Iron Horse 6 point

bighit_73

Biker extra
bellissima! devo dire che dopo aver montato le mie ho visto lo stesso telaio con le ruote bianche e mi sono pentito di non averle prese bianche anche io!

però anche nere hanno il loro perché

provata oggi con nuova molla in titanio 3"x350 e nuovo manubrio Funn Fat Boy da 710 con raise da 30... che dire è una meraviglia, il luogo di prova il mottarone abbiamo fatto l'anello dell'obelisco socio BLANCO ,le risalite in bici tutte pedalate sono veramente esaltato è una bici fantastica questa 6points,a presto posto delle foto con mini video del doppio.ciao

Ciao a breve spero ad aprile/ maggio di vendere la mia six point taglia small, anche solo telaio.. restiamo in cotatto.

miss Canepa--

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
beh visto che mettete foto in action la metto pure io

@andre: della bici non ho più fatto foto col montaggio definitivo...
appena capita la faccio

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao a breve spero ad aprile/ maggio di vendere la mia six point taglia small, anche solo telaio.. restiamo in cotatto.

miss Canepa--

Grazie Liz! Ma come puoi vedere dal mio profilo mi sono già assemblato la nuova bici e credo che resterà con me un bel pò...

Vedrai che comunque questo splendido telaio riuscirai a venderlo in un batter d'occhio!

Vero ragazzi? Voi che la cavalcate potete dirlo con certezza!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Domenica scorsa altro giro in zona Sestri Levante, Lavagna (Monte Capenardo, Breccanecca) e devo assolutamente correggere il tiro per quanto riguarda la pedalabilità del mezzo...
Avevo usato appena il giorno precedente la mia front che ha la posizione in sella ben fatta e, mi vergogno un po' a dirlo , salito sulla six mi sono reso conto di avere la sella un po' troppo bassa...
Morale della favola ho alzato di oltre 2 cm la sella e la musica è cambiata totalmente sono salito molto meglio e come al solito, almeno rispetto alla bici che avevo prima... mi sono goduto moltissimo la salita anche in fuori strada soprattutto sulla parte in cresta tutta sali scendi... insomma... gran bici!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

non ci posso credere!
tu, magda, che mi fai questi errori!

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
ieri sera ho finalmente usato la 6 point , l'ho trovata un vero gioiello, maneggevole,stabile , e molto precisa
Questo per dimostrare che se un progetto è fatto bene (è il Dw link è un ottimo sistema) il telaio puo essere fatto a taiwan o a santacruz california o in canada
questa bici è robusta e si presta a svariatissimi montaggi dall'all mountain al freeride medio pesante (ho visto delle foto con una boxxer doppia piastra)

bighit_73

Biker extra

come questa........

Allegati

• 6point_117.jpg
    55,8 KB · Visite: 27
Non voglio far calare l'entusiasmo, ma l'HS su sospensioni assimilabili ai virtual pivot non è il max, per il particolare funzionamento di queste con la catena sulla corona piccola... in ogni modo, il mio progetto di farmi una 6Point è fermo, causa altra bici nuova con cui mi farò tutta la stagione, e non mi posso lamentare... e ora il telaio giace triste e immacolato in salotto...
Poi se penso alle altre due che ho in garage al momento...

PS
La morte sua è una forcella da 160 mm, per una semplice questione di angoli e baricentro che altrimenti verrebbero snaturati con modello più lungo...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Cristiano tu l'avevi provata per la rivista ma con una 36 da 150 vero?

Così per curiosità un paragone con la ReignX old come lo vedi?

Alla fine ho preso quel telaio ma il mio sogno era la 6point...

Cristiano tu l'avevi provata per la rivista ma con una 36 da 150 vero?

Così per curiosità un paragone con la ReignX old come lo vedi?

Alla fine ho preso quel telaio ma il mio sogno era la 6point...

Sì, l'avevo provata con la 36 da 150, non ricordo nel dettaglio se Talas o corsa fissa.
Rispetto alla vecchia ReignX, gran bici in ogni caso, è più leggera, reattiva e uno zing più rigida. Diciamo che, se dovessi fare un paragone sul campo, la Giant è più da Mega e la 6Point più da Maxi Avalanche...

Se cambio idea quest'anno mi allestisco la 6Point, a meno che non venda il telaio nel frattempo... vediamo...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh io l'ho montata ad aria e dalle indicazioni su questo discussione ho scoperto che come peso telaio/ammortizzatore si equivalgono...

Sono comunque contento della mia che nonostante i 15,5 chili si fa pedalare egreggiamente in salita anche grazie alla forcella a corsa variabile (66 ata).

Certo se decidevi di venderlo al momento giusto quel telaio, un probabile acquirente qui ce l'avevi!

Le IH mi sono sempre piaciute, spero che il marchio posso essere rivitalizzato grazie all'acquisto della Dorrel.

E spero in una nuova 6point che non tradisca lo spirito di quella del passato!

Sarà un mesetto che è in vendita sul mercatino il telaio, taglia L però...

Spero anche io che IH rinasca, chissà se ripartiranno con i carri ICT, avendo acquistato a suo tempo, prima del fallimento, la licenza per l'utilizzo...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
aggiornamento ruote:
sono un po' leggerine per l'uso che ne sto facendo... sarà che ci ho girato anche quando erano da tensionare i raggi (anzi sicuramente è così) fatto sta che le ruote sono abbastanza svirgolate... niente di tragico, non hanno bozzi, però certamente dovrò affiancare un set più pesante per le giornate più impegnative (leggi gare e/o giri furgonati) mentre quelle attuali le terrò per i giri più lunghi e con tanto dislivello...

le candidate sono le Nuke Proof Generator All Mountain
peso nemmeno troppo eccessivo (poco sotto i 2200gr), infatti sono ancora ben pedalabili, ma sicuramente più robuste.
Il cerchio è un Sun MTX 29.
Le avevo prese in considerazioni come ruote ma ho optato per le enduro 911 perchè più economiche e soprattutto più leggere.

Gialle con mozzo giallo poi penso che farebbero la loro porca figura anche dal punto di vista estetico
http://www.nukeproof.com/wheels/generator_am_ii.php#wheels

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo