invertire i pneumatici si può?

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Guarda, dato che parli di discesa, non ti consiglio di girarla. Perderesti tenuta e frenata. L'unica cosa che migliora montando al contrario una gomma al posteriore è la trazione, a scapito di tutte le altre prestazioni. All'anteriore peggiorano tutte le prestazioni. Il verso dritto è la freccia nel verso di rotazione o la freccia speed per quelle che ne hanno due.
Concordo in pieno, anche se io inverto le due gomme di una mia bike solo perché non mi interessa andare veloce in discesa, preferendo invece di andare più forte e sicuro in salita
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Concordo in pieno, anche se io inverto le due gomme di una mia bike solo perché non mi interessa andare veloce in discesa, preferendo invece di andare più forte e sicuro in salita
L'anteriore non si inverte mai. Scorre meno e quindi andresti più piano in salita.
E la mia opinione è che non si deve invertire nemmeno il posteriore per avere più trazione.
E' meglio imparare a pedalare che mettere la posteriore nel verso di trazione. Scorre meno ed andresti più piano in salita ed inoltre avresti meno sicurezza in discesa.
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
L'anteriore non si inverte mai. Scorre meno e quindi andresti più piano in salita.
E la mia opinione è che non si deve invertire nemmeno il posteriore per avere più trazione.
E' meglio imparare a pedalare che mettere la posteriore nel verso di trazione. Scorre meno ed andresti più piano in salita ed inoltre avresti meno sicurezza in discesa.

Per le salite l'accoppiata è ok. Per le discese con sassi non ne sono soddisfatto. Possono essere anche i migliori, ma sono io ad essere una schiappa.:specc::specc:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
L'anteriore non si inverte mai. Scorre meno e quindi andresti più piano in salita.
E la mia opinione è che non si deve invertire nemmeno il posteriore per avere più trazione.
E' meglio imparare a pedalare che mettere la posteriore nel verso di trazione. Scorre meno ed andresti più piano in salita ed inoltre avresti meno sicurezza in discesa.
Certo. Forse mi sono espresso male. Per forte in salita non intendevo veloce in salita. Più sciolto, nel senso di sicurezza. Lo so che rallento. Amo le salite e voglio farmele cercando di perdere aderenza il meno possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo