Io saluto e voi?

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
perchè devo salutare uno che nn conosco, a me uno ieri mi ha salutato io l'ho salutato per educazione
cmq nn saluto mai e mai saluterò
cosa dobbiamo inventarci un saluto come fanno quelli che vanno in moto
ma per carità roba da nerd...
 

Horiakuma

Biker superis
Dici?
Io frequento il Collio ed il Carso goriziano ed il saluto è quasi sempre ricambiato, se poi ci si trova nelle zone di sosta parte sempre la chiacchierata.
Soprattutto nelle salite/discese più impegnative basta un cenno, mica servono baci ed abbracci.
Non posso dire lo stesso nelle mie uscite in bdc, ma lì molti (non tutti, per fortuna) sono campioni del mondo e guai disturbare.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Io saluto anche se sono ricambiato con più facilità da altri MTbiker...gli "stradini" invece difficilmente salutano.

Non vedo nessun motivo di vergogna nel fare ciò, anzi!
 

SIMONE S

Biker popularis
Dici?
Io frequento il Collio ed il Carso goriziano ed il saluto è quasi sempre ricambiato, se poi ci si trova nelle zone di sosta parte sempre la chiacchierata.
Soprattutto nelle salite/discese più impegnative basta un cenno, mica servono baci ed abbracci.
Non posso dire lo stesso nelle mie uscite in bdc, ma lì molti (non tutti, per fortuna) sono campioni del mondo e guai disturbare.


ma infatti è quello che sostengo io, basta un cenno col capo!
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
una cosa che faccio pure io, venendo anche dall'ambiente 2ruote col motore, da notare un fatto che ha fatto ridere un mio amico durante un giro in bdc in zona maniaghese:

io davanti con una bici artigianale mezza in carbonio, cerchi profilo alto mavic carbon ecc (insomma una sborona), lui dietro con una "normale" alluminio con cerchi normali; incrociamo uno in bdc, a me saluta ed io ricambio, il mio amico lo saluta (era 50mt indietro) e lui si gira dall'altra parte...
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Un saluto non costa nulla ma vale molto
arricchisce chi lo riceve e chi lo dona
non dura che un istante ma il suo ricordo è talora eterno
nessuno è così ricco da poterne fare a meno
nessuno è così povero da non poterlo dare
in casa porta felicità, nella fatica infonde coraggio
un saluto è segno di amicizia
un bene che non si può comperare, ma solo donare
se voi incontrerete chi un saluto non vi sa dare
donatelo voi
perché nessuno ha tanto bisogno di un saluto
come colui che ad altri darlo non sa
(Padre Frederick William Faber):il-saggi:
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
trovo assolutamente normale salutare e di solito sono ricambiato in mtb. Dopo moltissimi anni passati a fare trekking, dove il saluto è quasi un obbligo, mi fa piacere che anche in mtb ci sia questa buona abitudine.

Basta passare la frontiera e lì se non saluti sei immediatamente additato.:mavadaviaiciapp:
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
trovo pure io che sia normale salutare, sia che sia a piedi sia che sia su due ruote.
E' questione di sola pura e semplice educazione....
Personalmente trovo che chi è in pace con se stesso sia molto più propenso al saluto.
Si è cosi di fretta e tesi sempre al risultato che si vuole risparmiare tempo anche su quello...ma chiedo!
ma se uno si sta divertendo,a meno che non sia una gara ,penso che il tempo (1-2 sec)si possa tranquillamente "perdere"
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
tanto per restare in tema educazione... oggi ero da solo con la mtb, passano due stradalari, li saluto e si girano dall'altra parte parlucchiando tra loro

immagino che se ero con la stradale con le ruote in carbonio mi avrebbero salutato... visto che sono spesso così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo