Iron Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgast

Biker novus
24/6/10
13
0
0
Mariano Comense
Visita sito
:nunsacci:ma non c?essuno che si ?scritto? io sono iscritto e sarebbe la prima volta... giusto un conforto.

Ciao, anch'io erano anni che volevo partecipare all'Iron e quest'anno mi sono iscritto con un mio amico, la faremo in coppia.
Questo con l'obbiettivo di farci forza a vicenda.
Anch'io non so bene cosa aspettarmi, boh. Intanto esco a pedalare. :i-want-t:
Sto curiosando un po' sulle classifiche degli anni passati per vedere se c'?ualcuno che conosco e capire se posso finirla e in che condizioni :nunsacci:
Buona pedalata!!!
 

dommint

Biker novus
13/1/08
13
0
0
CORATO - BARI
Visita sito
wow! sono contento per te.. cmq ho un contatto su FB con uno che ne ha gi?atte due.. mi dice che ?n'esperienza unica e straordinaria, si rende disponibile a suggerimenti etc.. vi faccio sapere
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
ho cercato di mettere su un programmino d'allenamento, ma qui mancano le montagne, restano le ripetute e fondo tanto fondo... vedremo, senza stressarmi troppo, graduale fino a luglio

dovresti fare un sacrificio ed andartele a cercare: ogni tanto un week end in appennino , perchè oltre al fondo ti servirà l'abitudine al terreno ripido, bici in spalla e quota.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ben detto ... lo Chaberton non è certo una semplice salita è una scalata.
Beh si ma non sei obbligato a procedere con la bici sulla schiena visto che la puoi tenere al fianco...

Itinerari specifici con bici sulla schiena ce ne sono a bizzeffe... qua www.cicloalpinismo.com ne trovi diversi... oppure basta fare anche tanti bei sentieri liguri di bassa quota al contrario :il-saggi:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Beh si ma non sei obbligato a procedere con la bici sulla schiena visto che la puoi tenere al fianco...

Itinerari specifici con bici sulla schiena ce ne sono a bizzeffe... qua [url]www.cicloalpinismo.com[/URL] ne trovi diversi... oppure basta fare anche tanti bei sentieri liguri di bassa quota al contrario :il-saggi:
Mi riferivo soprattutto agli oltre 3000 m di quota non alla bici in spalla
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Ciao, vi faccio una domanda magari stupida.
Ma per lo Chaberton, 15Km di salita a piedi, ci si porta un paio di scarpe da ginnastica per camminare meglio? Perchè con le tacchette mi rompo........
Io l'ho salito (come escursione, no gara) con le scarpette da mtb cercando di pedalare il + possibile (circa il 70%) ma se ti rompi di salire e scendere continuamente dalla bici tra un tornantino e l'altro delle scarpe + comode possono risultare + confortevoli (circa il 55-60% in spinta).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao, vi faccio una domanda magari stupida.
Ma per lo Chaberton, 15Km di salita a piedi, ci si porta un paio di scarpe da ginnastica per camminare meglio? Perchè con le tacchette mi rompo........
Come ti diceva kill-bill dipende come sei abituato te, tenendo anche conto che per lo Chaberton sali su comoda strada sterrata, anche se in alto difficilmente ciclabile, mentre il discorso cambia quando ti troverai su sentiero sicuramente più dissestato e magari anche esposto.

Se io dovessi farla la competizione, non avendo ambizioni di graduatoria, la farei con le classiche scarpe da mtb con tacchetta spd...
 

elgast

Biker novus
24/6/10
13
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Ciao ragazzi, ormai manca poco più di un mese e mezzo al grande appuntamento!!!
Stavo curiosando sul sito, guardando le tappe delle edizioni passate.......ma non esiste una legenda dei simboli che compaiono sui profili altimetrici delle tappe?
Qualcuno di voi li conosce?

Rn = ristoro con tempo nullo;
R = ristoro normale
M = ??
F = ??
S = ??
rI = ??

:nunsacci:

OK, torno ai rulli :i-want-t:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Come procede l'allenamento per la GARA? Sei pronto a affrontare 7 giorni immerso nello splendore dei paesaggi alpini?
Se non cambiano i programmi verrò a vedervi nella seconda tappa sullo scollinamento del monte Bellino.
In bocca al lupo per il proseguo degli allenamenti.
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ciao a tutti,

io sono iscritto è quest'anno sarà la quarta. Comunque le indicazioni sul roadbook hanno questo significato:

S = start prova speciale

RN = rifornimento neutralizzato (hai la possibilità di stare 15' al ristoro con il tempo neutralizzato

RL = rifornimento leggero (solo liquidi)

F = fine prova speciale

R = rifornimento completo (liquidi + cibo)

M = meccanico

Penso di averli detti tutti...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao a tutti,

io sono iscritto è quest'anno sarà la quarta. Comunque le indicazioni sul roadbook hanno questo significato:

Ciao io il prossimo anno farò di tutto per partecipare, ma c'è qualche accorgimento particolare per affrontare la gara? Per esmpio cosa bisogna portarsi dietro quando si parte alla mattina? Per gli allenamenti tu hai inserito anche delle uscute in cui abbituarsi a portare la bici in spalle sia in salita che in discesa?
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ciao io il prossimo anno farò di tutto per partecipare, ma c'è qualche accorgimento particolare per affrontare la gara? Per esmpio cosa bisogna portarsi dietro quando si parte alla mattina? Per gli allenamenti tu hai inserito anche delle uscute in cui abbituarsi a portare la bici in spalle sia in salita che in discesa?

Mah diciamo che il camelback con acqua, barrette, camere di ricambio, bombolette co2, multiattrezzo, fast son scontati da portare. In più ce il kit
di sopravvivenza con telo termico, fischietto e cel che è obbligatorio pena
10.000 pt di penalità.
Per gli allenamenti sec me non è necessario fare uscite da 10 o 12 ore cm può capitare in gara...una uscita in sett da 4/5 ore nei primi mesi dell'anno prevalentemente piatte sono utili poi man mano che va via la neve si cerca il dislivello, circa 3.000mt per il lungo settimanale. Per il resto io faccio due ore circa in sett nelle uscite...per prepararmi alle gran fondo. Cmq se si macinano km è fattibile come esperienza! Poi bisogna usare tanta tanta testa...mai scoraggiarsi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo