti di geometria.

Per quanto riguarda gli arrivi...quest'anno Iron Horse ha avuto un successo esplosivo in tutta Europa, i telai Sunday non facevano nemmeno in tempo ad arrivare che erano gia' venduti! Comunque per qualsiasi cosa rivolgiti all'importatore italiano, [email protected], lui sapra' darti tutte le info che cerchi.

Sulla Azure so che e' un vero mostro da XC, "mostro" nel senso che si pedala come una rigida ma in discesa permette di tutto, tanto che Sabrina Jonnier, che la usa per allenarsi, ha ammesso che con la sua Azure le cose spesso diventano "A little crazy!".
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
grazie tubbero;la tua era allestita così all'atto dell'acquisto?se sì direi molto valida;io sarei indirizzato verso il modello comp di quest'anno che monta infatti una marzocchi am3 e,alla luce di quello che hai detto a proposito degli angoli,vorrei chiedere se posso fare un cambio con la am1sl,pagando la differenza,
A genova il negozio che conosco non ha problemi a procurarsele(è proprio concessionario)ed il rapporto qualità prezzo effettivamente è peggiore rispetto ad una specialized ma francamente non mi turba avere un cambio deore invece del xtr che possiedo ora sulla mia enduro scatolata.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ciao tubbero .... come ti trovi con l'rp23 dietro ? La tua 2006 aveva ancora il 5th elemnthe ke a me non piace proprio ... xkè l'idraulica funziana male ... e troppo sfrenato sulle low speed .. Si sente molto la differenza fra il kiuso e l'aperto del pp? Ho trovato un float r ... xò vorrei l'rp 23 xkè posso aprire e kiudere cosa mi dici . Tks . Sapevo del successo IH le bike sono valide ... e poi in WC hill e la joiner stanno spopolando
 
No, inizialmente era allestita con Tora e 5th Element, ma ho avuto la possibilita' prendere le sospensioni Fox e ho deciso di fare la prova. Direi che il cambio con la AM1SL e' ottimo, vedrai che bici che ne esce fuori...e sicuramente per un carro posteriore cosi' sofisticato come il DW Link e' buono avere una forcella di pari livello, senza nulla togliere alla AM3. Non credo si tanto il caso di parlare di qualita'-prezzo ma piuttosto di prezzo-componenti, comunque tieni sempre in mente che Iron Horse e' comunque un prodotto di alto livello, senza i numeroni di Specialized ma con ottimi riscontri sia nel mondo delle competizioni sia in quello di chi, come noi, la bici la usa tutti i giorni! Fammi sapere cosa decidi!

grazie tubbero;la tua era allestita così all'atto dell'acquisto?se sì direi molto valida;io sarei indirizzato verso il modello comp di quest'anno che monta infatti una marzocchi am3 e,alla luce di quello che hai detto a proposito degli angoli,vorrei chiedere se posso fare un cambio con la am1sl,pagando la differenza,
A genova il negozio che conosco non ha problemi a procurarsele(è proprio concessionario)ed il rapporto qualità prezzo effettivamente è peggiore rispetto ad una specialized ma francamente non mi turba avere un cambio deore invece del xtr che possiedo ora sulla mia enduro scatolata.
 
Con l'RP23 mi trovo una favola, secondo indicazioni dei tecnici Fox lo tengo con il PP sulla posizione 1, a parte nella discese molto tecniche dove lo escludo completamente, e la differenza si sente, ma soprattutto quando spingi sui pedali. Come dicevo sopra le bici sono valide e hanno successo anche perche' sono semplici (pur con uno schema bello sofisticato come il DW Link) e fanno bene il loro lavoro, esattamente (secondo me) cio' che deve fare una bici!

Ciao tubbero .... come ti trovi con l'rp23 dietro ? La tua 2006 aveva ancora il 5th elemnthe ke a me non piace proprio ... xkè l'idraulica funziana male ... e troppo sfrenato sulle low speed .. Si sente molto la differenza fra il kiuso e l'aperto del pp? Ho trovato un float r ... xò vorrei l'rp 23 xkè posso aprire e kiudere cosa mi dici . Tks . Sapevo del successo IH le bike sono valide ... e poi in WC hill e la joiner stanno spopolando
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
No, inizialmente era allestita con Tora e 5th Element, ma ho avuto la possibilita' prendere le sospensioni Fox e ho deciso di fare la prova. Direi che il cambio con la AM1SL e' ottimo, vedrai che bici che ne esce fuori...e sicuramente per un carro posteriore cosi' sofisticato come il DW Link e' buono avere una forcella di pari livello, senza nulla togliere alla AM3. Non credo si tanto il caso di parlare di qualita'-prezzo ma piuttosto di prezzo-componenti, comunque tieni sempre in mente che Iron Horse e' comunque un prodotto di alto livello, senza i numeroni di Specialized ma con ottimi riscontri sia nel mondo delle competizioni sia in quello di chi, come noi, la bici la usa tutti i giorni! Fammi sapere cosa decidi!
ho deciso per la comp con AM2(l'AM 1 pare abbia problemi a mantenere l'escursione regolata dove la setti ,quindi preferisco l'eta che conosco perchè l' ho sull'attuale Z1 ed è più che sufficiente)però come fox posteriore c'è il float R e non RP3,ma penso che attualmente la sospensione sia fatta meglio e sia sufficiente il float.o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Le Iron Horse mi hanno sempre incuriosito: in particolare non capisco perchè in Italia non abbiano avuto successo come altrove (visto anche il tanto osannato DW-Link).
Parlate di rapporto qualità/prezzo sfavorevole... ma io non ho idea di quanto costino di listino. Ad esempio: avete qualche info sui costi di MKIII e 6point (solo telaio o in allestimenti standard) ? Ciao e grazie.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Le Iron Horse mi hanno sempre incuriosito: in particolare non capisco perchè in Italia non abbiano avuto successo come altrove (visto anche il tanto osannato DW-Link).
Parlate di rapporto qualità/prezzo sfavorevole... ma io non ho idea di quanto costino di listino. Ad esempio: avete qualche info sui costi di MKIII e 6point (solo telaio o in allestimenti standard) ? Ciao e grazie.
vai sul sito http://www.ironhorsebikes.com/MKIIISport.html e troverai i prezzi in $ ai quali aggiungi un tot per l'euro(es.la mk3 comp la danno per 2500$ mentre il mio negoziante di listino fa 2800euri.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Le Iron Horse mi hanno sempre incuriosito: in particolare non capisco perchè in Italia non abbiano avuto successo come altrove (visto anche il tanto osannato DW-Link).

Imho perchè in Italia tutto quello che non sembra un monocross o un horst passa per essere un vpp. Siccome non lo è passa per essere una specie di "brutta copia".
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
vai sul sito http://www.ironhorsebikes.com/MKIIISport.html e troverai i prezzi in $ ai quali aggiungi un tot per l'euro(es.la mk3 comp la danno per 2500$ mentre il mio negoziante di listino fa 2800euri.

Grazie. Ho dato un'occhiata rapida ed in effetti prezzi non sono tra i più bassi, soprattutto in relazione al fatto che i montaggi mi sembrano effettuati abbondantemente con avanzi di magazzino e materiale OEM: la 6point top di gamma monta una Talas modello vecchio, la "quasi" top ha un DHX4 e una Z1 SL dorata...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io ero tentato di prendere una MKIII on-line, poi ho trovato un buon usato vicino casa...
E' vero che vanno considerati trasporto, iva, dazi, ecc... cmq credo sia opportuno dare un'occhiata ai negozi usa che spesso scontano le IH anche del 30%!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo