• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

intense 951

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
http://www.intensecycles.com/engage/?p=313


2011 – 951 fun factor has been improved
So with the introduction of our M9-FRO we had a lot of people asking “are you still making the 951 now?” well you bet your ass we are! why would we stop making one of the most fun DH bikes ever made? We did however push the envelope of enjoyment for this bike, brought the price down, dropped the weight a smidge and made it a more simple bike. 3 key differences on this bike over the last model:
•New hydroformed downtube, vs the monococque shell of years past…and yes, are you ready for the bike industry keywords? the new tube is ‘lighter’ and ‘stronger’. All that marketing BS aside, it really is a nice tube.
•We changed the shock spec to a FOX RC2, more simple to adjust, basically took out adjustment you did not need on this type of bike.
•Removed the adjustable G3 dropout and created an entirely new fixed dropout system. It looks so clean and trick, with a new rear axle system that is integrated into a threaded derailer hanger.

MSRP of the new 951 is $2499. An american made beauty.



 

monsterello

Biker novus
31/8/10
14
0
0
veneto
Visita sito
beh per non parlare del gioco laterale del forcellone...del sag infinito con io che peso 60kg e una molla da 450..nonostante toccavo sotto nelle pietraie...ogni uscita faceva un rumore nuovo crek crek, ciuo ciuo,mi vergognavo a pedalare davanti agli altri..si giravano tutti..e vi assicuro che ogni volta che io uso la bici la lavo,smonto e lubrifico niente ruggine o fango residuo sui miei telai sono maniaco...mai avuto una peggior bici tutto fumo niente arrosto...era solo maneggevole poi basta!!!la sconsiglio a chi la vuole comprare per usarla se si accontenta di guardarla allora e' bellissima!!!ma non vi fate illudere dalle apparenze!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

- hai scritto 4 messaggi
- non ti sei neanche presentato nell'apposita sezione
- non discuto la tua esperienza, ma è così che si entra in una discussione? dovrei cancellarla, ma non posso. Ma meriterebbe perchè è un flames inutile
- che nessuno replichi a questo messaggio
 

monsterello

Biker novus
31/8/10
14
0
0
veneto
Visita sito
SCUSATE COME IN OGNI BUON FORUM CHE SI RISPETTI DEVO PRESENTARMI!!MA MI SON DIMENTICATO...
 

angioletto

Biker popularis
7/9/05
72
0
0
61
ancona
Visita sito
Ah..quindi vanno tutte bene? non serve qualcosa di dedicato?
Ma come funziuona? Cioe' ci inietti un po di grasso a caso o c'e' un sistema piu' scientifico? E poi esattamente cosa ingrassi se i cuscinetti sono sigillati?
Thanks!!
i cuscinetti non sono sigillati ma solo schermati. inietta il grasso fino che vedi uscire quello pulito dailla schermatura dei cuscinetti
 

gianbike

Biker superis
entro in quesa discussione perchè vorrei comprare un 951 modello vecchio con forcellini g3...
purtroppo dopo aver letto 50 pagine tranne gli interventi di marcio e poco altro non è che mi sia chiarito molto le idee tranne su che colore vi piace..
a parte le difficoltà di regolazione dell rc4, montare un altro ammo, tipo elka che dovrebbe essere più progressivo, che vantaggi mi dà?
è vero che settandolo in modo appropriato devi dargli un sag enorme?
ma sta bici vi è piaciuta o no?chiaramente rispetto a telai simili a me piace 951, tr450, legend mkII, qualcuno li ha provati e può dirmi pregi e difetti?
grazie
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
io starei sul 450, più che altro per la solidità

mah secondo me non sono proprio fatte di burro,e di 450 non ne girano tante quindi un confronto tra i due telai in quanto a clienti soddisfatti = bici non criccate è difficile. Cmq anche il Transition deve essere una bella bestia,come al solito o le provi tutte e scegli quella che ti da le sensazioni migliori oppure vai per sentito dire/estetica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo