Iron Horse 6 point

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
questione lunghezza pedivelle...

di serie usciva con pedivelle da 170, io essendo abituato con le 175 ho montato quelle...
Adesso mi chiedevo, visto che zappo abbastanza spesso, più che altro in discesa, se potesse essere una buona idea passare alle 170...
In salita ci perderei davvero così tanto? :nunsacci:

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Altro quesito:

sto prendendo in considerazioni alcune soluzioni per alleggerire un po' la bici senza sostituire pezzi sostanziali o economicamente importanti.
Visto che il mio tendi catena (uno shaman per attacco iscg) supporta il taco mi chiedevo se la piastra iscg del 6 point è abbastanza robusta o se può dare problemi scaricare tutte le botte direttamente lì e non all'insieme guarnitura mov centrale come avviene con un bash standard....

bighit_73

Biker extra
ecco le prime scrausissime foto!

cliccando la foto arrivate all'album

Ci sono diverse cose che verranno sostituite nelle prossime settimane ovvero pipa, manubrio e poi se tutto va bene freni :-)
ora monto dei k18 traslocati da un'altra bici

Così la bicicletta pesa tra i 15 e i 16 kg, più verso i 16...

il piantone purtroppo è molto alto... però a gravity tutto giù la sella non è più alta di quanto tenevo di solito la sella sul bolder in discesa.
La misura è molto FR oriented... la 19 è molto corta di orizzontale, come il bolder però il piantone è decisamente alto! diciamo che in IH l'hanno concepita come bici molto compatta pur essendo da pedalare... o almeno così dicono loro :-)
Prossimo weekend prova sul campo!

ciao la tua IH monta un reggisella telescopico?cosi mi pare dalla foto,se si mi sai dire ti che marca è.perchè il diametro tubo sella è di 30mm e in commercio non sono riuscito a trovare nulla.grazie

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
iron horse bici stupende.
ho avuto una 7.9 ed una Sunday W.C. e mi sono pentito amaramente di averle vendute.

nel 2008 ho visto dal vivo vincere una top class molto tecnica (rocce) con pendenza sotto il diluvio da Ben Reid (Norco) con una 6.0 con fox 160. a quella gara erano presenti Alan beggin, Lorenzo Suding, Thibaut Ruffin (Commencal), Bruno Zanchi, Paolo Viola, Ecc.ecc. e tutti con DH Bike.

Allegati

• 100_0119.jpg
    100_0119.jpg
    66,1 KB · Visite: 17

bighit_73

Biker extra
ciao chiedo un consiglio su nuova forka per la mia 6poins vorrei cambiare la mia liryk da 160 a molla con la nuova marza 55 rc3 evo titanium del 2012 che è da 170,faccio una operazione saggia ho stravolgo troppo le geometrie.grazie ciao

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
La 55 RC3 EVO Titanium é circa un centimetro più alta della Lyric che monti ora.

Compensando in parte i 10mm con il SAG che, se misurato con la stessa percentuale, darà luogo ad un affondamento leggermente maggiore direi che non cambia praticamente nulla.

Stai sereno e vai con l'acquisto!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo