News Intense Rider Direct: anche Intense passa alla vendita online

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Perdonami, perchè brutto segno?

Mi ricordo che un paio di anni fa, con il lancio delle nuove bici, avevano come missione quella di diventare la nuova santa cruz. Se però adesso le svendono online, vuol dire che qualcosa non è andato come si sperava. Di certo non è facile vendere bici a quei prezzi con la concorrenza attuale.
Immagino la felicità di quelli che hanno preso la bici a prezzo pieno. Mi sono sempre chiesto come mai costassero così tanto, infondo non sono Santa Cruz, e non hanno niente di più ne di meno di tante altre. Ora si spiega tutto...
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Perdonami, perchè brutto segno?

Mi ricordo che un paio di anni fa, con il lancio delle nuove bici, avevano come missione quella di diventare la nuova santa cruz. Se però adesso le svendono online, vuol dire che qualcosa non è andato come si sperava. Di certo non è facile vendere bici a quei prezzi con la concorrenza attuale.
anche perché se non sbaglio Canyon ha aperto il suo warehouse in Usa e vende direttamente sul suolo americano...auguri a tutti i distributori e negozianti
 

AchilleNin

Biker novus
25/3/17
20
13
0
32
Napoli
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Perdonami, perchè brutto segno?

Mi ricordo che un paio di anni fa, con il lancio delle nuove bici, avevano come missione quella di diventare la nuova santa cruz. Se però adesso le svendono online, vuol dire che qualcosa non è andato come si sperava. Di certo non è facile vendere bici a quei prezzi con la concorrenza attuale.
Immagino la felicità di quelli che hanno preso la bici a prezzo pieno. Mi sono sempre chiesto come mai costassero così tanto, infondo non sono Santa Cruz, e non hanno niente di più ne di meno di tante altre. Ora si spiega tutto...
Ma perché Santa Cruz cosa avrebbe poi di più rispetto ad una Yt o Canyon? Al momento attuale nessun marchio, a meno che non produca artigianalmente telai su misura con qualità altissima, può permettersi di chiedere 7-8mila € per una bici.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Appena parlato col servizio clienti online:

ME: Hi, Are prices taxes included?
CS: HI! Yes, VAT included. Are y ou located in an EU country?
ME: almost, Switzerland :)
CS: for you guys today the Swiss online shop it will be set up
ME: ah cool! thank you!

Vediamo un po...
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Io vorrei capire ch valore aggiunto si ha nel comprare una Intense rispetto a Santa Cruz, Yeti, YT ad esempio che vengono tutte fatte negli stessi stabilimenti?
Diciamo ch se uno cerca esclusività in un marchio va altrove, dove parla con il progettista, prova e riprova e stringe un rapporto stretto con il titolare e non con uno scatolone di cartone con scritto Made in Taiwan.
Poi dice quello che volete ma il mio pensiero è questo. Si se dovessi cambiare bici ogni anno allora prenderei una di queste tre o quattro perché più rivendibili, non al prezzo che vorrei però, anche perché un seconda mano top di gamma con 1 anno comunque se vuoi venderlo devi stare sotto i 4K €, per il fatto che chi ha 4-5k€ si può orientare tranquillamente sul nuovo della stagione prima immacolato o nuovo di altre marche non considerate così "esotiche".
Comunque ben vengano le vendite online, con questo dimostrano che per restare aperti devono calare i loro margini.
Vedremo l'anno prossimo con Santa Cruz cosa succederà se non confermassero il mandato a Dsn i signori di Focus.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Appena parlato col servizio clienti online:

ME: Hi, Are prices taxes included?
CS: HI! Yes, VAT included. Are y ou located in an EU country?
ME: almost, Switzerland :)
CS: for you guys today the Swiss online shop it will be set up
ME: ah cool! thank you!

Vediamo un po...
A detta del Customer Service queste saranno disponibili sul sito dell'importatore TST: http://www.tst-trading.ch/fahrrad-distributor-ausruester-tst-trading.aspx
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Io vorrei capire ch valore aggiunto si ha nel comprare una Intense rispetto a Santa Cruz, Yeti, YT ad esempio che vengono tutte fatte negli stessi stabilimenti?
Diciamo ch se uno cerca esclusività in un marchio va altrove, dove parla con il progettista, prova e riprova e stringe un rapporto stretto con il titolare e non con uno scatolone di cartone con scritto Made in Taiwan.
Poi dice quello che volete ma il mio pensiero è questo. Si se dovessi cambiare bici ogni anno allora prenderei una di queste tre o quattro perché più rivendibili, non al prezzo che vorrei però, anche perché un seconda mano top di gamma con 1 anno comunque se vuoi venderlo devi stare sotto i 4K €, per il fatto che chi ha 4-5k€ si può orientare tranquillamente sul nuovo della stagione prima immacolato o nuovo di altre marche non considerate così "esotiche".
Comunque ben vengano le vendite online, con questo dimostrano che per restare aperti devono calare i loro margini.
Vedremo l'anno prossimo con Santa Cruz cosa succederà se non confermassero il mandato a Dsn i signori di Focus.
Ma poi è sempre il solito discorso, se da artigiano meticoloso vuoi diventare industria, obbligatoriamente dovrai calare le braghe da qualche parte, non potrai più essere come prima, Intense si è sempre trovata come rarità negli anni passati in Italia, anche perché c'erano rivenditori che non gliene fregava nulla, tanto con il margine di una bici era come vendere 10 di altre è questo ha portato a dei falsi miti sull'esclusività. Adesso che sono fatte in serie non sono più elusive e quindi il gioco cambia.
Stesso discorso per Turner, Ellsworth e banda varia. Fino a quando i telai li curano direttamente possono far parte di un certo ambiente, dal momento che li buttano fuori in catena di montaggio si iniziano a valorizzare i costi sotto ogni aspetto, dalla più piccola vite o cuscinetto, fino allo spessore del cartone di imballaggio per risparmiare sui costi di spedizione e produzione.
È la differenza tra artigiano e industria.
Un artigiano in industria non sarà mai lostesso e viceversa.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ormai il mercato è saturo, i produttori non sanno più cosa inventarsi per vendere, vedi vari formati e standard su qualsiasi componente e varie tipologie di bici;
andate a vedere i cataloghi dei vari produttori in internet compreso il settore abbigliameto, ION lo ha quasi dimezzato , in veneto non si vedono molte persone con bici e abbigliamento nuovo a parte tre marche , giant specialized e un po' di trek.
questo è l'anno della crisi di questo settore, da quì in poi sarà sempre peggio, vedi fiere varie con sempre meno espositori e padiglioni.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
pare che YT abbia tolto la distribuzione USA in mano ai fratelli Zink ed abbia aperto la filiale in CA proprio a casa di Intense...e sempre da rumors seguirà anche Pivot
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pare che YT abbia tolto la distribuzione USA in mano ai fratelli Zink ed abbia aperto la filiale in CA proprio a casa di Intense...e sempre da rumors seguirà anche Pivot

Gli Americani ormai hanno il nemico in casa: Canyon e YT non dormono sugli allori e, fra le altre cose :fantasm:, hanno in canna delle nuove bici da sbavo che verranno presentate le prossime settimane.
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Danycianghe

Biker novus
23/8/17
5
0
0
32
Genova
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race
Di sicuro sono degli ottimi prezzi, ma la YT Industries come qualità/prezzo è migliore.
sulla base di cosa dici questo? MAH
La tracer top di gamma che costa dal rivenditore 12mila euro e ora online 8mila. Secondo te è giustificabile contro una YT CAPRA pro race che ne costa al massimo 4mila? Poi comunque oggi giorno tutte le enduro sono quasi uguali tra di loro, è normale che a farla da padrone è il prezzo!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
forse si sono accorti (finalmente!) di aver raggiunto il limite oltre il quale la gente non ti compra più la bici... oltre tutto secondo me forse non si possono più permettere di vendere allo stesso prezzo di Santa Cruz o Yeti, un po' per il nome la qualità costruttiva ma anche il design delle bici.. comunque concordo sul fatto che molto probabilmente la vendita delle loro bici sta andando male.
 
Ultima modifica:

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
1-Intense è uno dei pilastri della storia della mtb, insieme a Foes, Santa, Yeti etc. 2- Il vpp, lo stesso o quasi di Santa, secondo me è uno dei migliori sistemi ammortizzanti oggi in circolazione. 3- E' vero che in passato ci sono stati problemi con la rigidità del carro etc etc., ma io la Tracer ce l'ho, modello 2016, costruita pezzo a pezzo (appena conclusa) dopo aver trovato il telaio in occasione: devo dire che va che è una meraviglia ed è anche esteticamente bellissima: è sicuramente la regina del mio garage. 4- Mi spiace per il distributore, ma ben venga Intense on line: che ci piaccia o no, questo è il futuro.5- Una Tracer ultimo modello a 3400 euro upgradabile è a parer mio un'occasione da non perdere.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avere un distributore "fiacco" per tutta Europa...e prezzi non popolari, per una azienda di "nicchia"...ha pagato, in NEGATIVO.
Ora, secondo me, questa è l' ultima mossa x rimanere a "galla" in piena autonomia, oppure verrà messa all' asta e acquistata da qualche colosso, sempre se interessi ancora.
Di certo...hanno ammazzato il mercato del LORO usato...:prega:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
1-Intense è uno dei pilastri della storia della mtb, insieme a Foes, Santa, Yeti etc. 2- Il vpp, lo stesso o quasi di Santa, secondo me è uno dei migliori sistemi ammortizzanti oggi in circolazione. 3- E' vero che in passato ci sono stati problemi con la rigidità del carro etc etc., ma io la Tracer ce l'ho, modello 2016, costruita pezzo a pezzo (appena conclusa) dopo aver trovato il telaio in occasione: devo dire che va che è una meraviglia ed è anche esteticamente bellissima: è sicuramente la regina del mio garage. 4- Mi spiace per il distributore, ma ben venga Intense on line: che ci piaccia o no, questo è il futuro.5- Una Tracer ultimo modello a 3400 euro upgradabile è a parer mio un'occasione da non perdere.
tra l'altro le nuove con cinematismo JS hanno ben poco in comune con il VVPdi prima e seconda generazione...ho la nuova TRACER (solo telaio SL assemblato come volevo io) e ne sono stracontento della nuova "curva" di compressione (ho messo un ammo a molla) e delle rigidità ai massimi livelli.....Ma penso a chi l'abbia comprata pochi mesi fa a prezzo "pieno" e di colpo se la trova deprezzata e svalutata nella rivendita....Acquisto giusto me nel posto e nel momento sbagliato!!
 

Classifica mensile dislivello positivo