piccolo racconto da semi-esaltato di oggi:
ore 16.30, devo andare dal medico per un certificato, ho fretta: prendo lo scooter no?
scendo in garage, tiro fuori l'epico phantom e...acc',porc',mannagg'...non parte manco col calcio. perchè?semplice, sono a secco!
ore 16.35: son già parecchio sczzato, mi chiedo cosa fare;la soluzione occhieggia dal fondo del garage: giusto, prendo la mtb!
traffico nella mia cittadina ce n'è parecchio a quest'ora, ma col fido cancello nulla mi spaventa: dribblo le auto, passo ripetutamente tra strada e marciapiedi, imbuco qualche via contromano (ehm...) e in quattro e quattr'otto sono arrivato.
idem al ritorno.
morale della favola: in un ora (compresa mooolta anticamera) ho fatto tutto, nel traffico mi son mosso decisamente più in fretta, CO2 emessa 0, ho fatto poca fatica, un po' di movimento l'hofatto e son pure riuscito a divertirmi (...mi diverto con poco evidentemente!). prenderò sempre più spesso la mtb.
o-o
ps: scusate per il messaggio semi-delirante da esaltato, ma mi sentivo realizzato dopo la mini-pedalata nel traffico