Invio corse tc con 705.

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Eccoci qui, ascoltate con l'ultima versione del TC in inglese ho provato a trasferire tutte le mie corse sul 705.
Risultato lo volete proprio sapere, ci ha messo 15 minuti e ne ha copiate circa la metà.
Ora vi ho fatto la domanda e a a voi la risposta.
Ciaooooooo:hahaha:
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
az, dimenticavo ho fatto una prova collegando il 705 mediante usb e le corse al suo interno ci sono tutte e precisamente nella sottocartella /courses e quindi è il gps che non me le fa vedere tutte.
Sapete il perchè?
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Scusa... fammi capire... ma di quante corse stiamo parlando? E soprattutto... ti servono TUTTE in un solo giorno?

Te lo dico a un orecchio, (circa 50 corse) le vorrei trasferire tutte in una sola volta e non ci penso più. Ho notato che collegando il 705 all'usb le corse me le ha copiate tutte mentre nel gps andando nel menù Allenamenti/corse ne avrà copiate circa il 25%.
Premetto che in memoria c'è spazio disponibile, però non riesco a capire il perchè fa il birichino.
Ciao.:i-want-t:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Te lo dico a un orecchio, (circa 50 corse) le vorrei trasferire tutte in una sola volta e non ci penso più. Ho notato che collegando il 705 all'usb le corse me le ha copiate tutte mentre nel gps andando nel menù Allenamenti/corse ne avrà copiate circa il 25%.
Premetto che in memoria c'è spazio disponibile, però non riesco a capire il perchè fa il birichino.
Ciao.:i-want-t:
He he he... il birichino lo stai facendo tu... mi sa... che pretendi più di quello che lo strumento probabilmente può dare. Ad ogni modo, come ti ho detto dall'altra parte, regalami un 705 e rispondo a tutte le domande che vuoi... :smile:
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
He he he... il birichino lo stai facendo tu... mi sa... che pretendi più di quello che lo strumento probabilmente può dare. Ad ogni modo, come ti ho detto dall'altra parte, regalami un 705 e rispondo a tutte le domande che vuoi... :smile:

Sono un piccolo impiegatuccio e non potrei permettermi di regalarti un 705, ti piacerebbe il regaluccio e che regalo.
Forse ho scoperto una cosa, ho riprovato a scaricare tutte le corse ma lui ne scarica 50 e non di + indipendentemente dalla memoria disponibile, fosse un suo limite.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Te lo dico a un orecchio, (circa 50 corse) le vorrei trasferire tutte in una sola volta e non ci penso più. Ho notato che collegando il 705 all'usb le corse me le ha copiate tutte mentre nel gps andando nel menù Allenamenti/corse ne avrà copiate circa il 25%.
Premetto che in memoria c'è spazio disponibile, però non riesco a capire il perchè fa il birichino.
Ciao.:i-want-t:
Questo test che stai facendo è molto interessante!
Penso che come prima cosa bisogna capire se il problema sta nella lettura di alcune corse o nella presenza contemporanea di tante corse sul disco.

Prova a fare così: lascia stare TC, collega il 705 al pc e lavora direttamente con i file. Porta tutti i file corsa sul pc e lascia sul 705 solo il file con la traccia della GF Etruschi che al momento non vedi. Scollega il 705 ed accendilo: la corsa ora si vede?
Se la risposta è no, il problema sta nel tcx della GF, probabilmente è stato fatto/convertito male...
Se la risposta è si, prova piano piano ad aggiungere corse (copiando i file dal pc al 705), verificando se c'è un limite oltre il quale le corse non si vedono più...

In ogni caso, visto che la devo fare pure io... mi mandi la traccia della GF degli Etruschi??? Meglio il gpx, nel caso il tcx abbia dei problemi...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non ho ancora sperimentato, ma ricordiamoci che come nei 205/305, anche nei nuovi Edge, il limite nel registro traccia è di 13.650 punti-traccia, che sono i singoli punti che collegano i macro-segmenti quando analizziamo la traccia. Mediamente una buona traccia di 2 - 3 ore di uscita occupano 1000 punti, ecco che si spiegherebbe il motivo per cui non le accetta tutte. Ripeto però, non l'ho potuto ancora sperimentare.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Questo test che stai facendo è molto interessante!
Penso che come prima cosa bisogna capire se il problema sta nella lettura di alcune corse o nella presenza contemporanea di tante corse sul disco.

Prova a fare così: lascia stare TC, collega il 705 al pc e lavora direttamente con i file. Porta tutti i file corsa sul pc e lascia sul 705 solo il file con la traccia della GF Etruschi che al momento non vedi. Scollega il 705 ed accendilo: la corsa ora si vede?
Se la risposta è no, il problema sta nel tcx della GF, probabilmente è stato fatto/convertito male...
Se la risposta è si, prova piano piano ad aggiungere corse (copiando i file dal pc al 705), verificando se c'è un limite oltre il quale le corse non si vedono più...

In ogni caso, visto che la devo fare pure io... mi mandi la traccia della GF degli Etruschi??? Meglio il gpx, nel caso il tcx abbia dei problemi...

Ciao rob, ascolta la traccia gpx la scarichi tranquillamente dal sito "gfestruschi.it".
Come ho detto già prima, collegando il 705 alla porta usb e andando nella cartella Garmin/courses le corse le vedo tutte, mentre ne vedo circa il 25% all'interno del gps.
Purtroppo non ho i file corsa separati ho tutto insieme.
Una cosa mi spieghi il procedimento che bisogna fare sul tc per inserire una corsa singola, forse bisogna cambiare l'user e metterne un'altro.
Grazie.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Come ho detto già prima, collegando il 705 alla porta usb e andando nella cartella Garmin/courses le corse le vedo tutte.
Purtroppo non ho i file corsa separati ho tutto insieme.
Le 2 frasi sono in contrapposizione...
Nella prima mi dici che vedi tutte le corse in garmin/source, quindi immagino tutti file separati... (se no cosa vedi???)
Nella seconda il contrario...

Io sto parlando proprio della dir garmin/source dell'Edge, lasciaci solo il file della GF e toglici tutti gli altri...

PS: grazie, mo' lo scarico pure io!
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
ebbene si mi sono confuso, la traccia della gfetruschi alla fine l'ho scaricata perchè il gps mi ha scaricato le 50 traccie in ordine alfabetico e quindi dalla A alla M.
Con la porta usb vedo tutti i file, il problema credo che sia un limite delle 50 corse max da caricare, forse.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ebbene si mi sono confuso, la traccia della gfetruschi alla fine l'ho scaricata perchè il gps mi ha scaricato le 50 traccie in ordine alfabetico e quindi dalla A alla M.
Con la porta usb vedo tutti i file, il problema credo che sia un limite delle 50 corse max da caricare, forse.
Quindi tu ha messo nella dir garmin/source più di 50 file, ma dall'unità ne vedi solo le prime 50... ho capito bene?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non ho ancora sperimentato, ma ricordiamoci che come nei 205/305, anche nei nuovi Edge, il limite nel registro traccia è di 13.650 punti-traccia, che sono i singoli punti che collegano i macro-segmenti quando analizziamo la traccia. Mediamente una buona traccia di 2 - 3 ore di uscita occupano 1000 punti, ecco che si spiegherebbe il motivo per cui non le accetta tutte. Ripeto però, non l'ho potuto ancora sperimentare.
No Giò, le corse vanno a finire nel "disco" del 705, non in memoria, per cui il problema non è la dimensione in punti (e quindi la memoria occupata), ma il numero visualizzabile, che a questo punto potrebbe essere di 50 corse... Purtroppo parlo sempre in via teorica, in quanto... sigh... il 705 non ce l'ho!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
No Giò, le corse vanno a finire nel "disco" del 705, non in memoria, per cui il problema non è la dimensione in punti (e quindi la memoria occupata), ma il numero visualizzabile, che a questo punto potrebbe essere di 50 corse... Purtroppo parlo sempre in via teorica, in quanto... sigh... il 705 non ce l'ho!


Dai, non disperare, vendi uno dei gps che usi di meno e ti prendi un 705!!! :smile: Scherzo, però i prezzi rispetto al periodo di lancio sono già più umani. Allora.... mi ero perso qualche virgola (sorry) ed adesso è tutto + chiaro, solo che 50 corse... sono un bel numero, dovrei mettermi li e convertire le tracce della cronologia in corse e provare il trasferimento, vediamo se stasera me lo lasciano fare... :spetteguless:
 

mauri1965

Biker popularis
No Giò, le corse vanno a finire nel "disco" del 705, non in memoria, per cui il problema non è la dimensione in punti (e quindi la memoria occupata), ma il numero visualizzabile, che a questo punto potrebbe essere di 50 corse... Purtroppo parlo sempre in via teorica, in quanto... sigh... il 705 non ce l'ho!

Ma...nel mio caso facendo l'invio con il TC, vanno a finire nella memoria del 705, non ho trovato nessun settaggio che permetta di inviarle direttamente alla memory card, pertanto per posizionarle sulla memory devo farlo manualmente, però non ho provato a caricare 50 tracce perchè non le ho...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ma...nel mio caso facendo l'invio con il TC, vanno a finire nella memoria del 705, non ho trovato nessun settaggio che permetta di inviarle direttamente alla memory card, pertanto per posizionarle sulla memory devo farlo manualmente, però non ho provato a caricare 50 tracce perchè non le ho...
Non stiamo parlando di memory card, neanche io ce l'ho per il momento e non so risponderti.
Stiamo distinguendo tra la memoria flash (come un vero e proprio disco fisico interno al 705, grande poco meno di 500Mb) e memoria ram (la memoria vera a propria).
Tutto quanto carichi dall'esterno va a finire nel disco del 705, mentre tutte le volte che chiedi al 705 di seguire una corsa, fisicamente si carica la corsa dal suo disco alla sua ram... stessa cosa mentre registri una traccia: il 705 la tiene prima nella ram e poi appena la chiudi (fai cioè stop e tieni poi premuto il tasto lap/reset), la salva sul disco.
Spero sia chiaro...
 

mauri1965

Biker popularis
Non stiamo parlando di memory card, neanche io ce l'ho per il momento e non so risponderti.
Stiamo distinguendo tra la memoria flash (come un vero e proprio disco fisico interno al 705, grande poco meno di 500Mb) e memoria ram (la memoria vera a propria).
Tutto quanto carichi dall'esterno va a finire nel disco del 705, mentre tutte le volte che chiedi al 705 di seguire una corsa, fisicamente si carica la corsa dal suo disco alla sua ram... stessa cosa mentre registri una traccia: il 705 la tiene prima nella ram e poi appena la chiudi (fai cioè stop e tieni poi premuto il tasto lap/reset), la salva sul disco.
Spero sia chiaro...

Si ora ho capito, probabilmente non ho letto bene l'argomento, grazie per la spiegazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo