Iron Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgast

Biker novus
24/6/10
13
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Come procede l'allenamento per la GARA? Sei pronto a affrontare 7 giorni immerso nello splendore dei paesaggi alpini?
Se non cambiano i programmi verrò a vedervi nella seconda tappa sullo scollinamento del monte Bellino.
In bocca al lupo per il proseguo degli allenamenti.

Non vedo l'ora, sto già iniziando a sognare la gara!!
Il prossimo WE vado a fare la 24h di Idro..... :spetteguless:..ma non dirlo in giro perchè gli avversari mi stanno curando :smile:

Allora in cima al Bellino fatti riconoscere.......ciaoooooo
 

elgast

Biker novus
24/6/10
13
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Ciao a tutti,

io sono iscritto è quest'anno sarà la quarta. Comunque le indicazioni sul roadbook hanno questo significato:

S = start prova speciale

RN = rifornimento neutralizzato (hai la possibilità di stare 15' al ristoro con il tempo neutralizzato

RL = rifornimento leggero (solo liquidi)

F = fine prova speciale

R = rifornimento completo (liquidi + cibo)

M = meccanico

Penso di averli detti tutti...

Grazie mille per le info, ci si vede a Limone piemonte allora.
P.S. ma tu corri da solo o in coppia?
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Tu la fai semplice, però sarà che ho poca fiducia in me stesso ma nonostante di km ne faccio abbastanza, circa 350 con 4000m di dislivello a settimana, non mi sento mai pronto neanche per il più facile dei cross country.

Sec me non è per niente male come chilometraggio! E il dislivello cmq lo fai! Nella mia zona ce parecchia gente che la fa e posso dirti che molti di loro fanno anche meno di 350km a settimana...! Poi cm ho detto serve tantissima testa e predisposizione a saper soffrire e tenere duro. Con tante gambe e senza testa non la si finisce...

PER ELGAST:
La farò da singolo...eravam in dubbio io e mio fratello se farla a coppie ma penso faremo da singoli.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sec me non è per niente male come chilometraggio! E il dislivello cmq lo fai! Nella mia zona ce parecchia gente che la fa e posso dirti che molti di loro fanno anche meno di 350km a settimana...! Poi cm ho detto serve tantissima testa e predisposizione a saper soffrire e tenere duro. Con tante gambe e senza testa non la si finisce...
Detto da te mi da coraggio, anche perchè se ho davvero capito chi sei più che andare per finirla tu vai per vincere :hail:
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Detto da te mi da coraggio, anche perchè se ho davvero capito chi sei più che andare per finirla tu vai per vincere :hail:

Mi ero tenuto dal dirlo, ma credo anche io che il luke abbia già un trofeo in casa che il fratello cercherà di uguagliare, chissà che non sia l'anno buono!

Va detto che l'iron può essere vissuta in tanti modi, per i più è una prova di sopravvivenza, poi per una decina di atleti è una vera gara.
Ciao
Fabio
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
ciao a tutti,
venite ad allenarvi a Claviere 24-25-26 Giugno. Qualcuno mi ha già contattato perchè era uscito il comunicato sul sito della gara ma c'è ancora posto.
Organizziamo per il primo anno Il training camp ufficiale della gara quel week-end.
per il programma e iscrizioni mandatemi una email [email protected]

buon allenamento!!!
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ti posso consigliare di montare qualcosa di veramente robusto alle forature, che pesi anche qualcosa in più ma che siano STRA-AFFIDABILI! Non ti far intimorire dal far salire un po' di peso la tua bike (che tra l'altro è una piuma!), il tempo che perderesti a riparare è certamente maggiore al tempo che perdi portandoti dietro 2/3 etti in più!! E su questi percorsi rocciosi bucare è veramente facile...
 
Ti posso consigliare di montare qualcosa di veramente robusto alle forature, che pesi anche qualcosa in più ma che siano STRA-AFFIDABILI! Non ti far intimorire dal far salire un po' di peso la tua bike (che tra l'altro è una piuma!), il tempo che perderesti a riparare è certamente maggiore al tempo che perdi portandoti dietro 2/3 etti in più!! E su questi percorsi rocciosi bucare è veramente facile...
Non partecipo alla competizione ma devo preparare la bici per un' altra persona; presumo che il "pericolo" sia il taglio laterale del pneumatico..
ma come battistrada è preferibile utilizzare gomme tipo schwalbe racing ralph oppure nobby nic (scorrevole o artigliata) ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli:celopiùg:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Non partecipo alla competizione ma devo preparare la bici per un' altra persona; presumo che il "pericolo" sia il taglio laterale del pneumatico..
ma come battistrada è preferibile utilizzare gomme tipo schwalbe racing ralph oppure nobby nic (scorrevole o artigliata) ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli:celopiùg:

Conoscendo i percorsi ti consiglio tutta la vita i nobby nic.

Visto le particolari condizioni del tracciato, sopratutto le discesa, oltre a pneumatici resistenti se si montasse anche un reggisella telescopico non sarebbe d'aiuto?
 
Conoscendo i percorsi ti consiglio tutta la vita i nobby nic.

Visto le particolari condizioni del tracciato, sopratutto le discesa, oltre a pneumatici resistenti se si montasse anche un reggisella telescopico non sarebbe d'aiuto?
:celopiùg:Dunque, se la tipologia è Nobby nic significa che potrebbero andare bene anche le Geax barro mtn che, nella versione TNT, hanno anche una maggiore protezione laterale....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
:celopiùg:Dunque, se la tipologia è Nobby nic significa che potrebbero andare bene anche le Geax barro mtn che, nella versione TNT, hanno anche una maggiore protezione laterale....

Personalmente i barro non mi piacciono proprio però l'idea è quella. Nelle discese, ma anche in salita si trovano single track con pietre di ogni forma e dimensione pronte a tagliarti la gomma, senza dimenticare la discesa del Fenestrelle dove i gradini mettono a dura prova la spalla dei pneumatici.
 
Personalmente i barro non mi piacciono proprio però l'idea è quella. Nelle discese, ma anche in salita si trovano single track con pietre di ogni forma e dimensione pronte a tagliarti la gomma, senza dimenticare la discesa del Fenestrelle dove i gradini mettono a dura prova la spalla dei pneumatici.
Bene, ora ci siamo fatti un' idea e possiamo stringere il cerchio della scelta....grazie di nuovo:celopiùg:
Buonanotte
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ieri ho voluto provare la scalata dello Chaberton. Partito di buon ora da casa, io e un amico, abbiamo lasciato la macchina a Fenils e da lì è iniziata la salita che è da subito dura per poi diventare durissima %$)) in tutto è lunga 13,5Km con una pendeza media di del 13,4%. Con soddisfatione l'ho pedalata quasi tutta tranne alcuni tornati prima del colle Chaberton e un centinaio di metri prima della vetta. Considerando le soste, che sono state molte, ci ho messo 3H 30'. Non so se è un buon tempo ma per me è stata ottimo.
Però se penso che questa salita arriva quasi alla fine del raid e con altre salite fatte prima può diventare un incubo.
Per chi non ci è mai stato quando passate un tornate a destra e lasciate sulla sinistra una carrozzabile sbarrata da un tronco allora lì inizia la vera salita :maremmac: auguri....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo