Invio corse tc con 705.

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ho allora fatto il test di caricamento di più di 50 corse sul 705.

Ho preso una corsa, l'ho duplicata 60 volte creando 60 file tcx, ciascuno con un numero progressivo e con il nome della corsa all'interno=nome file (basta che siano diversi o l'Edge si incasina quando visualizza la lista).
Ho preso tutti questi file e li ho buttati via USB nella dir garmin\courses del 705.
Ho acceso l'Edge ad andato in Allenamenti-Corse: impiega qualche secondo a caricarmi la lista e poi vado in fondo... in tutto vedo 49 corse (delle 60 presenti nella dir), in particolare le prime 49 in ordine alfabetico.
Ho provato a cancellare qualche corsa e man mano mi appaiono quelle che stanno sotto (mantenendo sempre 49 quelle visualizzate).
E' anche possibile creare Nuove Corse, in questo caso saranno salvate, ma visualizzate o meno a seconda di come vengono nominate...

Ho fatto un ultima prova: ho creato delle sottodir di Garmin\courses.
L'unità si comporta così: prende prima tutte le corse della dir principale (appunto Garmin\courses), poi tutte quelle della prima sottodir in ordine alfabetico, poi quella della seconda e così via, fino a raggiungere le 49 corse mostrabili. Tutte le corse appaiono in ordine alfabetico indipendentemente dalla dir o sottodir di origine (che non mi viene mostrata).

Concludendo: il limite di corse visualizzabili sul 705 è 49 (di per se già un numero elevato), ma è possibile vedere anche le successive semplicemente cancellando o rinominando le precedenti...

Altri dubbi o domande?
Mi tengo i 60 file nel caso servano ulteriori test...
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho allora fatto il test di caricamento di più di 50 corse sul 705.

Ho preso una corsa, l'ho duplicata 60 volte creando 60 file tcx, ciascuno con un numero progressivo e con il nome della corsa all'interno=nome file (basta che siano diversi o l'Edge si incasina quando visualizza la lista).
Ho preso tutti questi file e li ho buttati via USB nella dir garmin\courses del 705.
Ho acceso l'Edge ad andato in Allenamenti-Corse: impiega qualche secondo a caricarmi la lista e poi vado in fondo... in tutto vedo 49 corse (delle 60 presenti nella dir), in particolare le prime 49 in ordine alfabetico.
Ho provato a cancellare qualche corsa e man mano mi appaiono quelle che stanno sotto (mantenendo sempre 49 quelle visualizzate).
E' anche possibile creare Nuove Corse, in questo caso saranno salvate, ma visualizzate o meno a seconda di come vengono nominate...

Ho fatto un ultima prova: ho creato delle sottodir di Garmin\courses.
L'unità si comporta così: prende prima tutte le corse della dir principale (appunto Garmin\courses), poi tutte quelle della prima sottodir in ordine alfabetico, poi quella della seconda e così via, fino a raggiungere le 49 corse mostrabili. Tutte le corse appaiono in ordine alfabetico indipendentemente dalla dir o sottodir di origine (che non mi viene mostrata).

Concludendo: il limite di corse visualizzabili sul 705 è 49 (di per se già un numero elevato), ma è possibile vedere anche le successive semplicemente cancellando o rinominando le precedenti...

Altri dubbi o domande?
Mi tengo i 60 file nel caso servano ulteriori test...

Ottimo test, bravo Roby!! :cucù:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Sì, complimenti..
In effetti sapendo queste cose se uno ne avesse la necessià può programmarsi uscite di più giorni, sapendo che una volta che ha terminato un giro lo cancello (o lo rinomino) e si carica così la serie di corse successive che mi servono...

C'è anche da tenere conto che oltre ai file tcx carica anche i .gpx (richiamabili dal menu "dove si va"... corse...) nella cartella Garmin\gpx.
A questo punto puoi continuare il test (visto che hai i primi pronti) verificando quanti .gpx carica in totale e se restano 49 le corse disponibili (quindi più tot file .gpx) oppure diminuiscono a scapito dei .gpx...
Ciao e Grazie!
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
io ho provato la navigazione del gps e non mi ha entusiasmato in quanto non ho il riferimento del pallino sulla relativa altimetria che si sta percorrendo.
Sono abituato alle corse con il vp e penso che sia meglio.
Però non ho provato la navigazione in gpx con i punti corsa, non credo che funzioni come la corsa che ti dice quanto manca alla fine della salita?
Se così funzionasse avrei risolto, ma non credo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo