Non volevo intervenire in questa discussione perchè so già come va a finire, con i vari talebani del marchio a sputare veleno su chi osa criticarlo - pur con argomentazioni fondate come un uso prolungato (vedi Switch).
Personalmente non critico nè lodo niente, dato che non ho mai avuto una Intense, ma (c'è un ma), essendo il fondatore e amministratore di questo forum mi permetto di far osservare come si sprechino i commenti "che bella!", mentre quasi mai si sottolineano le novità tecniche del nuovo mezzo, come il forcellino G3.
Quando Switch dice la sua su una Intense lo si attacca come se fosse un demente che non sa andare in bici. Mi ricordavo di lui come un buon rider e non sapevo perchè, fin quando non ho rispolverato una vecchia sezione, quella dedicata alla Up&Down, di cui probabilmente pochi ricorderanno. Bene, Switch fu (nel 2005) il King of the Downhill (
vedere qui).
Non mi piacciono i topic in cui gli unici commenti alle bici riguardano la sua "bellezza". Li trovo superficiali e soprattutto inutili. Una bici può essere bella ma se fa schifo tecnicamente è una cattiva bici, mentre una bici brutta può essere un'ottima bici. Evidentemente c'é chi compra le bici per montarle, chiuderle in garage e poi svenderle nel mercatino. Con questa gente avrei tanta voglia di andare a fare un giro in bici perchè, secondo me, schiatterebbero dopo 200 metri in salita o si metterebbero a lacrimare per un sasso che urta il telaio. Salvo poi fare i gradassi dietro ad uno schermo e tirarsela perchè comprano un telaio che costa il doppio di uno stipendio medio.
Tanto di cappello a Switch per la sua analisi più che fondata e motivata, e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Chissà che qualcuno non ti segua e scriva come te, sia in positivo che in negativo. I commenti sulla "bellezza", fosse per me, li manderei tutti nel forum delle fan di Robbie Williams.