Complimenti ancora per il giro e le emozioni che ci dà
ne aprofitto per inserirmi nella discussione sentieri vietati.
Martedì 21 settembre partiamo a Misurina per fare : rifugio Auronzo ,il Lavaredo ,il pian Di Cengia ,Il Locatelli e il monte Piana. Passiamo i primi due rifugi e sulla forcella pian di Cengia vediamo il cartello con il divieto di scendere al Locatelli, noi lo rispettiamo e arriviamo al rifugio pian di Cengia.
Ritorniamo sui nostri passi e a forcella Lavaredo troviamo un cartello simile
Allora il cartello è situato alla sinistra della stradina e non di fronte , ci chiediamo ,il divieto non può essere per le prime due indicazioni, visto che veniamo da lì, che sia per quella sopra o piuttosto per il sentiero che scende alle spalle?
Premetto che il giorno prima in fiera a Padova presso lo stand della regione Veneto prendevo una cartina di percorsi in MTB e dava il tratto verso il Locatelli ciclabile con difficoltà media.
Forti di questo ragionamento proseguiamo,a un certo punto un guardiaparco
ci ferma e ci "vuol multare di 80 euro".
Alle mie dimostranze mi risponde che sul cartello è segnato , DIVIETO DI TRANSITO ALLE BICI SUL SENTIERO N° 101.
Accidenti chiedo scusa per non essermene accorto dico io dopo controllerò risposi.
Siamo tornati indietro anche perche alla fine lui chiudeva un occhio ma le guardie forestali al locatelli No.
Mi son guardato il cartello ,l'ho fotografato ma di scritte con sentiero 101 non ci sono
Noi i cartelli cerchiamo di rispettarli ma chi li mette forse non ha un minimo di cognizione sul come posizionarli
vi farò crescere la barba a suon di leggere ,ma anche la salita al monte Piana è vietata alle bici ,noi che siamo usciti dal sentiero del pedaggio abbiamo trovato la stessa cosa ,un cartello sulla sinistra stampato a computer . Il vero cartello stradale come si deve lo abbiamo trovato alla forcella alta e quindi rispettosi siamo scesi per la strada vecchia.
ci chiediamo a chi da noia le biciclette su una stradina asfaltata.
ALLE JEEP CHE SFRECCIANO ALL'IMPAZZATA PER PORTARE I TURISTI FINO SUL MONTE PIANA e quì mi fermo perche mi girano ancora
PS. Nonnocarb hai ragione si và all'alba