Secondo me un telaio da dh in carbonio se ben progettato non crea problemi!
e mi pare che Lahar lo abbia anche dimostrato!
@Gatto i luoghi comuni son duri a morire
Secondo me un telaio da dh in carbonio se ben progettato non crea problemi!
il problema principale del cabonio è che viene "tessuto" in modo da sopportare solo certi tipi di sollecitazioni, per questo motivo una caduta potrebbe rovinarlo (picchiando ad es lateralmente sul tubo orizzontale). Secondo me un telaio da dh in carbonio se ben progettato non crea problemi!
una bici per DH in carbonio si potrebbe fare, ma secondo me non avrebbe senso realizzare un telaio in carbonio che offre una buona resistenza agli urti ma che pesa quanto uno in alluminio
e in ogni caso bici da DH in carbonio esistono da tanti di quegli anni che il discorso diventa noiosetto.... qui un vecchio esemplare Giant con triangolo principale in carbonio, ammo in posizione pessima e carro in alu:
notate dalla componentistica montata la vetustà della bici eppure da DH eppure in carbonio!
Ma non è questo il giro che fa la catena???Eh si, la catena sembra entrare solo dall'alto senza avvolgere il pignone....
Come non è detto che è una bici da DH???non è detto che sia una bici da DH, prova a guardare bene la copertura posteruiore, ilV-brake, la corona non protetta...tutto mi sembra tranne una bici adatta a tale scopo!!!!(che sia un fotomontaggio??)
poi con l'ammo messo per così......
A vederlo, sembra pure più facile che farla in alluminio, non devi neppure essere capace a saldare....
Alla faccia di tutti i discorsi di marketing sulla tecnolgia del carbonio.
Mi piacerebbe leggere il testo.
Domanda; dove ha "cotto" il telaio?
In auctolave il polistirolo si sarà ritirato, ma il legno?
Sicuramente il legno collabora, mi vengono im mente gli sci...
Comunque è un grande...
Io mi chiedo: ma dove cavolo è il ramo inferiore della catena?????
Non so se avete notato ma manca un fulcro ,la sospensione è un Pull Shock e funziona, mancando appunto il fulcro tra carro e triangolo progressivo, flettendo il tirante in carbonio.
Non so se avete notato ma manca un fulcro ,la sospensione è un Pull Shock e funziona, mancando appunto il fulcro tra carro e triangolo progressivo, flettendo il tirante in carbonio.
Alberto