Iphone 3 contro Iphone 4

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ciao marmuz.

Io, preso dal tuo stesso dilemma, mi sono informato e ho deciso di aspettare.

Pare che la velocita' del 4 non sia tanto maggiore rispetto al 3Gs (molto piu' evidente e' stato il salto dal 3G al 3Gs, ad esempio; questo l'ho testimoniato di persona). Il s.o. e' lo stesso (anzi, ti conviene fare subito l'upgrade a iOS 4.0 che davvero ti migliora l'esperienza). Quindi, se non hai bisogno della fotocamera a 5Mp (che pare sia davvero buona) e della possibilita' di fare video in formato HD, e se lo schermo del 3Gs ti soddisfa ancora e non senti il bisogno della maggior risoluzione del 4, allora ti conviene risparmiare e restare sul 3Gs.

Ovviamente, se invece non hai problemi di soldi, che te lo dico a fare... prendilo !

PS: io invece ho risparmiato e mi sono fatto un telaietto in acciaio che non penso comparira' nella sez. "front cattive" ma in quella "front da enduro": un 456 summer season !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Indubbiamente il costo (giustificato?) è un motivo di rinuncia.. se non cè stato questo salto eccezionale di qualità, allora aspetterò ancora un pò, magari me lo prenderò usato.. ho appena installato il software nuovo e mi pare già meglio.. ci ha messo decine di minuti per il backup e ora sto ributtando dentro le varie apps..
Piu che altro mi interessava sapere qualche opinione su chi già l'ha provato anche come navigatore etc... della fotocamera non mi interessa visto che ho una compatta da 12 mp che mi soddisfa assai, e anche la videochiamata non mi attira.. insomma due chiacchere da bar su uno degli argomenti piu "scialli" possibili.. :celopiùg:
 

tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Se ci chiami molto fai attenzione al grossissimo difetto di antenna che hanno gli iphone 4. Se lo prendi con la mano sinistra o in un certo punto della scocca esterna perdi il segnale perché vai a fare campo con l'antenna. Infatti la apple adesso si è messa a regalare le custodie in gomma apposta per aggirare questo problema in quanto la gomma ti isola dalla scocca del telefono... Che cavolata da parte di apple... Mi fa sempre più schifo pensare che ci sia un telefono in giro che costa 6-700€, con dei difetti così e che fa le cose di un HTC Desire da 489€ con sistema operativo Android, su cui puoi farti le applicazioni anche te se sei programmatore...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche secondo me il prezzo di partenza è troppo elevato.. si tratta indubbiamente di uno dei migliori telefoni in circolazione, ma questo non giustifica il fatto di pagarlo il doppio ad es. del Nokia N 97 o N 900..
In USA lo si paga meno della metà (in dollari), che voi sappiate, si può gia sbloccare un 4 ammerigano? So che col 3 Gs si poteva fare.. e non era illegale.
 

seagate

Biker urlandum
Se ci chiami molto fai attenzione al grossissimo difetto di antenna che hanno gli iphone 4. Se lo prendi con la mano sinistra o in un certo punto della scocca esterna perdi il segnale perché vai a fare campo con l'antenna. Infatti la apple adesso si è messa a regalare le custodie in gomma apposta per aggirare questo problema in quanto la gomma ti isola dalla scocca del telefono... Che cavolata da parte di apple... Mi fa sempre più schifo pensare che ci sia un telefono in giro che costa 6-700€, con dei difetti così e che fa le cose di un HTC Desire da 489€ con sistema operativo Android, su cui puoi farti le applicazioni anche te se sei programmatore...


@tosgat l'htc non costa poi cosi poco........forse è l'htc che fa le cose dell'iphone..

non so quanti prendano l'htc per programmare...poi cosa ci devi programmare se il fine pricìncipale è telefonare???? ma qui andiamo sul difficile....

dici che è pieno di difetti, ma tu l'hai provato???? lo usi quotidianamente??

io vorrei sentire risposte sul tipo possiedo l'iphone 4 e mi da queste problematiche....

pure io dopo mesi,mesi e mesi ( da quando è uscito.....) mi ero ripromesso di aspettare che calasse di prezzo, ma mi dimentico sempre che vivo in Italia....e cosi ho messo via, intanto il gruzzoletto per l'iphone, ora ipnone 4 e a breve farò l'acquisto.....

@Marmuz in america lo paghi poco più di 130$ se ti abboni al gestore telefonico per due anni.....
 

tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Se devi prendere l'HTC Desire costa 489€, fa le stesse cose dell'iphone, qualsiasi modello di qualsiasi periodo, e costa 200€ in meno. Sai, quei 200 euro fanno comodo in tasca di questi tempi. Poi mica dicevo quello come telefono. Dicevo di andare su qualcosa come il Wildfire che costa 300 nuovo, anche qualcosa meno in offerta.

In ogni caso tieni conto che l'iphone sarà buono finché vuoi ma resta sempre un sistema operativo chiuso, di cui devi prendere per forza le loro applicazioni e se non ce n'è una che ti serve fai senza e fine. Con un sistema operativo come Android o come il Symbian puoi farti tutte le applicazioni che vuoi per qualsiasi versione dei 2 sistemi operativi. Dici che il telefono serve per telefonare e non per programmare. Allora perché compri l'iphone 4??????????? Comprati il Nokia 1208 che telefona e manda messaggi uguale!!! Mah...
 

Supertramp!

Biker novus
19/4/10
13
0
0
Pavia
Visita sito
iPhone non ha senso comprato a prezzo pieno, siamo noi italiani indietro di mentalità...andrebbe preso sotto abbonamento, conviene di sicuro (nella rata è comunque incluso il traffico) e si può comunque attivare la scheda con un proprio numero.

Consideriamo anche che iPhone (in generale, non solo il 4) mediamente ha una "vita" molto più lunga degli altri smartphone, essendo supportato molto -MOLTO- meglio grazie alla marea di software disponibile, la gran parte ancora valido anche per il 3g...bisogna prendere in considerazione anche queste cose.
 

tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Android come sistema operativo fa la stessa cosa. E' supportato e ne rilasciano sempre aggiornamenti. In ogni caso siamo off topic. Tornando al discorso iniziale, se vai sui nokia tipo 5230 o 5800 che hanno lo stesso schermo te li sconsiglio come navigatori perché col sole lo schermo diventa invisibile anche a tutta luminosità. Provao sul cell della mia ragazza al mare sotto l'ombrellone, e già c'è ombra... Se vuoi un iphone compralo usato, nuovo non ha senso nel più assoluto dei modi.
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
vado un pò off-topic , avrei una domanda io ho un iphone 3g con tutti gli aggiornamenti installati ,ma da quando ho fatto l'ultimo mi si rallenta parecchio nell'aprire le appl cosa mi consigliate?
 

seagate

Biker urlandum
andiamo ot, htc, android, nokia.....pure io... mi prendo l'iphone per seguire twitter facebook, mail, ecc....infatti avevo scritto andiamo sul difficile.....oramai il telefono si è evoluto e questo ci stà.....

..insomma con queste applicazioni fai date.....ma quanti programmano?????non mi pare ci siamno flotte di utenti che si lamentino sui forum perchè non programmano il loro iphone....sbaglio???

poi se vuoi ti fai il Jailbreak è cosi ci fai l'installazione di applicazione (di terze parti) ......

comunque parere personale chi possiede un 3gs fa bene a tenersi quello fino a compimento della sua vita.....cambiarlo per avere una camera 5 mega pixel, avere il retina come display, un processore un poco più veloce...o il face time....non credo ti cambi la vita.....

poi giustamente libero di pensarla diversamente
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ok grazie !allora non è solo il mio , questo mi consola

ciao anche io ho lo stesso problema con il 3G, leggendo un po' in giro sembra che la soluzione al momento consista nel downgrade ad un firmware più vecchio... per quanto mi riguarda ho preso il 4 da pochi giorni e la reattività non è comparabile.

Per ora di problemi relativi alla ricezione non ho rilevati, ma 4 giorni di utilizzo cittadino non sono né molti né molto significativi.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Sto installando l'aggiornamento 4.1.. speriamo vada meglio anche su un vecchio 3G.. :medita:

EDIT: sembra piu fluido di prima, domani lo provo meglio..

Io il 3G per ora me lo sono tenuto di scorta... il 4.1 non mi sembra molto meglio del 4, anzi per essere onesto mi sembra che le schermate scattino un po'. Che ne dici?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok, dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che il 4.1 ha migliorato molto il funzionamento, anche sul 3G.. figuriamoci sul 4.. è quasi come prima, a volte và un poco a scatti se si va di fretta ma ora è piu fluido e non si inchioda secondi interi come prima.. tra poco dovrebbe uscire già la 4.2..
 

Classifica mensile dislivello positivo