Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito
non so se ho bevuto troppo ieri sera o cosa......ma il mio cicalino questa mattina alle 7:20 segnava 5 gradi.......spettacolo......:i-want-t:

peccato per l'aria schifosissima che c'è,:-( speriamo piova presto o meglio ancora...... non c'è nessuno che mi offre un lavoro in Alto Adige :cucù:

io ho sbevicchiato ieri sera:medita: Ma sono sicuro che alle 06:15 la temperatura era di 3°:celopiùg:!!. ! Comunque è incredibile dover aspettare la pioggia per respirare decentemente!!! dove finirermo!

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
piccolo racconto da semi-esaltato di oggi:

ore 16.30, devo andare dal medico per un certificato, ho fretta: prendo lo scooter no?

scendo in garage, tiro fuori l'epico phantom e...acc',porc',mannagg'...non parte manco col calcio. perchè?semplice, sono a secco! :azz-se-m:

ore 16.35: son già parecchio sczzato, mi chiedo cosa fare;la soluzione occhieggia dal fondo del garage: giusto, prendo la mtb!

traffico nella mia cittadina ce n'è parecchio a quest'ora, ma col fido cancello nulla mi spaventa: dribblo le auto, passo ripetutamente tra strada e marciapiedi, imbuco qualche via contromano (ehm...) e in quattro e quattr'otto sono arrivato.
idem al ritorno.

morale della favola: in un ora (compresa mooolta anticamera) ho fatto tutto, nel traffico mi son mosso decisamente più in fretta, CO2 emessa 0, ho fatto poca fatica, un po' di movimento l'hofatto e son pure riuscito a divertirmi (...mi diverto con poco evidentemente!). prenderò sempre più spesso la mtb.

o-o

ps: scusate per il messaggio semi-delirante da esaltato, ma mi sentivo realizzato dopo la mini-pedalata nel traffico

piccolo racconto da semi-esaltato di oggi:

ore 16.30, devo andare dal medico per un certificato, ho fretta: prendo lo scooter no?

scendo in garage, tiro fuori l'epico phantom e...acc',porc',mannagg'...non parte manco col calcio. perchè?semplice, sono a secco! :azz-se-m:

ore 16.35: son già parecchio sczzato, mi chiedo cosa fare;la soluzione occhieggia dal fondo del garage: giusto, prendo la mtb!

traffico nella mia cittadina ce n'è parecchio a quest'ora, ma col fido cancello nulla mi spaventa: dribblo le auto, passo ripetutamente tra strada e marciapiedi, imbuco qualche via contromano (ehm...) e in quattro e quattr'otto sono arrivato.
idem al ritorno.

morale della favola: in un ora (compresa mooolta anticamera) ho fatto tutto, nel traffico mi son mosso decisamente più in fretta, CO2 emessa 0, ho fatto poca fatica, un po' di movimento l'hofatto e son pure riuscito a divertirmi (...mi diverto con poco evidentemente!). prenderò sempre più spesso la mtb.

o-o

ps: scusate per il messaggio semi-delirante da esaltato, ma mi sentivo realizzato dopo la mini-pedalata nel traffico

Considerando la tua età meriti un plauso, ai miei tempi -alla tua età- avevo in mente solo il Tuareg 125 Wind

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono del gruppo. Avevo lasciato la bici per un po' ma a settembre ho ripreso con i giri off road (giorno-notte-freddo-neve e fango) e già che c'ero mi son messo ad usar la bici anche per andare al lavoro.... vado in auto solo se diluvia o se devo portare i bambini all'asilo. Ad esser sincero sono un po' peoccupato per l'estate .. ho paura di arrivre in ufficio conciato in una maniera indegna!!!!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
dopo un lungo periodo di baby sitteraggio a casa, ho finalmente ripreso a lavorare...con il solito trasferimento in bici.
ma per temperature ed orari, niente di epico.

che pure io ho deciso di allungare nel pomeriggio come UVDM.

A

Antiruggine

Ospite
Sarà che ci faccio più caso solo ultimamente, ma mi pare che sia aumentato il numero di ciclisti in città. Forse è solo il caro benzina.. non so. Speriamo non sia solo un'impressione.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sarà che ci faccio più caso solo ultimamente, ma mi pare che sia aumentato il numero di ciclisti in città. Forse è solo il caro benzina.. non so. Speriamo non sia solo un'impressione.

Non conosco la situazione ciclo a Firenze, ma a Torino vado in bici da ormai quasi 10 anni e sono SICURO che i ciclisti urbani siano aumentati (per fortuna) :-)

Ciao ragazzi. Sono del gruppo. Avevo lasciato la bici per un po' ma a settembre ho ripreso con i giri off road (giorno-notte-freddo-neve e fango) e già che c'ero mi son messo ad usar la bici anche per andare al lavoro.... vado in auto solo se diluvia o se devo portare i bambini all'asilo. Ad esser sincero sono un po' peoccupato per l'estate .. ho paura di arrivre in ufficio conciato in una maniera indegna!!!!

Il caldo se lavori in ufficio rappresenta un problema se non hai la maniera e il posto adatto per rinfrescarti e cambiarti, però a volte basta organizzarsi e si fa qualsiasi cosa!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il caldo se lavori in ufficio rappresenta un problema se non hai la maniera e il posto adatto per rinfrescarti e cambiarti, però a volte basta organizzarsi e si fa qualsiasi cosa!!!

Mahhh...a meno di non dover far salite il problema non si pone. A Roma ad esempio, alle 7.30 del mattino anche quando è caldo, se sei in maniche corte non sudi e si arriva in ufficio ok....si suda e parecchio al ritorno, ma tanto si arriva a casa e ci si fa la doccia.

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
il caldo ... mah vi saprò dire tra un paio di mesi. quello che mi fa paura sono i 2 cavalcavia.. per carità .. nulla di fantascientifico ma temo siano inaffrontabili senza sudare ... staremo a vedere

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lo farei anche io se Milano e zone limitrofi non fossero così pericolose per i ciclisti :paur::paur:
Ormai quà è un miracolo fare una strada asfaltata senza rimanere stirati o prendersi un vaff... da un'inscatolato che non ti ha visto e pretende di avere ragione :rosik::freeride::taxi-dri:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo