Ti stai un po' troppo fissando sul marchio e sul conflitto di interessi, consumato o meno, di rulezmansecondo me parliamo del terzo caso: aria fritta.
Se invento una cosa che gli altri non sanno fare e ho ragione io, riesco anche a portare i dati a sostegno o dimostrare in maniera inequivocabile le mie ragioni e invece spesso nel settore bici è tutto uno stato mentale, un oggetto che, non si saprà mai bene come, ti farà andare più forte, ti farà sentire più a tuo agio, ti farà vivere una esperienza incredibile !
Il tutto senza riscontri oggettivi, tempi, misure, niente di niente, tutto in mano ad influencer e/o week-end warrior che si lanciano in ogni tipo di elogi. E questo stato mentale mi sembra ancora più strano quando si parla di soluzioni poco convenzionali.
Mi sembra che ogni produttore cerchi la maggior rigidità possibile nelle proprie forcelle (aumento dei diametri, aumento degli spessori, doppie piastre) e poi dal video scopro che c'è una giusta rigidità (torsionale) che ti fa avere un nuovo feeling di guida quindi non è che è la più rigida di tutte (cioè non hanno inventato niente di straordinario o di nuovo o risolto i problemi delle rovesciate monopiastra quindi la quadra di cui scrivevi in qualche messaggio prima forse non l'hanno proprio trovata) ma semplicemente ha la GIUSTA rigidità (per chi le vende e per chi fa il video), qualsiasi cosa voglia dire.
Tutto molto teatrale.
Il mio primo messaggio non era "guarda che figata le intend, fanculo fox e rockshox"
Era "Hei guardate, pare proprio che una forca a steli rovesciati monopiastra che funzioni a modo si possa fare. Speriamo che Fox e Rockshox seguano"