News Intense Rider Direct: anche Intense passa alla vendita online

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Avere un distributore "fiacco" per tutta Europa...e prezzi non popolari, per una azienda di "nicchia"...ha pagato, in NEGATIVO.
Ora, secondo me, questa è l' ultima mossa x rimanere a "galla" in piena autonomia, oppure verrà messa all' asta e acquistata da qualche colosso, sempre se interessi ancora.
Di certo...hanno ammazzato il mercato del LORO usato...:prega:
il Europa c'era sempre Intense di base a Barcellona con Hub ....ma con agenti sparsi nei paesi....si sono accorti che è un mercato drogato e che il prezzo finale era diventato talmente alto da riflettersi negativamente sulle vendite.....la mossa di YT ha fatto il resto......Per quanto riguarda chi ha comprato 2 mesi fa provo a fare una sintesi: sulla PRO a 7400 di listino il negoziante poteva applicare anche un 20% e quindi venderla a 5900 euro, guarda caso il prezzo presente sul sito e-commerce Intense....non c'è la possibilità dell'acquisto del solo telaio....rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.......santacruz e yeti non resteranno a guardare....basta attendere la naturale scadenza dei mandati firmati con i distributori locali
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
il Europa c'era sempre Intense di base a Barcellona con Hub ....ma con agenti sparsi nei paesi....si sono accorti che è un mercato drogato e che il prezzo finale era diventato talmente alto da riflettersi negativamente sulle vendite.....la mossa di YT ha fatto il resto......Per quanto riguarda chi ha comprato 2 mesi fa provo a fare una sintesi: sulla PRO a 7400 di listino il negoziante poteva applicare anche un 20% e quindi venderla a 5900 euro, guarda caso il prezzo presente sul sito e-commerce Intense....non c'è la possibilità dell'acquisto del solo telaio....rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.......santacruz e yeti non resteranno a guardare....basta attendere la naturale scadenza dei mandati firmati con i distributori locali

Ok...ma dietro i marchi + "blasonati" c' è un certo distributore dietro...e per quanto ne so io quando si sono "separati" mi sa che Intense non abbia fatto un grosso affare...:nunsacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok...ma dietro i marchi + "blasonati" c' è un certo distributore dietro...e per quanto ne so io quando si sono "separati" mi sa che Intense non abbia fatto un grosso affare...:nunsacci:

Intense due anni fa aveva deciso di diventare la "nuova santa cruz", motivo per cui hanno detto a DSB che non potevano essere distribuiti dalla stessa persona che vende anche SC. Inoltre in Europa penso fosse rimasto solo lo spagnolo, che faceva un po' tutto: marketing, magazzino, ecc. In Italia c'era (o c'è, non so) solo un agente che si occupa della rete negozi.
Il problema che vedevo io era comunque nei prezzi relativi ai montaggi che offrivano, soprattutto considerando che ormai Intense non è più fatta negli USA ma a Taiwan come tutti gli altri.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Intense due anni fa aveva deciso di diventare la "nuova santa cruz", motivo per cui hanno detto a DSB che non potevano essere distribuiti dalla stessa persona che vende anche SC. Inoltre in Europa penso fosse rimasto solo lo spagnolo, che faceva un po' tutto: marketing, magazzino, ecc. In Italia c'era (o c'è, non so) solo un agente che si occupa della rete negozi.
Il problema che vedevo io era comunque nei prezzi relativi ai montaggi che offrivano, soprattutto considerando che ormai Intense non è più fatta negli USA ma a Taiwan come tutti gli altri.

E mi trovi perfettamente d'accordo, ma ho la sensazione che nel bene o nel male DSB al tempo e anche ora, facesse una bella differenza.
Almeno parlo di esperienza diretta di un distributore serio...in altri casi e/o marche ditribuite non ho avuto lo stesso riscontro, vedi x es. Mavic
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Avere un distributore "fiacco" per tutta Europa...e prezzi non popolari, per una azienda di "nicchia"...ha pagato, in NEGATIVO.
Ora, secondo me, questa è l' ultima mossa x rimanere a "galla" in piena autonomia, oppure verrà messa all' asta e acquistata da qualche colosso, sempre se interessi ancora.
Di certo...hanno ammazzato il mercato del LORO usato...:prega:
il Europa c'era sempre Intense di base a Barcellona con Hub ....ma con agenti sparsi nei paesi....si sono accorti che è un mercato drogato e che il prezzo finale era diventato talmente alto da riflettersi negativamente sulle vendite.....la mossa di YT ha fatto il resto......Per quanto riguarda chi ha comprato 2 mesi fa provo a fare una sintesi: sulla PRO a 7400 di listino il negoziante poteva applicare anche un 20% e quindi venderla a 5900 euro, guarda caso il prezzo presente sul sito e-commerce Intense....non c'è la possibilità dell'acquisto del solo telaio....rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.......santacruz e yeti non resteranno a guardare....basta attendere la naturale scadenza dei mandati firmati con i distributori locali
su rczbikeshop trovi anche i telai, si ti iscrivi ti arrivano anche i loro mega sconti
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Perdonami, perchè brutto segno?

Mi ricordo che un paio di anni fa, con il lancio delle nuove bici, avevano come missione quella di diventare la nuova santa cruz. Se però adesso le svendono online, vuol dire che qualcosa non è andato come si sperava. Di certo non è facile vendere bici a quei prezzi con la concorrenza attuale.
Immagino la felicità di quelli che hanno preso la bici a prezzo pieno. Mi sono sempre chiesto come mai costassero così tanto, infondo non sono Santa Cruz, e non hanno niente di più ne di meno di tante altre. Ora si spiega tutto...
Ma perché Santa Cruz cosa avrebbe poi di più rispetto ad una Yt o Canyon? Al momento attuale nessun marchio, a meno che non produca artigianalmente telai su misura con qualità altissima, può permettersi di chiedere 7-8mila € per una bici.
Il marchio, solo il marchio... poi a livello di funzionamento chiaro che sono la stessa cosa. Intense non ha il fascino di una Santa, tutto li.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Di sicuro sono degli ottimi prezzi, ma la YT Industries come qualità/prezzo è migliore.
sulla base di cosa dici questo? MAH
https://es.intensecycles.com/collections/enduro-race/products/2017-tracer-expert-build

https://www.yt-industries.com/en/shopware.php?sViewport=detail&sArticle=1260&sCategory=92

Direi che 1500€ in più per un mezzo montata simile, sia una base più che fondata.
Secondo te il cinematismo è lo stesso, vero ?
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Alcuni commenti fanno veramente ridere nel paragonare Intense a Canyon o a YT, quando solo a livello di cinematismo c'è un abisso. Le stesse riviste di settore definiscono il VPP il miglior sistema in assoluto, tallonato forse solo dal Dw Link di Ibis. Ma ormai è routine leggere le lamentazioni di chi non vuole o non può spendere denigrando tutto ciò che costa. Io una Intense non posso permetterla, non per questo la copro di critiche. Voglio proprio vedere quando queste bici (e magari anche S.Cruz e altri blasoni) venderanno on line a prezzi da Canyon e company in quanti continueranno per stoicismo a comprare quest'ultimi
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
pare che YT abbia tolto la distribuzione USA in mano ai fratelli Zink ed abbia aperto la filiale in CA proprio a casa di Intense...e sempre da rumors seguirà anche Pivot

Gli Americani ormai hanno il nemico in casa: Canyon e YT non dormono sugli allori e, fra le altre cose :fantasm:, hanno in canna delle nuove bici da sbavo che verranno presentate le prossime settimane.
Supposizioni o hai qualche info riservata a disposizione?? :)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Perdonami, perchè brutto segno?

Mi ricordo che un paio di anni fa, con il lancio delle nuove bici, avevano come missione quella di diventare la nuova santa cruz. Se però adesso le svendono online, vuol dire che qualcosa non è andato come si sperava. Di certo non è facile vendere bici a quei prezzi con la concorrenza attuale.
certo e' che vendere ai negozi a certi prezzi con un listino al pubblico del genere e poi l'azienda li abbassa cosi e' veramente una presa in giro per i negozianti e importatori.
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Di sicuro sono degli ottimi prezzi, ma la YT Industries come qualità/prezzo è migliore.
sulla base di cosa dici questo? MAH
https://es.intensecycles.com/collections/enduro-race/products/2017-tracer-expert-build

https://www.yt-industries.com/en/shopware.php?sViewport=detail&sArticle=1260&sCategory=92

Direi che 1500€ in più per un mezzo montata simile, sia una base più che fondata.
Secondo te il cinematismo è lo stesso, vero ?
La yt di gwin non mi pare andasse tanto male..
 

Classifica mensile dislivello positivo