Iron Horse 6 point

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ola beermaster, hai montato il mezzo? dai che sono curioso di vedere qualche foto....
Paolo

No

è ancora nella fase dei primi appuntamenti e il telaio non si è ancora fatto "montare"

per adesso solo qualche bacetto e lunghe passeggiate nel parco da innamorati mano nell'obliquo.....

ma non appena avranno più confidenza saranno scintille....

Reactions: Danybiker88

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ola beermaster, hai montato il mezzo? dai che sono curioso di vedere qualche foto....
Paolo

sì per ora lo sto solo montando in tutte le posizioni del Kamasutra

scherzi a parte è arrivata la forcella oggi, la ritiro entro sabato e poi monto tutto, i componenti ci sono!
Nel frattempo è arrivata pure la mia ragazza quindi ho la macchina foto per immortalarla

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ecco le prime scrausissime foto!

cliccando la foto arrivate all'album

Ci sono diverse cose che verranno sostituite nelle prossime settimane ovvero pipa, manubrio e poi se tutto va bene freni
ora monto dei k18 traslocati da un'altra bici

Così la bicicletta pesa tra i 15 e i 16 kg, più verso i 16...

il piantone purtroppo è molto alto... però a gravity tutto giù la sella non è più alta di quanto tenevo di solito la sella sul bolder in discesa.
La misura è molto FR oriented... la 19 è molto corta di orizzontale, come il bolder però il piantone è decisamente alto! diciamo che in IH l'hanno concepita come bici molto compatta pur essendo da pedalare... o almeno così dicono loro
Prossimo weekend prova sul campo!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Bella bella! Non leggerissima, ma sicuramente bella robusta! Pensavo che come peso fossimo più sui 15kg, però c'è da dire che è già gommata in modo definitivo e non con gomme da pesata (tipo i Nobby Nic che montano alcune case).
Considerato poi il Gravity Dropper direi che ci sta!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

complimenti ancora ad Alberto per il nuovo mezzo
Questione peso. si fa in fretta ad alleggerire il mezzo, purtroppo è sempre e solo questione di €€€€

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
grazie dei complimenti
Purtroppo non è che ci siano molti margini di alleggerimento... forse solo sull'ammo riuscirei a togliere 1 paio di etti mettendo un monarch ma non so se ne vale la pena... il dhx è troppo bello!
si parte da 3.8 di telaio con ammo
ora come ora posso alleggerire su pipa, manubrio e freni (prenderò dei k24 nuovi)... volendo anche cassetta e cambio ma ne vale la pena????
La lascio così... vorrà dire che mi allenerò io di più!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non credo...
anche perchè il guadagno è troppo limitato rispetto agli €€€€ che spenderesti

già! comunque così al, diciamo, "tatto" non sembra così pesante... è come il bolder direi...
Poco fa al parchetto dietro casa ho fatto un giretto, la taglia sembra giusta con la pipa da 90, direi che va proprio bene così, penso che non la prenderò più corta.
Con il gravity la sella non si riesce a cacciar giù tutta ma comunque riesco a tenerla come di solito facevo col bolder. Con un reggisella normale comunque si guadagnano almeno un paio di centimetri per cui penso che andrà bene così...
La bici è molto reattiva... almeno così a fare qualche scatto in piedi
La forcella mi ha dato molta più sensibilità della z1, ho sentito flettere il copertone cosa che non avevo mai notato... sembra molto più rigida... vabbé tra 1 mese vi dico qualcosa che abbia senso adesso sono inutili impressioni
Sono super curioso di provarla!!

Reactions: kikhit

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
allora... oggi 4a prova sul campo... prova dei tracciati della super enduro di san bartolomeo
La bici si comporta egregiamente sullo scassato e sui salti! Devo aver mandato l'ammo a pacco i un paio di occasioni ma sono stati dei fondo corsa leggeri...
Montato anche manubrio nukeproof tagliato a 73 (rise 20) con pipa da 90 thomson. Col manubrio più largo la bici acquista maggior stabilità sullo sconnesso e si va più forte!! almeno questa è stata la sensazione...
Sullo stretto la bici va bene, si guida è reattiva e leggera rispetto a un bicione da FR (ovviamente) ma ha una rigidità impressionante! sarà la battuta da 150 e il perno passante da 12
Ho montato anche i freni formula RX con dischi da 200 che rispetto ai K18 guadagnano un po' in modulabilità e perdono anche qualche grammo suppongo...
La salita, specie su asfalto con pendenze scarse è più lenta ma devo dire che mi fa estremamente piacere visti i miglioramenti in discesa rispetto alla mia vecchia bici
Insomma, ritengo di aver fatto un ottimo acquisto!
Con un altro set di ruote più robuste si può osare di più in bike park, fare qualche drop senza troppi patemi! insomma... questa si avvicina molto alla mia idea di bici totale

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
davvero bella!
su crc danno le 2009 a prezzi più che onesti...
verde secondo me è niente male...unica roba che secondo me rovina l'estetica totale è la sella...ma "ogni qlo ha la sua sella" quindi meglio scegliere una sella comoda che una solo bella
davvero una bella bici...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

ma ti dirò... dei colori mi frega proprio pochissimo
Per la sella poi a maggior ragione quando sono sulla bici manco la vedo, ci sono seduto sopra!
scherzi a parte, ce l'avevo già e da poco... cambiarla non mi è passato manco per idea

Reactions: playlife

bighit_73

Biker extra

questa è la mia montata con il dhx5 a presto con molla in titanio anche la mia è una 19, nonostante la mia taglia abituale è una M ma la trovo molto conpatta è corta va da dio mi trovo davvero bene anche nei tratti in salita.

Reactions: BeerMaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo