Intense 5.5 ovvero VPP, funziona così?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Oggi ho rifatto lo stesso giro fatto la scorsa volta ma stavolta con la Enduro, con mio sommo stupore sebbene la senzazione fosse quella che ho riferito anche in questo caso non sono andato oltre il 70% della corsa :oops: , quindi da tutte le prove fatte (compressione a parte) il comportamento è veramente paragonabile. Anzi in alcuni passaggi tecnici per via della minore lunghezza (a parità di attacco manubrio) mi sono trovato anche meglio con la Intense, non oso immaginare cosa permetta la 6.6.

.... e montare la intense con il dhx 5 air?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Se vi interessa, un mio amico sta mettendo in vendita un 5.5 rossa del giugno 2005. o-o
Da ottobre 2006 non la sta adoperando.
Ha un Rp3 ed una 36 talas
E' molto soddisfatto di quella bici, ma è un irrequieto, cambia bici ogni anno.
Ora vuole la Specy Enduro
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Mmmm, mettendo le bici su linkage (ed e cos`i anche per nomad e 6.6) le curve sono veramente simili...corrono parallele e i rapporti sono molto simili...il diverso rapporto di compressione conta e non conta, visto che il cinematismo e regolato di conseguenza.
Io mi aspetterei comportamenti molto simili

Ho visto finalmente il linkage per la blur, in effetti sulla carta dovrebbe comportarsi come dici tu.
Non so che dire, sulla mia blur LT la sospensione non e' (o non sembra...) affatto progressiva, non so' se la colpa sia del fox RP23 troppo lineare o dello schema, pero' ho la curiosita' di provare con un'altro ammo.
La bici funziona bene, nulla da dire, ma potendo settare il SAG al 25/30% funziona decisamente meglio, soprattutto in discesa (ovviamente) la cosa si apprezza.
Le alternative (200x57mm) col controllo del fondocorsa sembrano ridursi a 2: fox DHX5 air e manitou evolver, entrambi non precisamente economici, a meno di rinunciare a un po' di corsa e montare un 200x50 tipo il manitou 4way...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo