intimo sotto i pantaloncini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Già letto e riletto, comunque sotto ai pantaloncini larghi io porto la salopette con le protezioni della Dainese Mod Gemini. se esco solo per fare un giretto pantaloncini da freeride larghi con all'interno pantaloncino aderente e fondello.
I pro usano l'intimo (forse) solo perchè non fanno giri di ore ed ore ma sessioni molto corte magari per fare foto o video, ma dubito che sotto non abbiano delle protezioni, anche se ultimamente la "moda" vuole i pro senza protezioni che è una cosa molto stupida, che purtroppo tanti poco esperti imitano con conseguenze devastanti in caso di caduta.
METTERE LE PROTEZIONI E' DA FIGHI!!!
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Dallas ha scritto:
Già letto e riletto, comunque sotto ai pantaloncini larghi io porto la salopette con le protezioni della Dainese Mod Gemini. se esco solo per fare un giretto pantaloncini da freeride larghi con all'interno pantaloncino aderente e fondello.
I pro usano l'intimo (forse) solo perchè non fanno giri di ore ed ore ma sessioni molto corte magari per fare foto o video, ma dubito che sotto non abbiano delle protezioni, anche se ultimamente la "moda" vuole i pro senza protezioni che è una cosa molto stupida, che purtroppo tanti poco esperti imitano con conseguenze devastanti in caso di caduta.
METTERE LE PROTEZIONI E' DA FIGHI!!!

le protezioni sempre, ma se vado a fare giri freeride non spinti eccessive protezioni diventano inutili e pesanti, soprattutto d'estate
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Dallas ha scritto:
Già letto e riletto, comunque sotto ai pantaloncini larghi io porto la salopette con le protezioni della Dainese Mod Gemini. se esco solo per fare un giretto pantaloncini da freeride larghi con all'interno pantaloncino aderente e fondello.
I pro usano l'intimo (forse) solo perchè non fanno giri di ore ed ore ma sessioni molto corte magari per fare foto o video, ma dubito che sotto non abbiano delle protezioni, anche se ultimamente la "moda" vuole i pro senza protezioni che è una cosa molto stupida, che purtroppo tanti poco esperti imitano con conseguenze devastanti in caso di caduta.
METTERE LE PROTEZIONI E' DA FIGHI!!!
:nunsacci: ma la domanda non era sull'intimo (le mutande)? che c'entrano le protezioni.....:prost:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Niente intimo.
Fondello di pelle per stare a contatto di pelle, tra l'altro si vendono anche delle creme speciali da applicare al fondello per mantenerlo "vivo"e non irrigidirlo. :prost:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Mah... esistono ancora i fondelli di pelle? :nunsacci:

Da diversi anni in commercio trovo solo fondelli in materiale sintetico, che tra l'altro sono molto più morbidi e traspiranti di quelli in pelle, personalmente da 15 anni non uso più le mutande sotto i pantaloncini, e precisamente da quando, dopo un giro di tre ore in bici d'estate, le mutande di cotone con il sudore mi causarono un'irritazione all'inguine (soprattutto in corrispondenza degli elastici) che mi costrinse a camminare alla John Wayne per una settimana.

Probabilmente per giri di un'oretta e senza sudare troppo possono andar bene anche le mutande, ma non vedo che scopo ci sia a indossarle se i pantaloncini da bici costituscono un'evoluzione (della mutanda) tecnicamente studiata e appositamente realizzata per andare in bici....

Ma scusate voi sotto il costume da bagno portate le mutande? :wink:
 

ambroby

Biker novus
20/10/05
14
0
0
fiuggi
Visita sito
Io non uso pantaloncini imbottiti e quindi uso l'intimo (ma scelgo boxer stretti e senza cuciture), ma a dire il vero mi incuriosisce usarli e quindi sicuramente li userei senza intimo!
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
muldox ha scritto:
Chi ti ha detto che i pro usano le mutande sotto i pantaloncini? :????: Eventualmente è l'esatto contrario per i motivi spiegati da XANDER.
La regola sarebbe quella di non portare l'intimo sotto i pantaloncini in quanto il fondello è studiato appositamente per stare a contatto con la pelle :saccio: .


straquoto e rimango molto perplesso
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
come detto più volt nei vari topic relativi all'annosa questione mutanda Si o mutanda No?? SI CAVALCA A PELLE ANZI A PALLE!!!! intimo No Grazie!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Come già precisato anche in altri threads simili, l'utilizzo degli indumenti intimi ordinari in abbinamento ai pantaloncini con il fondello, oltre ad essere superfluo, è anche anti igienico e potenzialmente causa di conseguenze fastidiose.
In un primo tempo, come credo abbiano fatto anche altri agli inizi, ho provato quest'abbinamento ma, resomi conto del disagio derivatone (manifestato già nell'evolversi di uscite brevi), ho presto abbandonato questa soluzione.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
geppo960 ha scritto:
Niente intimo.
Fondello di pelle per stare a contatto di pelle, tra l'altro si vendono anche delle creme speciali da applicare al fondello per mantenerlo "vivo"e non irrigidirlo. :prost:
ciao o-o
ma di quando sono quei pantaloncini? anche io ne ho ancora un paio in pelle vera, ma risalgono alla fine degli anni 80....
ormai non li uso più, ci vuole più tempo per asciugare e poi vanno "trattati" :freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo