• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito

io ho sbevicchiato ieri sera Ma sono sicuro che alle 06:15 la temperatura era di 3°!!. ! Comunque è incredibile dover aspettare la pioggia per respirare decentemente!!! dove finirermo!

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
piccolo racconto da semi-esaltato di oggi:

ore 16.30, devo andare dal medico per un certificato, ho fretta: prendo lo scooter no?

scendo in garage, tiro fuori l'epico phantom e...acc',porc',mannagg'...non parte manco col calcio. perchè?semplice, sono a secco!

ore 16.35: son già parecchio sczzato, mi chiedo cosa fare;la soluzione occhieggia dal fondo del garage: giusto, prendo la mtb!

traffico nella mia cittadina ce n'è parecchio a quest'ora, ma col fido cancello nulla mi spaventa: dribblo le auto, passo ripetutamente tra strada e marciapiedi, imbuco qualche via contromano (ehm...) e in quattro e quattr'otto sono arrivato.
idem al ritorno.

morale della favola: in un ora (compresa mooolta anticamera) ho fatto tutto, nel traffico mi son mosso decisamente più in fretta, CO2 emessa 0, ho fatto poca fatica, un po' di movimento l'hofatto e son pure riuscito a divertirmi (...mi diverto con poco evidentemente!). prenderò sempre più spesso la mtb.

o-o

ps: scusate per il messaggio semi-delirante da esaltato, ma mi sentivo realizzato dopo la mini-pedalata nel traffico

Considerando la tua età meriti un plauso, ai miei tempi -alla tua età- avevo in mente solo il Tuareg 125 Wind

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono del gruppo. Avevo lasciato la bici per un po' ma a settembre ho ripreso con i giri off road (giorno-notte-freddo-neve e fango) e già che c'ero mi son messo ad usar la bici anche per andare al lavoro.... vado in auto solo se diluvia o se devo portare i bambini all'asilo. Ad esser sincero sono un po' peoccupato per l'estate .. ho paura di arrivre in ufficio conciato in una maniera indegna!!!!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
dopo un lungo periodo di baby sitteraggio a casa, ho finalmente ripreso a lavorare...con il solito trasferimento in bici.
ma per temperature ed orari, niente di epico.

che pure io ho deciso di allungare nel pomeriggio come UVDM.

A

Antiruggine

Ospite
Sarà che ci faccio più caso solo ultimamente, ma mi pare che sia aumentato il numero di ciclisti in città. Forse è solo il caro benzina.. non so. Speriamo non sia solo un'impressione.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sarà che ci faccio più caso solo ultimamente, ma mi pare che sia aumentato il numero di ciclisti in città. Forse è solo il caro benzina.. non so. Speriamo non sia solo un'impressione.

Non conosco la situazione ciclo a Firenze, ma a Torino vado in bici da ormai quasi 10 anni e sono SICURO che i ciclisti urbani siano aumentati (per fortuna)

Il caldo se lavori in ufficio rappresenta un problema se non hai la maniera e il posto adatto per rinfrescarti e cambiarti, però a volte basta organizzarsi e si fa qualsiasi cosa!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il caldo se lavori in ufficio rappresenta un problema se non hai la maniera e il posto adatto per rinfrescarti e cambiarti, però a volte basta organizzarsi e si fa qualsiasi cosa!!!

Mahhh...a meno di non dover far salite il problema non si pone. A Roma ad esempio, alle 7.30 del mattino anche quando è caldo, se sei in maniche corte non sudi e si arriva in ufficio ok....si suda e parecchio al ritorno, ma tanto si arriva a casa e ci si fa la doccia.

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
il caldo ... mah vi saprò dire tra un paio di mesi. quello che mi fa paura sono i 2 cavalcavia.. per carità .. nulla di fantascientifico ma temo siano inaffrontabili senza sudare ... staremo a vedere

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lo farei anche io se Milano e zone limitrofi non fossero così pericolose per i ciclisti
Ormai quà è un miracolo fare una strada asfaltata senza rimanere stirati o prendersi un vaff... da un'inscatolato che non ti ha visto e pretende di avere ragione :taxi-dri:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo