Io saluto e voi?

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
tema trito e ritrito...se uno saluta o ricambia il saluto bene, se si fa i fatti suoi saran fatti suoi. Siamo in tanti che andiamo in bici, cerchiamo di non portarci dietro le nevrosi a cominciare dal giudicare chi si incrocia x strada: asfaltata, sterrata o single trail che sia o-o
 

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
Vengo dal trekking ... Da bambino, andando per MONTI con i genitori, mi è stato insegnato a salutare gli altri escursionisti (Comunque numericamene pochi ... Mica siamo al centro commerciale !)
Ho riportato con naturalezza questa consolidata abitudine anche nella MOUNTAIN bike.
Ritengo che chi ha esperienza di MONTAGNA non si ponga nemmeno il dubbio se salutare o meno. Chi è un pò troppo inurbato resta vittima della nevrosi da città: Andare di corsa diritti per la propria strada senza guardare in faccia a nessuno!
Io amo la MTB perhè prima è MOUNTAIN e solo dopo è bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Groovemak

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Si saluta sempre è questione di principio e di educazione concordo che sono veramente pochi gli stradisti che salutano!

Gli stradisti hanno altro a cui pensare:
- in quanti affiancarsi in modo da attirare il maggior numero di imprecazioni in funzione dei chilometri percorsi
- calcolare la velocità in funzione dello spazio da percorrere per prendere tutti i semafori rossi
- come vendere velocemente quell'orribile oggetto semisferico, regalato dalla moglie, che altri definiscono "casco"
- la migliore marca di crema depilatoria da... farsi regalare dalla moglie a natale
:smile::smile::smile:
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Quella del casco è forte maxilconte complimenti!!!cmq ribadisco che è forma di cortesia e rispetto per il prossimo,e quelli che prima guardano come sei vestito e quale bici hai è meglio che vadano a .....are!!!! Non bisogna salutare solo perché sei un figo,ma salutare e basta!buone a tutti!!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Oggi ho fatto una brevissima uscita con la bici da corsa, ho bucato e mi sono fermato per cambiare la camera, mi passa uno con la bici da corsa a 1 metro, non mi calcola minimamente...dopo 2 minuti ne passa un altro, idem. Dopo essere ripartito ho incrociato quest' ultimo e l'ho salutato, lui niente...
Probabilmente non ero vestito abbastanza professional (maglia e pantaloni anonimi), comunque è incredibile la differenza tra stradisti e bikers, credo la differenza tra le due specialità sia maggiore di quanto si possa pensare.
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
Gli stradisti hanno altro a cui pensare:
- in quanti affiancarsi in modo da attirare il maggior numero di imprecazioni in funzione dei chilometri percorsi
- calcolare la velocità in funzione dello spazio da percorrere per prendere tutti i semafori rossi
- come vendere velocemente quell'orribile oggetto semisferico, regalato dalla moglie, che altri definiscono "casco"
- la migliore marca di crema depilatoria da... farsi regalare dalla moglie a natale
:smile::smile::smile:


hanno anche altre cose molto importanti a cui pensare:

-come abbassare il peso della loro pinarello da 3kg con tutto il possibile in carbonio nonostante siano degli amatori che fanno 40km ogni 2 settimane e siano fuoripeso di 30kg
-avere la maglia in completo con i pantaloni, entrambi estivi ed invernali, con calzetti, giacca, antipioggia e casco dello stesso team
-che gestaccio fare quando l'automobilista, oserei dire stronzo, dopo solo 8km che deve stare dietro perché con macchine che arrivano in senso contrario pretende che si mettano in fila lasciandolo andare a lavorare
-come cadere al semaforo per non fermarsi 20secondi e ripartire ma rimanendo fermo con i piedi agganciati come un Raga al mondiale indoor (trial moto)
 
  • Mi piace
Reactions: BobsHaero

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
hanno anche altre cose molto importanti a cui pensare:

-come abbassare il peso della loro pinarello da 3kg con tutto il possibile in carbonio nonostante siano degli amatori che fanno 40km ogni 2 settimane e siano fuoripeso di 30kg
-avere la maglia in completo con i pantaloni, entrambi estivi ed invernali, con calzetti, giacca, antipioggia e casco dello stesso team
-che gestaccio fare quando l'automobilista, oserei dire stronzo, dopo solo 8km che deve stare dietro perché con macchine che arrivano in senso contrario pretende che si mettano in fila lasciandolo andare a lavorare
-come cadere al semaforo per non fermarsi 20secondi e ripartire ma rimanendo fermo con i piedi agganciati come un Raga al mondiale indoor (trial moto)

:)))::)))::)))::))):
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
sempre il saluto. poi quelli in tutina, tra xc e bitumari, salutan quasi mai, ma non significa che non si possa sperare che cada la puzza sotto il naso a sti poveracci.

e parlo da lombardo, la situazione è identica, qui e li.

la passione che ci unisce ci rende quasi fratelli, il saluto è una cortesia e un gesto che costa nulla ma che fa piacere. per questo è d'obbligo.
 

brego

Biker novus
10/12/11
2
0
0
Udin
Visita sito
boh, io vengo dalla strada e saluto tutti dai bikers ai bitumari ai runners....... e 9 volte su dieci i miei saluti vengono ricambiati.....e non faccio 40 km a settimana... boh....
il saluto è una cosa naturale, poi è chiaro che se ti alleni in gruppo ai 40 orari con cambi regolari le mani le tieni salde sul manubrio e devi rimanere concentrato sulla ruota di chi ti è davanti..... il non saluto in questi casi è giustificato per questioni di sicurezza.
Mandi a duc
 

eqright

Biker novus
14/1/11
23
0
0
Bernareggio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 27.5
sempre il saluto. poi quelli in tutina, tra xc e bitumari, salutan quasi mai, ma non significa che non si possa sperare che cada la puzza sotto il naso a sti poveracci.

e parlo da lombardo, la situazione è identica, qui e li.

la passione che ci unisce ci rende quasi fratelli, il saluto è una cortesia e un gesto che costa nulla ma che fa piacere. per questo è d'obbligo.


Ciao, proprio oggi tornando dal mio giro in mtb in Valsassina mi sono chiesto come sia possibile che non ci si saluti o per meglio dire, che quasi nessuno risponda...
Ho cercato sul forum... e ti trovo l'argomento... già trattato! ed io che pensavo di essere l'unico a rimanere perplesso e di stare "invecchiando"... :il-saggi: Poi....ne ho trovati in questi anni che magari passano e si girano dall'altra parte e nenche ti guardano; poi 3 km più avanti ti fermano in mezzo alla strada con sorriso e braccia aperte perchè han bucato e scordato la pompa...e tu se puoi gli regali la camera d'aria, se serve.
boh:nunsacci: Sarà che già mi diverto così tanto in mtb...che pretendere di più è troppo. Chiudo. :celopiùg:Saluti e buone pedalate a tutti:i-want-t:
 

porbea

Biker popularis
19/11/11
77
2
0
trieste
Visita sito
secondo me il saluto è quasi "d' obbligo",e vale per tutte le categorie,strada e mtb,e anche per quelli che incontri a piedi,una questione di rispetto e di educazione verso chi condivide come te la passione per le due ruote,e soprattutto per quelle grasse vissute in mezzo alla natura...
 

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
Anche tra runners e' quasi un rito io saluto tutti dalla signora che corre con le braccia sotto le ascelle al super professional che fa i3 al km. Secondo me a parte l'educazione rende una persona partecipe alla categoria.
Mi ricordo ancora quando una quindicina di anni fa correndo al Ticino, da teenager grasso e insicuro, un gruppo di podisti in senso opposto mi saluto come se fossi un loro compagno di fatiche, quel saluto mi rincuoro della fatica e mi fece sentire parte di un mondo per me nuovo.
Comunque io faccio tutti e 3 run Bdc e MTb e i più esaltati sono i ciclisti.
Settimana scorsa avevo un signore di una certa età che mi cucciava la ruota, dopo un po' mi si affianca con la sua Pinarello dogma da 89.000 euro guarda la mia merida e mi fa, ue' cosa pesa la tua bici? È io bo' non l'ho pesata.. E lui come non lo sai.... È io no nn mi interessa tanto devo sempre pedalare... È lui vedendo le prolunghi e da triathlon....è ma quelle cose li non servono a un cazzo poi chissà cosa pesano.....è io posizione crono scatto secco 41 di mediA per 5 km e non l'ho più visto......ovviamente poi sono morto infartato con in cuore a190 bpm ma ne è valsa la pena.
Che gente.....
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Anche tra runners e' quasi un rito io saluto tutti dalla signora che corre con le braccia sotto le ascelle al super professional che fa i3 al km. Secondo me a parte l'educazione rende una persona partecipe alla categoria.
Mi ricordo ancora quando una quindicina di anni fa correndo al Ticino, da teenager grasso e insicuro, un gruppo di podisti in senso opposto mi saluto come se fossi un loro compagno di fatiche, quel saluto mi rincuoro della fatica e mi fece sentire parte di un mondo per me nuovo.
Comunque io faccio tutti e 3 run Bdc e MTb e i più esaltati sono i ciclisti.
Settimana scorsa avevo un signore di una certa età che mi cucciava la ruota, dopo un po' mi si affianca con la sua Pinarello dogma da 89.000 euro guarda la mia merida e mi fa, ue' cosa pesa la tua bici? È io bo' non l'ho pesata.. E lui come non lo sai.... È io no nn mi interessa tanto devo sempre pedalare... È lui vedendo le prolunghi e da triathlon....è ma quelle cose li non servono a un cazzo poi chissà cosa pesano.....è io posizione crono scatto secco 41 di mediA per 5 km e non l'ho più visto......ovviamente poi sono morto infartato con in cuore a190 bpm ma ne è valsa la pena.
Che gente.....
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo