• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

intense 951

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Finalmente giangibike m'ha risposto....ora spero che mi facciano una buona offerta sul nuovo tg L....cmq prima di decidere devo sentire Styw per farmi fare ancora un giretto sulla sua prima di decidere se M o L.....
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
finalmente ho provato sta 951
Anche se il test l'ho fatto su di una sola discesa più adatta ad una am che ad una dh ho capito,o almeno spero, che la M mi potrebbe andar bene,anche perchè la maggior parte dei sentieri su cui corro sono molto tecnici ma poco veloci. Sicuramente con una L andrei meglio su piste da 70 orari come Sestrier ma vista l'impossibilità di prendere una L (nuova costa 1000 euri di più),i percorsi lenti e tecnici e l'uso anche in park che ne vorrei fare credo che la M non sarebbe una scelta sbagliata. Devo dire che purtroppo non ho smanettato su nessuna regolazione e mi sono ritrovato con una bici che perdeva tanti watt in pedalata.Credevo che sui salti spendesse quasi tutta l'escursione invece si è dimostrata molto dolce e progressiva sui grandi urti. Il G3 era sul foro medio e l'ammo era messo per avere 200 di escursione.
Ora il mio dubbio sta se prendere questa benedetta 951 usata tg M oppure vedere se trovo un Summum nuovo tg L (domani telefono per vedere se si trova e a che prezo posso portarlo via).
Tanti dubbi sulla scelta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Ma mi metti una Intense con una Summum... Varne... ZeeoooMajal...

Scherzi a parte... tolti i soliti discorsi ahhh questo è fatto in taiwan questo in america.. e bla bla bla... la Summum è un buon mezzo.. ed è anche ben regolabile... forse un pò "leggerina...." io non ho molta fiducia in quelle troppo leggere....
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sono tanto indeciso per la taglia della 951...la trovo solo M.Nel mio test non ho avuto problemi ma ho paura che dopo qualche uscita potrei scoprire quello che temo,ovvero troppo piccola. Come estetica l'intense mi piace tantissimo molto più del Summum,e dalla sua ha inoltre 500 euro in meno(però sto paragonando usato con nuovo).Viceversa la mondraker ha dalla sua la garanzia a vita e la possibilità di avere la L.....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Ma in cosa la senti piccola spiegami... che ti consiglio in modo scientifico.. e non a gusti... io sono più basso di te... e so dove il TT corto perchè con i manubrioni piatti e la SS zero stack lo senti proprio nel tecnico e a pedalare se è corto...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Guarda il manubrio aveva un rise nn bassissimo e l'attacco manubrio anche se integrato era abbastanza alto.Sul pedalato non ho capito molto perchè la sentivo affondare tanto(anche con la molla da 500 e peso vestito 75) ma la posizione mi sembrava buona.
Ah anche se sono alto 1e87 seduto in sella avevo le mani belle distese
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Sei leggero... 75 kg con la molla da 500, su che mono ? io a Styw l'ho venduta senza ammortizzatore non so cosa ci abbia montato.. per l'rc4 sicuramente è dura per il tuo peso...

Io peso 70 nudo per cui fai intorno ai 75 anche io vestito da discesa...

E sull'rc4 ho usato 400 e 450 e 400 sul canecreek....
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

DHX 5,e con la molla da 450 era con un sag del 50%....forse era il mono andato mah cmq in pedalata affondava troppo
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Scusa Varne, quanto sei alto?
perchè se sei sul metro e 90 ha ragione ad essere indeciso .. perchè sei al limite, io sono 182 e devo dirti che ho guidato la M e anche qualcuno mi prenderà per matto la S, un mio amico ha trovato un telaio S usato e se l'è preso, lui è 178 e ci và bene .. certo sullo stretto è agile ma ovvimente sul veloce perde in stabilità...
non condido la scelta ma era per dirti che sei non sei altissimo non avere dubbi sulla taglia M se invece sei sul 1,90.. allora sei al limite e dipende anche da te ..
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se fosse solo un problema di taglia andrei di Summum subito....Le indecisioni sono su molti aspetti,e come già detto ognuna ha i suoi pro e contro...una cosa è certa: la prossima stagione non la faccio in sella ad una kona!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
951 FRO SMALL MEDIUM LARGE
wheel base 44.5"/45.5" 45.5"/46.5" 46.5"/47.5"
toptube 23.5" 24.5" 25.5"
seat tube 15.25" 17.1" 17.5"
chainstay 17.25"/17.75" 17.25"/17.75" 17.25"/17.75"
head tube 4.5" 5" 5"
head angle 64 64 64
seat angle 65 65 65
BB height 13.75" - 14.5" 13.75" - 14.5" 13.75" - 14.5"

Queste sono le geometrie riportate sul sito intense per il nuovo modello,qualcuno sa dirmi come mai ci sono due valori per whel base,chainstay e bb height anche se non c'è più il g3? forse ci sono degli eccentrici che si possono mettere sul foro dell'asse,anche perchè se si fossero sbagliati e avessero messo le tabelle del 2010 ci dovrebbero essere 3 valori.Ah qualcuno sa per caso dove posso trovare le geometrie della vecchia?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito






a) sono più lunghe delle precedenti e non di poco.... il TT della M 2010 era 23" come l'M9 ora è più lunga

b) hanno due valori per le due escursioni, i due fori della biella penso che inidichino quel parametro
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito





a) sono più lunghe delle precedenti e non di poco.... il TT della M 2010 era 23" come l'M9 ora è più lunga

b) hanno due valori per le due escursioni, i due fori della biella penso che inidichino quel parametro
Visto che usara si trova solo M e non trovo nessuna offerta che valga la pena sto pensando di prenderla nuova dando in permuta la mia bici.La differenza tra modello nuovo/vecchio è di 200 euro.Sto valutando quale vale la pena prendere.Tralasciando il g3 il fatto che la nuova sia idroformata cosa comporta rispetto alla vecchia scatolata?Differenza di peso,di robustezza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo