invio percorsi al dispositivo Garmin mentre un attività e già in corso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariomarti

Biker novus
1/4/22
7
0
0
43
salento
Visita sito
Bike
scott scale 980
Salve, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, mi spiego: se ho già avviato una attività sul dispositivo (ho sia fenix 6 pro che l'edge 520 plus), come faccio ad inviare un percorso creato da Garmin connect al dispositivo senza interrompere l'attività in corso?
Se l'attività non è in corso nessun problema, il percorso si sincronizza tranquillamente, basta fare invia al dispositivo da garmin connect ed è tutto ok. ma se ho già iniziato un'attività questo non succede occorre per forza interrompere l'attivià, sbaglio qualcosa?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Mi sfugge l'utilità di fare una cosa del genere, nel senso che se carico una traccia è per seguirla quindi l'ho sempre caricata prima di iniziare una attività. Detto questo non penso si possa, anche perché se una attività è in corso nel mio 820 non posso nemmeno cambiare il colore delle tracce in visualizzazione.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Salve, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, mi spiego: se ho già avviato una attività sul dispositivo (ho sia fenix 6 pro che l'edge 520 plus), come faccio ad inviare un percorso creato da Garmin connect al dispositivo senza interrompere l'attività in corso?
Se l'attività non è in corso nessun problema, il percorso si sincronizza tranquillamente, basta fare invia al dispositivo da garmin connect ed è tutto ok. ma se ho già iniziato un'attività questo non succede occorre per forza interrompere l'attivià, sbaglio qualcosa?
Mi è successo, appena partito da casa per fortuna. Devi interrompere e dopo riavviare
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Mi sfugge l'utilità di fare una cosa del genere, nel senso che se carico una traccia è per seguirla quindi l'ho sempre caricata prima di iniziare una attività. Detto questo non penso si possa, anche perché se una attività è in corso nel mio 820 non posso nemmeno cambiare il colore delle tracce in visualizzazione.
Eh per dimenticanza. Fai la traccia al pc, non sincronizzi il garmin. Parti da casa senza attivare subito il percorso.. E quando ti accorgi sei fregato!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Grazie, quindi niente da fare. Sarebbe opportuno però che la navigazione la rendessero indipendente dall'attività.
Ma è indipendente! Te puoi tenere attiva l'attività e cambiare 4persorsi di navigazione.

L'unica cosa che (sembra) non si possa fare è la sincronizzazione mentre è attiva una attività.
Ma tutto sommato sembra pure logico.

È come se mentre stai utilizzando photoshop, lo potessi aggiornare! Impossibile..

Ecco stessa cosa immagino.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma è indipendente! Te puoi tenere attiva l'attività e cambiare 4persorsi di navigazione.

L'unica cosa che (sembra) non si possa fare è la sincronizzazione mentre è attiva una attività.
Ma tutto sommato sembra pure logico.

È come se mentre stai utilizzando photoshop, lo potessi aggiornare! Impossibile..

Ecco stessa cosa immagino.
È successo anche a me.
Ma non lo vedo tragico: stoppi l'attività fino a quel punto (e lei si carica di Strava) sincronizzi carichi il percorso e riparte una nuova attività in automatico (che a fine giro si sincronizzerà con Strava).
Alla fine ti trovi l'attività spezzata in due su Strava ma considerato che ti eri dimenticato va bene così, cmq non hai perso pezzi di attività
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
È successo anche a me.
Ma non lo vedo tragico: stoppi l'attività fino a quel punto (e lei si carica di Strava) sincronizzi carichi il percorso e riparte una nuova attività in automatico (che a fine giro si sincronizzerà con Strava).
Alla fine ti trovi l'attività spezzata in due su Strava ma considerato che ti eri dimenticato va bene così, cmq non hai perso pezzi di attività
Sisi esatto!
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
È un po' macchinoso ma si può fare usando il widget GRouteLoader:


Qui una guida all'utilizzo:


In pratica la traccia che si vuole inviare al dispositivo mentre è in corso un'attività deve essere caricata come percorso pubblico su Garmin connect ed il relativo codice che identifica il percorso si inserisce nel widget

Nota: Devi scaricare il widget non l'app. I widget si possono usare mentre un'attività è in esecuzione mentre le App no.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Mi sfugge l'utilità di fare una cosa del genere, nel senso che se carico una traccia è per seguirla quindi l'ho sempre caricata prima di iniziare una attività. Detto questo non penso si possa, anche perché se una attività è in corso nel mio 820 non posso nemmeno cambiare il colore delle tracce in visualizzazione.
Mi è capitato diverse volte di non poter più seguire la traccia che avevo caricato perché il percorso non era ciclabile oppure perché ero troppo stanco. A quel punto usando l'app Garmin connect da cellulare ho calcolato una traccia dal punto in cui mi trovavo in quel momento fino a casa mia e l'ho inviata al dispositivo come nuova traccia da seguire senza interrompere la registrazione dell'uscita
 
  • Mi piace
Reactions: ant and McMurphy

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
È un po' macchinoso ma si può fare usando il widget GRouteLoader:


Qui una guida all'utilizzo:


In pratica la traccia che si vuole inviare al dispositivo mentre è in corso un'attività deve essere caricata come percorso pubblico su Garmin connect ed il relativo codice che identifica il percorso si inserisce nel widget

Nota: Devi scaricare il widget non l'app. I widget si possono usare mentre un'attività è in esecuzione mentre le App no.
Garmin + widget.. È una combinazione fatale! Veramente top sto computerino.. Adesso mi arrivano gli assioma duo per la bdc.. Non vedo l'ora:sbavon:

(troppo nerd di statistiche e garmin e strava mi assecondano)
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Mi è capitato diverse volte di non poter più seguire la traccia che avevo caricato perché il percorso non era ciclabile oppure perché ero troppo stanco. A quel punto usando l'app Garmin connect da cellulare ho calcolato una traccia dal punto in cui mi trovavo in quel momento fino a casa mia e l'ho inviata al dispositivo come nuova traccia da seguire senza interrompere la registrazione dell'uscita
In questo esiste una funzione nella navigazione che ti permette di rientrare alla base sia passando dal percorso appena fatto che facendo ricalcolare quello + breve.
 
  • Mi piace
Reactions: aborille

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
In questo esiste una funzione nella navigazione che ti permette di rientrare alla base sia passando dal percorso appena fatto che facendo ricalcolare quello + breve.
Sì vero ma preferisco non affidarmi al calcolo totalmente automatico. Su Garmin Connect genero un percorso per tornare a casa inserendo qualche punto intermedio che conosco e verifico la traccia visivamente sulla mappa prima di iniziare a seguirla
 

mariomarti

Biker novus
1/4/22
7
0
0
43
salento
Visita sito
Bike
scott scale 980
Ma è indipendente! Te puoi tenere attiva l'attività e cambiare 4persorsi di navigazione.

L'unica cosa che (sembra) non si possa fare è la sincronizzazione mentre è attiva una attività.
Ma tutto sommato sembra pure logico.

È come se mentre stai utilizzando photoshop, lo potessi aggiornare! Impossibile..

Ecco stessa cosa immagino.
Si ok, ma se voglio cambiare percorso non avendolo creato prima, perchè devo interrompere l'attività? Intendo questo per indipendente. Dovrebbero permettere l'invio di nuovi percorsi anche se l'attività è in corso, non sempre conosciamo i luoghi dove giriamo e magari ci si rende conto che il percorso creato non è quello che ci aspettavamo e si ha la necissità di cambiare.
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Si ok, ma se voglio cambiare percorso non avendolo creato prima, perchè devo interrompere l'attività? Intendo questo per indipendente. Dovrebbero permettere l'invio di nuovi percorsi anche se l'attività è in corso, non sempre conosciamo i luoghi dove giriamo e magari ci si rende conto che il percorso creato non è quello che ci aspettavamo e si ha la necissità di cambiare.
sono d'accordo, è la stessa cosa per i segmenti ... se non l'hai caricato prima di iniziare l'attività non c'è verso di mandarlo prima che l'attività in corso sia interrotta.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Si ragazzi ma anch'io voglio volare senza aereo! Evidentemente la sincronizzazione lavora come fosse un aggiornamento! E gli aggiornamenti non possono essere fatti a software in funzione. Causa perdita di possibili dati. Esempio a caso: il giro potrebbe elimarsi, non salvarsi ecc..

Come su ogni cosa
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Si ragazzi ma anch'io voglio volare senza aereo! Evidentemente la sincronizzazione lavora come fosse un aggiornamento! E gli aggiornamenti non possono essere fatti a software in funzione. Causa perdita di possibili dati. Esempio a caso: il giro potrebbe elimarsi, non salvarsi ecc..

Come su ogni cosa
Fin li ci sono arrivato anch'io ma un conto è ciò che si può fare per limiti tecnici ed un conto quello che sarebbe meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Mi è capitato diverse volte di non poter più seguire la traccia che avevo caricato perché il percorso non era ciclabile oppure perché ero troppo stanco. A quel punto usando l'app Garmin connect da cellulare ho calcolato una traccia dal punto in cui mi trovavo in quel momento fino a casa mia e l'ho inviata al dispositivo come nuova traccia da seguire senza interrompere la registrazione dell'uscita
Scusa ma come riesci a fare una cosa così? Cioè io se inizio a seguire una traccia/percorso nono riesco a cambiare durante attività in corso. Non so se cambia qualcosa ma ho un forerunner245

Un po' off topico ma sempre inerente la navigazione: qualcuno sa dirmi i campi dati "percorso" e "rilevamento" cosa indicano? Sul sito Garmin danno una definizione risicatissima e sinceramente vorrei capire cosa indicano quei numeri che appaiono
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Scusa ma come riesci a fare una cosa così? Cioè io se inizio a seguire una traccia/percorso nono riesco a cambiare durante attività in corso. Non so se cambia qualcosa ma ho un forerunner245

Un po' off topico ma sempre inerente la navigazione: qualcuno sa dirmi i campi dati "percorso" e "rilevamento" cosa indicano? Sul sito Garmin danno una definizione risicatissima e sinceramente vorrei capire cosa indicano quei numeri che appaiono
Purtroppo non è così immediato ma si riesce installando un widget aggiuntivo. Vedi il mio messaggio poco sopra:
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Purtroppo non è così immediato ma si riesce installando un widget aggiuntivo. Vedi il mio messaggio poco sopra:
Non so come, non avevo visto il tuo messaggio, grazie.

Ma mi sa che non riesco ad usare widget durante attività.(edit. Se interrompo attività invece si, penso ti riferivi a questo)

Sai mica aiutarmi sul discorso campo dati?
 

Classifica mensile dislivello positivo