intense 951

cellophan

Biker superis
oggi,finalmente sono riuscito a provarla....beh che dire...niete!!!
Non c'è nulla da dire è una bici a dir poco perfetta agile scattante copiosa e il double barrel mi ha lasciato senza parole sto iniziando a capire perchè la gente chiama ammortizzatore il DB e "molle" tutti gli altri,adesso io non so come lavori il nuovo fox ma il DB mi ha davvero impressionato.....nel complesso la bici è favolosa,malgrado solo 2 discese molto veloci è piene di pietre mi ha davvero colpito, a un certo punto ho preso dritto in pieno una pietra e mi è sembrato come se il carro dietro, avesse preso la stessa forma della pietra stragasandomi e dandomi una caxxo di velocità assurda :-) .


Bello Bello Bello :celopiùg:
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
scusate ma voi considerate una forca per esclusivo uso pedalato in quanto monopiastra ?
Vorrei capire che differenze potreste riscontrare tra una doppia piastra ed una singola .. A parità di lunghezza axle to crown e quindi di geometrie ... A parte un paio di cm di escursione in meno .. Ed un pochino di rigidità in meno .. Cosa per altro poco avvertibile a mio parere da noi dhers amatori o frers che scriviamo qui

quoto,sta' tutto nella nostra testa.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Complimenti x il mezzo, davvero notevole.

Non posso che quotare la semplicità di setup del DB.
Gli ho montato la molla in Ti che avevo sul DHX e mi son trovato da subito a mio agio.
Probabilmente la maggior sensibilità dell'ammo permette di capire all'istante se le regolazioni sono giuste.

Io ho la 450 x 75 kg,
 

cellophan

Biker superis
Complimenti x il mezzo, davvero notevole.
Probabilmente la maggior sensibilità dell'ammo permette di capire all'istante se le regolazioni sono giuste.


assolutamentissimamente ragione fa schifo da quanto funzioni talmente bene e una sensibilità che non ho mai visto....quando domenica scorsa l'ho provata,mentre la spingevo a mano su in salita buttando l'occhio sul carro/ammo stava funzionando e l'ha ho esclamato "MA BEEEAAAA NON CI CREDO CHE STA LAVORANDO" cosa che il dhx5 sul vp3 non faceva e nemmeno il roco sul kaiser del mio amico.....sono molto contento di sto Ammo

:celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
con una molla in Ti toglie altri 250/300 gr a seconda del libbraggio che usa...senza pregiudicare l'affidabilità, ma migliorando il rendimento.


ma sul serio ci convinciamo di poter sentire 300gr. di differenza su una bici discesa da 17,7 Kg. ? :nunsacci:

ora se mi dite che insieme a tot modifiche possiamo abbattere 1Kg buono, allora sono d'accordo... ma cambiare la sola molla ed aspettarsi differenze...

senza parlare poi del miglior rendimento...

mi piacerebbe fare una prova sul campo, ad ammo "coperto"... e vedere quanti "sentono" la molla in Ti e quanti quella in acciao...

(io l'ho avuta e sinceramente l'unica differenza che ho sentito è stata la maggior leggerezza del portafoglio...)

abbiate almeno il coraggio di mostrare il vostro lato da poser... monto la molla in Ti perchè "fa figo"!!! :smile:
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ma sul serio ci convinciamo di poter sentire 300gr. di differenza su una bici discesa da 17,7 Kg. ? :nunsacci:

ora se mi dite che insieme a tot modifiche possiamo abbattere 1Kg buono, allora sono d'accordo... ma cambiare la sola molla ed aspettarsi differenze...

senza parlare poi del miglior rendimento...

mi piacerebbe fare una prova sul campo, ad ammo "coperto"... e vedere quanti "sentono" la molla in Ti e quanti quella in acciao...

(io l'ho avuta e sinceramente l'unica differenza che ho sentito è stata la maggior leggerezza del portafoglio...)

abbiate almeno il coraggio di mostrare il vostro lato da poser... monto la molla in Ti perchè "fa figo"!!! :smile:


:celopiùg:straquoto:celopiùg:
o-o:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
bellissimo il 951...per il fatto della molla in TI,io se avessi i soldi la prenderei solo per risparmiare peso....

ps: ho visto due tipi di 951,uno che dove c'è il tubo sella ha un triangolino(come quella che hanno tutti),mentre poi un'latra che non ha quella forma,ma il tubo arrivadiretto senza salire e creare il "triangolino" come mai??differenza tra taglie?oppure un'altra versione?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ma sul serio ci convinciamo di poter sentire 300gr. di differenza su una bici discesa da 17,7 Kg. ? :nunsacci:

ora se mi dite che insieme a tot modifiche possiamo abbattere 1Kg buono, allora sono d'accordo... ma cambiare la sola molla ed aspettarsi differenze...

senza parlare poi del miglior rendimento...

mi piacerebbe fare una prova sul campo, ad ammo "coperto"... e vedere quanti "sentono" la molla in Ti e quanti quella in acciao...

(io l'ho avuta e sinceramente l'unica differenza che ho sentito è stata la maggior leggerezza del portafoglio...)

abbiate almeno il coraggio di mostrare il vostro lato da poser... monto la molla in Ti perchè "fa figo"!!! :smile:
Tutto fà brodo, molla in TI, viteria in TI, qualche pezzo più leggero dell'originale e....la bike pesa almeno 1 kg in meno...(quello che ho fatto io, da poser..:smile::smile:)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
bellissimo il 951...per il fatto della molla in TI,io se avessi i soldi la prenderei solo per risparmiare peso....

ps: ho visto due tipi di 951,uno che dove c'è il tubo sella ha un triangolino(come quella che hanno tutti),mentre poi un'latra che non ha quella forma,ma il tubo arrivadiretto senza salire e creare il "triangolino" come mai??differenza tra taglie?oppure un'altra versione?

la butto lì...non è che una è la FRO e l'altra no??
ciauz

Tutto fà brodo, molla in TI, viteria in TI, qualche pezzo più leggero dell'originale e....la bike pesa almeno 1 kg in meno...(quello che ho fatto io, da poser..:smile::smile:)

GRANDE trilli hai ragione...:celopiùg: però ora hai anche 3-4 kg in meno nel portafoglio..:smile::prost:
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo