• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Intense Socom in carbonio

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Un genio dotato di notevole inventiva
I tubi anteriori li ha modellati su del leggero polistirolo espanso, ma i posteriori con del legno????
Una socom di carbonio/polistirolo/legno grandissimo!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
effetivamente....e bisognerebbe capire anche quanto fa di corsa effettiva alla ruota.....

per il carbonio bisogna un po' vedere col tenpo se nn avrà rotture a fatica e se si criccherà per gli urti e sollecitazioni dovute all'uso...

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
bafio top posto' tempo fa un topic in cui c'era la lahar da DH in carbonio, un'arma a mio parere, e se guardi a fort william si vede anche gente che la usa e scende benissimo...
A parte questo la socom in carbonio mi sa di molto fiKa, bisogna vedere realmente come funge anche con quell'ammo stranosss, e se e' totalmente uguale alla socom in quanto a geometrie e resto...

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
per il carbonio bisogna un po' vedere col tenpo se nn avrà rotture a fatica e se si criccherà per gli urti e sollecitazioni dovute all'uso...

questo è un problema dell'alu e non del carbonio ...il problema del carbonio è ke se piglia botte forti(tipo cadi di punta su un sasso),allora si spacca.........
apputno come dice be death,c'è come esempio la lahar ke è stata usata anke x varie stagioni(con cadute naturalmente)è andata sempre benissimo.....

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
mah il carboni anche reggerà,ma a preouccuparmi è quel ammo,che mi sa tanto di xc

Da come ha montato la bici, non mi sembra che la utilizza per il DH, ha la tripla e come forcella credo che sia una 66, al massimo ci fa del freerider, anche se con quell'ammortizzatore chissà che escursione posteriore ha.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe scusate se a me a ingenieria mi hanno insegnato che il problema del carbonio è lo stress a fatica.....io resto comunque dubbioso...

e poi un conto è qualcuno di sponsorizzato che corre in coppa e puo cambiare un telaio a gara(visto che nn possono permettersi di far vedere se si rompe,sarebbe pubblicità negativa)ed un conto è il biker comune che fa la spesa per il telaio e poi per 2 o 3 anni nn lo cambia.....

scusate se sono andato ot

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nn mi fa schifo,anzi mi piace tantissimo,ed anche il kevlar e d altri prodotti simili...solo solo un po' dubbioso riguardo l'utilizzo.....se dovessi prendermi una biga da dh in carbonio,cosa da orgasmo,vorrei essere tranquillo quando la uso e sapere che mi duri un bel po'......visto poi che come biker sono quasi 90kg e nn guido proprio leggero....

ok,basta con questa smetto di parlare di carbonio ed andare ot

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

Chiedi a Lampo quanti cicli di svariati G è sottoposto un aereo (che dura svariati anni) roba che la più devastante caduta in DH in confronto è una barzelletta...
Se fai un telaio in Alu da 5kg è robustissimo, se lo fai in carbonio HM di pari peso, per romperlo dovresti passarci sopra con un furgone, come minimo...

vis

Biker novus
7/8/06
11
1
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Dune Carbon XR, Meta 5.5
bhe scusate se a me a ingenieria mi hanno insegnato che il problema del carbonio è lo stress a fatica.....io resto comunque dubbioso...

il problema principale del cabonio è che viene "tessuto" in modo da sopportare solo certi tipi di sollecitazioni, per questo motivo una caduta potrebbe rovinarlo (picchiando ad es lateralmente sul tubo orizzontale). Secondo me un telaio da dh in carbonio se ben progettato non crea problemi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo