News Intense Primer 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Sempre belle le
Intense!!! Noto con piacere il movimento filettato, un po’ meno il passaggio cavi sotto al mov. Centrale.
Mi hanno stupito i prezzi (in positivo)! 5500 montata ohlins! Guardando i prezzi (folli) di tante concorrenti sono quasi “concorrenziali” (sempre tenendo conto che sono tanti soldi ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and kitkat

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
per me qualcosa non quadra...
per me siamo ad almeno 2 kg di troppo
per me una am così non è una am
per me è solo un biciclettone
per me se fosse un altro marchio non se la filerebbe nessuno
per me chi la prova poi prende la tazer
per me intense ha preso una brutta piega
poveri noi
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and alcos

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
mi sembra in linea con i pesi... 14,74 con ammo a molla... 14,3 con ammo ad aria... non so quanto pesano le vostre montate con Fox 36 e ruote enduro, ma se non si vuole un telaio di carta velina i pesi sono quelli...

ho verificato e il telaio con ammo a molla pesa 3,35kg... quello con ammo ad aria 3,18kg

PS: sul loro sito la versione Ohlins la danno per 14,37 in taglia M montata Tubeless
la versione S invece per 14,03...
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
due a
eccomi!
Una all mountain (cosi definita nell'articolo) di oltre 15 kg (con i pedali) e con reparto ammortizzante a molla mi sembra un nonsense!
ma d'altronde sono un pirla...

due anni fa con quei numeri sarebbe stata una enduro... le cose si evolvono. secondo me anche oggi ci si potrebbero fare gare di enduro togliendosi molte soddisfazioni. ce la vedo benissimo anche in park.
forse più polivalente la versione con ammo ad aria
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Bellissima! Un'enduro sicuramente divertente! Chiamarla AM mi sembra un po' riduttivo... forca da 36 ammo a molla cerchi 30mm....
Chissà che reattività! :-?: a un prezzo, guardando i montaggi, veramente interessante!
 

Classifica mensile dislivello positivo