Intense m9

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
disilludi le mie fantasie :-( ....meglio il demo o l'm9?

era una battuta!!!! nel senso che mi son ordinato il tracer2 da quanto schifo che mi fanno ste intense:sbavon:
meglio il demo o l'm9???? bella domanda....
non te lo so dire ancora, sto girando poco praticamente niente, non ho un gran periodo per la bici, pubalgia purtroppo!!!!
col demo andavo "forte" nel senso che guidavo abbastanza bene, è una bici che va da dio secondo me.. ma ero piu allenato
adesso con sta m9, boh, veramente devo ancora capirla, piu che guidarla la subisco ogni volta, sicuramente ha tante potenzialità. ma ora come ora non sono in grado di giudicarla per la mia poca attività
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
speravo fosse una battuta...... comunque io sono un fermone, l'ho presa perchè mi piace troppo da vedere!!!!!!!

Ti capisco al 100% La bellezza del telaio, più che le funzionalità, è ciò che mi ha fatto scegliere questo mezzo. Poi quando ti porti a casa la bestia, la monti e cominci a provarla ti rendi conto che la bellezza è solo la punta dell'IceBerg perché sotto c'è TANTA TANTA TANTA roba! Devi investire qualche settimana per poterla capire un attimo, per settarla a dovere, poi però ti ripaga con gli interessi ;-)
Milo, che forcella monterai? Già deciso?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Provate entrambi, il Demo 2011, (mio personale),a parità di momtaggio, (CCDB per intendersi), è una super bici.
L'M9, ha il solito difetto di tutte le Intense, si chiude troppo il telaio, sia nelle curve sia negli atterraggi dai salti, e a mio avviso per chi non sà dominarla risulta un mezzo particolare nella conduzione.
Molti miei amici con le Intense hanno brutti ricordi.....
Però è un mezzo affascinante.:spetteguless:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Provate entrambi, il Demo 2011, (mio personale),a parità di momtaggio, (CCDB per intendersi), è una super bici.
L'M9, ha il solito difetto di tutte le Intense, si chiude troppo il telaio, sia nelle curve sia negli atterraggi dai salti, e a mio avviso per chi non sà dominarla risulta un mezzo particolare nella conduzione.
Molti miei amici con le Intense hanno brutti ricordi.....
Però è un mezzo affascinante.:spetteguless:

L'hai provata con l'ammo senza molla? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

milo06

Biker novus
23/3/10
35
0
0
San Lazzaro (Bo)
Visita sito
Ti capisco al 100% La bellezza del telaio, più che le funzionalità, è ciò che mi ha fatto scegliere questo mezzo. Poi quando ti porti a casa la bestia, la monti e cominci a provarla ti rendi conto che la bellezza è solo la punta dell'IceBerg perché sotto c'è TANTA TANTA TANTA roba! Devi investire qualche settimana per poterla capire un attimo, per settarla a dovere, poi però ti ripaga con gli interessi ;-)
Milo, che forcella monterai? Già deciso?


la mia verdona la monto con l'888 evo 2011, guarnitura protone, cerchi deemax, freni code e trasmissione x9
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ah ah ah, simpatica.:smile:

Tu hai provato un Demo al top?

YEssss Ottima bicicletta! Ho anche avuto un demo al top.. quello nuovo è molto maneggevole , carro che si "palleggia" facilmente, abb basso per dare l'impressione di stabilità e di facilità di guida nelle curve, Unica pecca... L'ho trovata nella taglia M e con l'attacco manubrio truvativ mi sembra un pò impiccata sul davanti.. rispetto alla mia che da sempre l'impressione di molto aperto anche con l'angolo a zero... stranamente a parità di gradi della serie sterzo mi trovavo più orientato sull'anteriore durante la guida con l'impressione di un angolo più chiuso...

Cmq ribadisco ottima bici...

Ps. la battuta è perchè la taratura del DB permette di far reagire l'm9 a proprio piacimento... non esiste " la pecca di tutte le Intense..." non ha niente a che vedere con il mio precedente 951 o con le M6 che ho provato, qua angoli e progressività sono studiati in modo decisamente diverso...

La vuoi veder schizzare da una curva o sui boops... lo fa... la puoi fare talmente scattante da mettere in imbarazzo un ghepardo che ti guarderebbe passare dicendo... " che cazzo è stato? " :-)

Scherzi a parte... mi sembra un pò affrettato il tuo giudizio... mi permetto di dirti che non l'hai provata abbastanza a fondo o quella che hai provato non era debitamente tarata/configurata..

Ps.2. Da possessore di CaneCreek dovresti anche sapere che i parametri sono molto sensibili per molla precarico tipo di carro e nel caso dell'm9 specifico delle varie impostazioni ottenibili proprio in questi termini... ( Molte più del demo ) , quindi.. o quella che hai provato era del tuo gemello omozigota o mi senti di dirti " non andava bene! " ahahahahhaha :-)

cmq il demo è una figata di bici.. e non smetto di ribadire che è il MIGLIORE rapporto qualità prezzo sul mercato attualmente.

bella o-o
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
YEssss Ottima bicicletta! Ho anche avuto un demo al top.. quello nuovo è molto maneggevole , carro che si "palleggia" facilmente, abb basso per dare l'impressione di stabilità e di facilità di guida nelle curve, Unica pecca... L'ho trovata nella taglia M e con l'attacco manubrio truvativ mi sembra un pò impiccata sul davanti.. rispetto alla mia che da sempre l'impressione di molto aperto anche con l'angolo a zero... stranamente a parità di gradi della serie sterzo mi trovavo più orientato sull'anteriore durante la guida con l'impressione di un angolo più chiuso...

Cmq ribadisco ottima bici...

Ps. la battuta è perchè la taratura del DB permette di far reagire l'm9 a proprio piacimento... non esiste " la pecca di tutte le Intense..." non ha niente a che vedere con il mio precedente 951 o con le M6 che ho provato, qua angoli e progressività sono studiati in modo decisamente diverso...

La vuoi veder schizzare da una curva o sui boops... lo fa... la puoi fare talmente scattante da mettere in imbarazzo un ghepardo che ti guarderebbe passare dicendo... " che cazzo è stato? " :-)

Scherzi a parte... mi sembra un pò affrettato il tuo giudizio... mi permetto di dirti che non l'hai provata abbastanza a fondo o quella che hai provato non era debitamente tarata/configurata..

Ps.2. Da possessore di CaneCreek dovresti anche sapere che i parametri sono molto sensibili per molla precarico tipo di carro e nel caso dell'm9 specifico delle varie impostazioni ottenibili proprio in questi termini... ( Molte più del demo ) , quindi.. o quella che hai provato era del tuo gemello omozigota o mi senti di dirti " non andava bene! " ahahahahhaha :-)

cmq il demo è una figata di bici.. e non smetto di ribadire che è il MIGLIORE rapporto qualità prezzo sul mercato attualmente.

bella o-o
Se hai provato un Demo con il CCDB, può darsi che se il proprietario a rimesso l'eccentrico come sul fox,e allora giravi con l'angolo a 65°.
Sicuramente non ho un gran feeling con Intense. L'ho avuta per un anno e mezzo e ho tribolato sempre, così come ogni qual volta ci rimonto sopra.

Sono altrettanto certo che l'M9, puo' essere un mezzo molto diverso dai precedenti modelli usciti dalla factory americana.
Le tantissime regolazioni che offre , sicuramente "pennellano" la bici sul riders e i propri gusti.
Molto radical, non c'è alcun dubbio.!!!

Ti dirò di piu', siccome sono un tignoso e non m'arrendo, e visto che i telaii che fanno a Temecula, non hanno nulla a che vedere con gli altri brands, il Demo al confronto sembra na' bici di latta, ho intenzione a fine stagione quando presumo si trovino usati, di accattarmene uno e giocarci un pò......!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

WBO

Biker popularis
Ciaoa tutti,ho da fare un appello :
valutando l acquisto di una M9 taglia M nuova , ma solo in tempi rapidi, qualcuno ha da segnalarmi cortesemente se "esiste " qualche negozio con tale mezzo in pronta consegna ?
Dimenticavo: solo telaio e qualsiasi colore.
Grazie
WBO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo